View Full Version : Gli analisti confidano in Mac OS X 10.5 Leopard
Redazione di Hardware Upg
09-10-2007, 15:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/gli-analisti-confidano-in-mac-os-x-105-leopard_22841.html
Una ricerca di mercato condotta da Piper Jaffray prevede un buon successo per il prossimo sistema operativo di Apple, con ricadute positive sui risultati del quarto trimestre
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dall'Aprile 2005 [...] gli utenti di Mac OS X sono quasi raddoppiati, passando da 12 milioni agli attuali 23 milioni [...]
Azz. Mica mi sarei aspettato ste cifre... :eek:
Gran complimentoni Apple... e buona fortuna con Leopard :)
per arrivare al miliardo di Windows se ne deve mangiare di braciole ;D
"Il tanto atteso e più volte ipotizzato sistema ultraportatile" di Apple cos'è? Il corrispettivo del One Laptop Per Child per i bambini di Montecarlo? :D
Non c'e' paragone, 1 mac os 1000 windows!
soulplace
09-10-2007, 15:35
a fare prodotti buoni i clienti arrivano! anche la getione dei problemi con la clientela è ottima risposte/pezzi di ricambio velocissimi (come tante altre aziende del resto). Non scordiamoci che in americ aha raggiunto il 15% del mercato dei laptop, mi sembrano cifre davvero importanti, anche perchè ci si scorda che la Apple è una sola, dall'altro lato ci sono Asus, Acer, Sony ect...Non vedo l'ora di provare leopard!
IlCarletto
09-10-2007, 15:36
per arrivare alle 23 milioni di copie autentiche di osx, microsoft se ne deve mangiare di braciole ;)
soulplace
09-10-2007, 15:37
@ matic
haiun po di confusione...OLPC è una cosa (offrire pc ai bambini meno disagiati a prezzi bassisimi), gli ultraportatili sono i pc sotto i 12" tipo il powerBook g4 12"
soulplace
09-10-2007, 15:38
scusate meno agiati :doh: :D
canislupus
09-10-2007, 15:51
@IlCarletto
Ehm vorrei farti presente che qualsiasi notebook/pc di marca viene venduto con Windows preinstallato (eccezion fatta x qualche sporadico pc con linux e i pc della apple), inoltre ci sono anche i contratti corporate delle aziende. Direi quindi che le licenze che MS vende sono tutto fuorchè poche... Direi qualche centinaio di milioni...
Pier de Notrix
09-10-2007, 15:51
Grande! :D
Colgo volentieri i consigli di Piper Jaffray di attendere un'altra settiman, e spero che on l'uscita i aggiornino un pochino i MAC PRO...che sono gli unici a non aver ricvuto aggiornamenti.........rapporto copie 1 OSX su 1000 Microsoft ? Mi dite chi sono questi pazzi che spendono dai 140 ai 400 per un copia del winzoz? Noi con 139 euro abbiamo tutto....per non parlare di tutti i vantaggi....maahh!!
IlCarletto
09-10-2007, 16:00
@ canislupus
vorrei farti presente che microsoft deve la sua diffusione alle care vecchie annate delle copiuzze piratuzze.. da quel momento gli utenti sono diventati windows-friendly solo x comodità . .
inoltre vorrei farti presente che caso-strano vuole che puoi chiedere il rimborso della copia preinstallata sui notebook/pc . . . perchè cmq non è in obbligo d'acquisto.
nn vedo l'ora di comprare il leopard.
speriamo proprio non ci arrivi, non è una gara, col computer si lavora ;)
A vedere le prerogative... mi ci divertirò proprio col nuovo "felino" di Apple! :D
Invece di continuare con questi discorsi infantili usate Google ogni tanto:
http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=598
per parlare di cifre un po' seriamente dovremmo essere intorno ai 750 milioni di pc con windows, approssimando a 25M il numero degli utenti os x il rapporto è di 1 a 30 (3,3% di share, che alla fin fine non è male nel suo contesto)
detto questo personalmente ho dubbi che leopard possa replicare il successo di tiger in quanto mi sembra (e soprattutto sembra agli appassionati che conosco) una release un po' fiacca in termini di novità per l'utente
per quanto concerne i 139 euro e c'è tutto, su, ancora con questa storia, ma chi è che compra windows non oem? la licenza di windows a naso la si pagherà una 50 di euro a dir tanto, e sopratutto poi non devi comprare la nuova versione ogni 18 mesi
alla fine si dice tanto di windows, ma guarda te quanti dicono oggi che c'è vista che non cambiano perchè "xp va ancora benissimo"?
