PDA

View Full Version : Problema alimentatore o altro ?

zorzis
09-10-2007, 15:39
Salve ragazzi, mi volevo inserire in questa discussione per postarvi un problema ke ho:

configurazione pc:

case thermaltake eclipse e ralative ventole thermaltake
ali lc power da 550 watt 6550 v2.0 r
cpu e6600
dissi artic freezer 7 pro
hd w. digital da 320
video ATI x1950xt
board p5B
bios 0509
ram 2 x 1 gb corsair pc2-5300 667 mhz 5-5-5-15

il problema e' questo: ho notato ke a volte giocando ad esempio a colin mcrae Dirt o altri giochi, la fluidita' del gioco si compromette e va tutto un po' a scatti, ho aggiornato i driver della 1950xt all'ultima versione ed il problema persiste. Ieri sera ho lanciato 3dmark 06 e ho notato ke facendo eseguire tutti i test, mi trovato il pc riavviato. Ho fatto i test uno ad uno per vedere qual'era quello che crashava, ed ho notato che al test della cpu, nella seconda fase del test, il pc si riavviava da solo ( ho notato degli strani rumori mai sentiti prima in zona alimentatore e la visione del test di 3dmark, andava a scatti, ogni scatto in avanti del frame del test, corrisponde piu' o meno ad un tic tic tic che sento in zona alimentatore ).

Fin'ora questo " tikkettio " lo sento solo con questo test di 3dmark 06.

Le mie domande sono:
possibile che l'alimentatore spari troppa poca corrente ( tutto il sistema e' in default ) ?
possibile che con quel carro armato di scheda video certi giochi mi scattino?
Pensate che un aggiornamento del bios possa essere utile ?

grazie ciao

Scruffy
09-10-2007, 20:37
tic tic tic sembra un problema di hard disk. provato a levare il riavvio automatico? tasto windows + pausa ->avanzate -> avvio e ripristino impostazioni e leva la spunta a riavvia automaticamente. uan volta fatto riprova a rifare il test.

in genere se si blocca mentre giochi l'hdd non centra molto, ma forse è : o vga o alimentatore. alimentatore conosco gli lc power e vanno bene. iol resto delal config è ok. prova a registrare la temperatura della vga con qualche programma tipo rivatuner :)

andreamang
09-10-2007, 20:45
Controlla anche la temperatura della cpu...