Dreadnought
09-10-2007, 16:19
...e quelli che hanno preso vista business son ritornati a XP pro? :asd:
Per ora tutti gli ambienti che conosco i quali hanno avuto licenze VLK di vista non le hanno usate, e quelli che si son trovati PC con vista business son tornati a XP :D
LucaTortuga
09-10-2007, 16:26
OSX è sistema operativo specifico per i Mac (insieme fanno il prodotto che Apple vende).
Windows è un sistema generalista, un prodotto a se stante pensato per poter "funzionare" sul più alto numero di configurazioni possibile.
E' come paragonare Sky Cinema HD a Rete 4.
OSX è sistema operativo specifico per i Mac (insieme fanno il prodotto che Apple vende).
Windows è un sistema generalista, pensato per poter "funzionare" sul più alto numero di configurazioni possibile.
E' come paragonare Sky Cinema HD a Rete 4.
:mano:
Per Dreadnought
Occhio che lo stesso discorso può valere per Leopard. Infatti non credo che appena immesso nel mercato sarà esente da bug fisiologici in un OS nuovo e sicuramente ci saranno utenti MAC che preferiranno restare con Tiger in attesa di nuovi aggiornamenti.
Per ora tutti gli ambienti che conosco i quali hanno avuto licenze VLK di vista non le hanno usate, e quelli che si son trovati PC con vista business son tornati a XP :D
Io ho Vista Business sul portatile di casa che uso per lavoro (2d, 3d, compositing) e non tornerei indietro per nessun motivo.
per arrivare alle 23 milioni di copie autentiche di osx, microsoft se ne deve mangiare di braciole ;)
+ che altro per arrivare al numero di bug di wondog ne deve mangiare di braciole:asd:
fine ot
piuttosto quando esce di preciso sto benedetto s.o che è da un anno che lo aspetto?:stordita:
sull'ultimo pc che ho preso c'è vista business e per lo meno per lavorarci mi sembra decisamente meglio della home premium, fosse anche solo per le shadow copy
l'ultima cosa che mi sarebbe venuta in mente è proprio tornare a xp
+ che altro per arrivare al numero di bug di wondog ne deve mangiare di braciole:asd:
fine ot
piuttosto quando esce di preciso sto benedetto s.o che è da un anno che lo aspetto?:stordita:
Forse rispetto a XP, guarda il numero di bug che ha Vista su Secunia, a 7 mesi dal lancio ;)
Occhio che lo stesso discorso può valere per Leopard. Infatti non credo che appena immesso nel mercato sarà esente da bug fisiologici in un OS nuovo e sicuramente ci saranno utenti MAC che preferiranno restare con Tiger in attesa di nuovi aggiornamenti.
Questo è abbastanza normale.
In genere la trafila è questa:
1. Esce il nuovo OS
2. Dopo 2 giorni inizano le urla nei blog per i bug più clamorosi
3. Dopo 1-2 settimane arriva di corsa la vers. 10.X.1 che rimedia ai disastri
4. Dopo 1-2 mesi arriva la vers. 10.X.2 che risolve gli altri bug importanti
5. Con calma, dopo un 3-5 mesi esce la vers. 10.X.3 che è quella "MATURA".
Detto questo a me Tiger 10.4.0 non ha dato nessun problema... :p
IlCarletto
09-10-2007, 17:55
Forse rispetto a XP, guarda il numero di bug che ha Vista su Secunia, a 7 mesi dal lancio ;)
OSX, 5 su 105 are marked as Unpatched.
VISTA, 1 su 13 are marked as Unpatched.
UNUBTU 7.04, 0 su 61 are marked as Unpatched.
vista ha il rapporto in % peggiore :D :D
Sarebbe bene prima di fare uscire nuovi modelli curare i mali di quelli appena usciti, come questo bug che paralizza gli iMac carrozzati in alluminio e costringe al reboot:
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=9186
Un commento "gustoso" dice:
" oh yeah, and i could freeze the dock whenever i wanted to, just needed to pass the mouse over it a few times at high speed (done this on at least 5 macs) and it would freeze. i'd love to see you freeze something in windows in as simple a manner as that"
Benvenuti nel club :)
tiger a 2 anni dalla sua uscita: 105 bachi
vista a 1 anno dalla sua uscita: 13 bachi
xp a 6 anni dalla sua uscita: 189 bachi
che se ne conclude? :asd:
Mighty83
09-10-2007, 18:29
Ma quanti bei numeretti che avete detto... Morale?
Anche se fossimo solo io e Steve ad usare Mac Os X sarei lo stesso soddisfatto del sistema!
Anche se fossimo solo io e Mark Shuttelworth ad usare Ubuntu sarei lo stesso soddisfatto del sistema!
;)
e un bel chissenefrega? sai quante cose uso io senza andarlo in giro a gridare ai quattro venti? il sugo di pomodoro concentrato della star, l'acqua del rubinetto, il sale della wanna marchi...
peccherò di schiettezza, tuttavia ogni volta che si parla di os x mi sembra di essere al gay pride, dove bisogna ostentare ed esibire la propria diversità; il meccanismo mi sembra esattamente lo stesso dell'orgoglio gay
legittimo per carità però ogni tanto sembra che giochiate di anticipo, nel senso che alla fine vi discriminate più da soli di quanto non facciano gli altri: se dico che ha il 3,3%, sto dicendo "che merda"? io no, ma evidentemente per te si, dato che devi puntualizzare che sei felice così indipendentemente dai numeri...
diabolik1981
09-10-2007, 18:52
si... 6 mesi di Vista sono bastati :doh:
e un bel chissenefrega? sai quante cose uso io senza andarlo in giro a gridare ai quattro venti? il sugo di pomodoro concentrato della star, l'acqua del rubinetto, il sale della wanna marchi...
peccherò di schiettezza, tuttavia ogni volta che si parla di os x mi sembra di essere al gay pride, dove bisogna ostentare ed esibire la propria diversità; il meccanismo mi sembra esattamente lo stesso dell'orgoglio gay
legittimo per carità però ogni tanto sembra che giochiate di anticipo, nel senso che alla fine vi discriminate più da soli di quanto non facciano gli altri: se dico che ha il 3,3%, sto dicendo "che merda"? io no, ma evidentemente per te si, dato che devi puntualizzare che sei felice così indipendentemente dai numeri...
Questo comportamento è tipico anche degli utenti linux. E non è per esibire la propria diversità. Il fatto è che gli utenti dei sistemi UNIX non riescono a comprendere come faccia la gente a gradire i vari Windows, visto che linux e mac sono evidentemente migliori.
Personalmente penso che la grande maggioranza dei casi sia dovuta all'ignoranza di coloro che non conoscono altro se non Windows, e ignorano completamente l'esitenza di alternative. (E la pirateria dà loro 1 mano)
Il fatto è che gli utenti dei sistemi UNIX non riescono a comprendere come faccia la gente a gradire i vari Windows, visto che linux e mac sono evidentemente migliori.
Personalmente penso che la grande maggioranza dei casi sia dovuta all'ignoranza di coloro che non conoscono altro se non Windows, e ignorano completamente l'esitenza di alternative. (E la pirateria dà loro 1 mano)
eh certo, perchè l'"evidentemente" migliore non sarebbe sintomo di profonda ignoranza... il solo decontestualizzare il "migliore" fa rabbrividire. migliore PER COSA? migliore A FAR COSA? lo capiscono pure i sassi che non esiste il meglio assoluto...
e noi andiamo fino in afghanistan a combatter i talebani...
l'unica cosa che taglia le gambe ad apple sono i prezzi
sulla fascia entry level non c'è nulla
se con un pc da 250 euro +liux fAi tutto, sotto i 5-600euro di apple non c'è nulla
eh certo, perchè l'"evidentemente" migliore non sarebbe sintomo di profonda ignoranza... il solo decontestualizzare il "migliore" fa rabbrividire. migliore PER COSA? migliore A FAR COSA? lo capiscono pure i sassi che non esiste il meglio assoluto...
e noi andiamo fino in afghanistan a combatter i talebani...
Migliori in quello che fanno i sistemi operativi: gestire i programmi e i file che hai sul sistema.... cioè in pratica in tutto.
Per esempio quando si blocca 1 programma su mac e linux lo termini e continui il tuo lavoro, su win riavvi il computer.... per non parlare dei virus (e dell'antivirus, che è 1 vero tedio).
Almeno... secondo me un kernel UNIX non ha paragoni come stabilità, leggerezza e sicurezza.....
[...]
[...]
Complimenti per la metafora. Tu si che hai capito tutto.
Si fanno certi discorsi quindi in questo forum per ostentare diversità? :doh:
Ma perfavore.
:muro:
Allora chi usa + sistemi operativi .. che manifestazioni dovrebbe frequentare?
:stordita:
mha.
Questo comportamento è tipico anche degli utenti linux. E non è per esibire la propria diversità. Il fatto è che gli utenti dei sistemi UNIX non riescono a comprendere come faccia la gente a gradire i vari Windows, visto che linux e mac sono evidentemente migliori.
Chiaramente se win non fosse stato piratato col cavolo sarebbe diffuso così tanto,come del resto c'è il fatto che sino ad ora era l'unico s.o preistallato... tutti coloro che mi hanno visto il mac hanno detto: che spettacolo, oltre che diverso è intuitivo, il mio prox computer sarà quello :)
ps: l'uscita di leo si sa?:help:
diabolik1981
09-10-2007, 19:28
Migliori in quello che fanno i sistemi operativi: gestire i programmi e i file che hai sul sistema.... cioè in pratica in tutto.
Per esempio quando si blocca 1 programma su mac e linux lo termini e continui il tuo lavoro, su win riavvi il computer....
si... come no, forse con Win98
per non parlare dei virus (e dell'antivirus, che è 1 vero tedio).
Per non parlare della diffusione...
Almeno... secondo me un kernel UNIX non ha paragoni come stabilità, leggerezza e sicurezza.....
Quindi un discorso proprio oggettivo
diabolik1981
09-10-2007, 19:30
Chiaramente se win non fosse stato piratato col cavolo sarebbe diffuso così tanto,come del resto c'è il fatto che sino ad ora era l'unico s.o preistallato... tutti coloro che mi hanno visto il mac hanno detto: che spettacolo, oltre che diverso è intuitivo, il mio prox computer sarà quello :)
finche non vanno a vedere il prezzo, la carenza di SW, di periferiche etc etc...
ps: l'uscita di leo si sa?:help:
E' un continuo rinviare da un anno a questa parte... mi ricorda qualcosa di già visto tale atteggiamento.
E' un continuo rinviare da un anno a questa parte... mi ricorda qualcosa di già visto tale atteggiamento.
Perché non vi informate prima di parlare facendo la figura degli ignoranti? :rolleyes:
La data di uscita di Leopard era fissata per Giugno, poi spostata, durante il mese di Aprile, ad Ottobre. Ciò significa un ritardo di 4 mesi. Link (http://tyurl.com/1849).
Dov'è questo blasonato anno di ritardo, che ti piace sbandierare, tanto da ritenerlo superiore a Vista? :Prrr:
Per esempio quando si blocca 1 programma su mac e linux lo termini e continui il tuo lavoro, su win riavvi il computer.... per non parlare dei virus (e dell'antivirus, che è 1 vero tedio).
In win se ti si blocca un programma in esecuzione NON si deve riavviare il PC ... non è vero.
Uso Linux da anni e di crash e di comportamenti anomali tali a quali all'ambiente Win ne ho visti a palate!
I virus in win ci sono perchè è il sistema operativo più utilizzato al mondo ed è ovvio che è anche il più "colpito" in assoluto. A ruoli invertiti sarebbe MacOSX il più vulnerabile ...... :read: ; ci sono documenti in rete dove hacker professionisti hanno dichiarato che il codice sorgente di Vista è molto più solido e sicuro di quello del Mac OSX. Se trovo il documento in questione lo posto in evidenza.
@ canislupus
vorrei farti presente che su ogni MAC non mettono mica Linux : D :D :D :D :D :D :D :D
PS rispondendo a non ricordo chi, il miliardo di copie trattasi di originali perche se consideriamo le copie non autentiche sono piu degli esseri umani stessi :D :D :D
si... come no, forse con Win98
Mettiamola così... con Win98 quando ti si piantava un programma dovevi x forza premere reset, su xp e vista:
- rare volte il processo si termina dopo circa 20 -25 secondi, ma il sistema non va + come prima
- altre volte hai il tempo di fare Start -> Chiudi sessione
- la maggior parte delle volte fai come Win98.. :muro:
Per non parlare della diffusione...
Sempre la solita vecchia scusa... la verità è che i virus (intesi come programmi che si avviano da soli e fanno quello che gli pare col tuo sistema) su Lnx e Mac sono molto più difficili da fare.
Quindi un discorso proprio oggettivo
lo capiscono pure i sassi che non esiste il meglio assoluto...
Se parlo "all'assoluto" vi incacchiate, se parlo soggettivo pure... mi spiegate come faccio a esprimere la mia modesta opinione?
mettiamola cosi
Benvenuto nel mondo APP£€
http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=40
http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=52
Leggete un po qui e poi parlate,
pochi utenti miliardi di problemi e menomale che avete poche configurazioni da 4 soldi specisl modo per le GPU spicciole
Secondo la stragrande maggioranza dell'utenza di questo forum dovremmo stare tutti attaccati ai soliti clichè... OSSIA dovremmo tutti osannare ed usare:
Sistemi operativi Windows,
Processori Intel,
E console XBOX...
PENA.. ti additano di fighetto, diverso o addirittura 'buttasoldi'.
Per me resta sempre un piacere leggervi...
Tanto la verità sta nel mezzo. Ognuno sa il fatto suo...
E mi fate passare le pause lavoro divertito.
Buona continua.. :Prrr:
Secondo la stragrande maggioranza dell'utenza di questo forum dovremmo stare tutti attaccati ai soliti clichè... OSSIA dovremmo tutti osannare ed usare:
Processori Intel,
E console XBOX...
Mah dipende, perchè ce chi usa il pc per fare realmente tutto configurando come crede sia giusto fare per determinate operazioni , e ce chi invece preferisce trovare la pappina pronta abbastanza equilibrata pewr lavoro timidi e di modesta professionalità benvenuti in MAC:
ciao
lavoro timidi e di modesta professionalità benvenuti in MAC:
ciao
E qui dimostrate ancora la vostra ignoranza :rolleyes:
http://www.apple.com/pro/profiles/
Ma soprattutto, una suite per l'editing video come su Os X, te lo puoi sognare su Windows :rolleyes:
dottormaury
09-10-2007, 20:16
Processori Intel,
E console XBOX...
bhè oddio non è propio così.
comunque tornandoci sopra:D
io ho vista home premium trovato sul portatile, vorrei solo sfatare quello che tanti mac user dicono, vista al peggio mi è andato in freeze per una treina di secondi un paio di volte è lo utilizzo praticamente da 2 settimane dopo il lancio.
detto questo mi sta sulle palle perchè devo sempre ricorrere al mio fisso con xp per
aggiornare i cellulari
interfacciare pc e navigatore
backuppae tutte le mie periferiche.
perchè tutti i programmi dei produttori o non funzionano o hanno qualche cagate di strano che non li fa andare.
la morale 2 giorni la settimana il portatile rimane spento per usare xp.
il discorso però vale anche per mac
quando mi sono preso l'ibook per ogni cagata che esulasse dalla navigazione web e dai contenuti multimediali dovevo spostarmi su xp per aggiornamenti, sincronizzazioni e menate varie.
linux lasciamo stare che è come sparare sulla croce rossa.
alla fine il discorso secondo me non è quale sia oggettivamente il migliore, ma quale ti permette di far tutto senza menate?
credo che per lo meno per le mie esigenze il migliore sia xp ma non perche sia piu' stabile o piu' sicuro ma perchè qualsiasi cosa al mondo che possa esser collegata ad un computer con xp sono sicuro che non avrò problemi, con vista forse, con il mac idem, con linux inteoriasiperhcèc'èilgenericomasenonvaiticreiildriveramanocomesefossefacile!!!
ecchecaxx.
se si produttori di hardware iniziassero realmente a rendere compatibili i loro prodotti con tutti i sistemi operativi piu' diffusi(se non esistono driver per solaris non credo pianga nessuno) la differenza in termini di usabilità si assottiglierebbe un pò e l'utente potrebbe iniziare ad usare il sistema operativo che piu' gli piace.
finche non vanno a vedere il prezzo, la carenza di SW, di periferiche etc etc...
Ma finiamola con ste cacchiate sulle carenze di sw. Se tu non conosci sw alternativi sono fatti tuoi, non vuol dire che non esistono.
Prezzi alti ma quando la maggior parte non ha problemi di che si deve lamentare?
e poi prezzi...:rolleyes: vogliamo parlare del fatto che leopard costa 129€ e non 499€?
si dicono sempre le solite cose fritte e rifritte che sciupano solo un thread:muro:
credo che per lo meno per le mie esigenze il migliore sia xp ma non perche sia piu' stabile o piu' sicuro ma perchè qualsiasi cosa al mondo che possa esser collegata ad un computer con xp sono sicuro che non avrò problemi, con vista forse, con il mac idem, con linux
Infatti questo è un altro conto....sei "costretto" causa di forza maggiore, ad avere almeno un xp in casa per non avere beghe:rolleyes:
io non odio xp perchè lo ho avuto dal primo gg di uscita in su però osx imho è migliore, non in tutto, ma puoi stare sicuro che se gli dici di fare qualcosa lui finirà di farla(aprirla o chiuderla) a meno di bachi interni all'applicazione stessa :)
è organizzzato per categorie diciamo così e si rende abbastanza intuibile:)
Asterion
09-10-2007, 20:33
mettiamola cosi
Benvenuto nel mondo APP£€
http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=40
http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=52
Leggete un po qui e poi parlate,
pochi utenti miliardi di problemi e menomale che avete poche configurazioni da 4 soldi specisl modo per le GPU spicciole
Anche io faccio parte di ItaliaMac, dove Dovella è una leggenda... usate il tasto "cerca" per credere :D
Infatti questo è un altro conto....sei "costretto" causa di forza maggiore, ad avere almeno un xp in casa per non avere beghe:rolleyes:
Lascia stare.. è inutile molti non lo riescono a capire.. non perchè scemi.. ma perchè proprio non hanno esperienza diretta lavorativa in ambienti multisistemi.
Ehehe.. che ridere quando allo studio qlkuno smadonna sempre per qualcosa.. però casualmente le madonne sono sempre dai colleghi con postazioni Windows.
Mha! Chissà perchè... :asd:
Si si... perchè allo studio siamo tutti boccia, non c'è neanche un programmatore e neanche un sistemista. Sisì :asd:
Ho smesso di leggere questo topic quando qualcuno ha affermato che per ovviare ai blocchi di programmi su Win bisogna riavviare (e lo sa anche la casalinga Maria che ciò non avviene dai tempi di Win98)...
Ma vi rendete conto di quali livelli infantili si mantiene la discussione (se discussione si può chiamarla)?
Mi disiscrivo va'
E qui dimostrate ancora la vostra ignoranza :rolleyes:
http://www.apple.com/pro/profiles/
Ma soprattutto, una suite per l'editing video come su Os X, te lo puoi sognare su Windows :rolleyes:
1) Ignorante ci sarai tu , se prendi un PC con 512 mb di ram e normale che non puoi fare editing ed anche coi MAC i video sono scattosi se non ce ram
2) I software per editing video proferssionali esistono per PC e per MAc con anche software di fotoritocco etc, solo che quando prendi OSX ti regalano anche un buon software per i video ne piu ne meno.
3) Microsoft non puo permettersi di regalare tanto altrimenti l antitrust europea l aspetta senza manco la vasellina.
Buonbanotte
Ho smesso di leggere questo topic quando qualcuno ha affermato che per ovviare ai blocchi di programmi su Win bisogna riavviare (e lo sa anche la casalinga Maria che ciò non avviene dai tempi di Win98)...
Ma vi rendete conto di quali livelli infantili si mantiene la discussione (se discussione si può chiamarla)?
Mi disiscrivo va'
E' vero che devi riavviare. basta pippe.
Perchè in windows98 freezava e DAVI IL RESET BRUTO DELLA MACCHINA, in XP anche se la macchina ti resta accesa (WOW!!!) ti si piantano i software!
Usa Avid su PC... stupendo. Ottimo software.
Ops si è stallato. Cazzo può essere? UHm fammi pensare...
ctrl-alt-canc... uhm... vediamo quale processo si è impappinato....
ma cazzo!...
Un collega dall'altra stanza:
Li hai aggiornati i drivers? No perchè dopo l'ultimo winupdate, in msdn c'è scritto che la KB1234567890 va in conflitto con Avid!
Ehehehe.. le madonne del collega su avid e le risate degli altri.
Basta. Davvero mi fermo.
Dopo questo semplicissimo esempio TROPPO VERO SUCCESSO DAVVERO mi zittisco.
Io uso tutti i sistemi. I problemi informatici ci sono per tutti, così come anche i bug... ma le madonne escono nella maggior parte dai sistemi windows.
diabolik1981
09-10-2007, 21:01
Ma finiamola con ste cacchiate sulle carenze di sw. Se tu non conosci sw alternativi sono fatti tuoi, non vuol dire che non esistono.
Prezzi alti ma quando la maggior parte non ha problemi di che si deve lamentare?
e poi prezzi...:rolleyes: vogliamo parlare del fatto che leopard costa 129€ e non 499€?
si dicono sempre le solite cose fritte e rifritte che sciupano solo un thread:muro:
vogliamo parlare di portatili a 500€ che includono un OS?
quezlacoatl
09-10-2007, 21:03
E console XBOX...
console microsoft inacasomai :P .... non capisco che c'entra adesso l'xbox360 o la ps3 con leopard... ma e possibile che appena c'e' una piccolissima inutile notiziola su apple.. si scatenano tutti a dire a microsoft fa schifo e apple e venduta e xbox 360 meglio di ps3 si ma ps3 cia il blurei.... dai ragazzi...leopard è vicino fatelo uscire e poi si vedrà.... una cosa sola e un dato di fatto... vista almeno a livello di evoluzione concettuale di pc come piattaforma di lavoro/intrattenimento e stato un concreto fallimento... io nella mia profonda ignoranza potrei esprimere in questi punti quello che IMHO manca a vista
1) file system "modeno" ntfs ormai e troppo vetusto (che fine ha fatto winfs?)
2) sistema operativo ed interfaccia grafica pensate (il pc DEVE servire per far girare i programmi non le trasparenze)
3) immaturita dei drivers.... se Nvidia ed ati hanno grossi problemi con la loro esperienza le loro risorse economiche e il loro Know-how... beh non oso immaginare gli altri...
4) la cosa gravissima secondo me e che ms se da una parte cerca di rassicurare gli utenti promettendo a breve il service pack come una panacea di tutti i problemi... dall'altro ha gia a buonissimo punto WIndows 7 http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7 e cosa vado a leggere come data di rilascio?????? 2009??? cioe tra due anni... questo per me... dopo tutti gli sforzi economici di ms per vista... beh mi sa tanto di fallimento... poi ognuno tragga le proprie conclusioni
beh.. non sono andato off topic... o meglio ci sono andato:D ma solo per ribadire che bisognerebbe parlare per dati di fatto e non per fanboysmi di fazione per la mela o per la finestra....per adesso le cose stanno cosi... se domani ci saranno cambiamenti ... beh.. saro felicissimo di commentarle insieme a voi... come abbiamo sempre fatto :D
1) Ignorante ci sarai tu , se prendi un PC con 512 mb di ram e normale che non puoi fare editing ed anche coi MAC i video sono scattosi se non ce ram
Non hai mai accennato nulla riguardo all'hardware, hai semplicemente detto che con Os X si possono creare solo lavori mediocri. Ti ho sconfessato mostrandoti prodotti professionali creati con Tiger.
2) I software per editing video proferssionali esistono per PC e per MAc con anche software di fotoritocco etc, solo che quando prendi OSX ti regalano anche un buon software per i video ne piu ne meno.
Non mi riferisco assolutamente a software video inclusi, ma a Final Cut Pro, tanto per fare un esempio.
3) Microsoft non puo permettersi di regalare tanto altrimenti l antitrust europea l aspetta senza manco la vasellina.
Buonbanotte
Nemmeno Apple regala nulla, ma a differenza di Microsoft, non viola alcuna legge antitrust. :)
JarreFan
09-10-2007, 21:08
Ma lol! Ma sei il pluribannato da italiamac??? :sofico:
Stargazer
09-10-2007, 21:09
Io uso tutti i sistemi. I problemi informatici ci sono per tutti, così come anche i bug... ma le madonne escono nella maggior parte dai sistemi windows.
Capirai che novità quando esce un nuovo sistema operativo windows il beta testing è diretto sui utenti
se leopard ha slittato è anche perchè c'erano dei problemi
vista come è uscito di problemi ne ha ovunque e non certo perchè manca la patch
rete, consumi, prestazioni e quanti sanno mettere le mani al registro per arginare?
Una cosa comunque è palese qua dagl ialtri post che si legge c'è gente che non ha mai provato-usato un mac
Stargazer
09-10-2007, 21:29
console microsoft inacasomai :P .... non capisco che c'entra adesso l'xbox360 o la ps3 con leopard... ma e possibile che appena c'e' una piccolissima inutile notiziola su apple.. si scatenano tutti a dire a microsoft fa schifo e apple e venduta e xbox 360 meglio di ps3 si ma ps3 cia il blurei....
è la variegata cultura italiana
dall'altro ha gia a buonissimo punto WIndows 7 http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7 e cosa vado a leggere come data di rilascio?????? 2009??? cioe tra due anni... questo per me... dopo tutti gli sforzi economici di ms per vista... beh mi sa tanto di fallimento... poi ognuno tragga le proprie conclusioniPer favore metti la versione http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7
quello italiano sembra fatto per venire incontro alle capacità ridotte degli italiani :rolleyes:
Vellerofonte
09-10-2007, 21:40
Eh? :mbe: ...... Ma di che versione di Win stiamo parlando? Dai tempi della preistoria esiste una banale combinazione di tasti che ti permette di killare una qualsiasi applicazione in corso, in win 95/98 un crash era un dramma, mi spiace ma da XP in poi le cose sono radicalmente cambiate, in 6 anni non ho MAI avuto necessità di riavviare il sistema a causa di un crash (a dire il vero non ho neppure avuto molti crash forse un paio di volte ho perso i dati.....forse), e sul lavoro dove girano per ore applicazioni abbastanza pesanti i PC restano tranquillamente in funzione svariate ore senza necessitare riavvio.
Detto questo, il fatto che esistano alternative è molto positivo, non esiste il SO perfetto, esiste il SO più congeniale alle proprie necessità tutto qui, penso esistano molti utenti che utilizzano magari sia win che OSX che linux per differenti attività senza preferire in senso assoluto nessuno dei tre sistemi.
Queste discussioni dove si cerca di sfoggiare la superiorità di un SO sono sterili ed inutili, non posso però evitare di dire che non capisco assolutamente cosa OSX abbia tanto di più di Win.
Vogliamo dire che è più bello da usare?
Rispondo che non mi interessa, io uso XP senza effetti e senza temi alla faccia dei 2GB di ram che monto :D
Vogliamo dire che è più facile?
Penso che non ci voglia una laurea a schiantare il cursore su un tasto che si chiama misteriosamente Start (:confused: ) e avviare l'applicazione desiderata e neppure a collegare una qualsivoglia periferica USB ed aspettare quei 5 secondi che venga riconosciuta installata e configurata automaticamente......Certo le cose potrebbero complicarsi esponenzialmente se devo trascinare un'icona sul desktop tenendo premuto il tasto ctrl (virtuosismo atletico) per creare un collegamento....troppo difficile avete ragione.....:Prrr:
Vogliamo dire che è più sicuro?
In 10 anni di Win ho preso 3 virus e per la maggior parte del tempo non ho neanche montato un antivirus ma un banalissimo Firewall GRATUITO.
Poi un giorno qualcuno mi spiegherà come è possibile che un SO di cui è disponibile il CODICE sia meno attaccabile di uno super blinadato.....:mbe:
Migliore gestione dei file?
Ma CHE SIGNIFICA? Ci sono cartelle, ci sono i file, ci sono le possibilità di riordinare i file suddetti nei modi più svariati, NON MI E' MAI SERVITO ALTRO :muro: , e chi mi dice la parola finder non può che sentirsi rispondere che siccome per ME la gestione file di win è perfetta non ho mai bisogno di cercare un bel nulla poichè so esattamente dove si trova ciò di cui ho bisogno :sofico:
Poi venitemi a parlare della grafica, del montaggio video e allora non posso che darvi ragione MAC tutta la vita.......ma non solo!
Comunque sono anni che premo il pulsante di accensione del PC ed in 40 sec sono operativo, lancio l'applicazione che mi serve, mi collego ad internet e faccio TUTTO ciò di cui ho bisogno senza sentire la necessità di qualcosa di più.
Ogni volta che vedo un Mac resto incantato, ho usato per un pò OSX ed è molto bello da utilizzare ma non per questo Win è nà monnezza......
quezlacoatl
09-10-2007, 21:45
quello italiano sembra fatto per venire incontro alle capacità ridotte degli italiani
lo so che siamo nel 2007... quasi 2008... ma non per questo tutti quelli che leggono i forum di questo sito debbano conoscere per forza di cose l'inglese... quindi se c'e' un corrispettivo italiano...anche se incompleto preferisco linkare quello.. senza nessuna polemica ovviamente... pero qualcuno diceva che l'arte di comunicare sta nel far arrivare il messaggio a quanta piu gente possibile... e ci si deve accordare alla frequenza piu bassa (come le ram :D) e dato che siamo in itala e su un forum italiano....
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/maccccc.gif
http://www.nicolaguerra.com/immagini/vistabg.jpg
Ma dico stiamo scherzando?
Evidentemente migliori? Forse per determinati tipi di applicazioni, se un sistema mi consente di fare tutto quello che voglio fare il discorso non si pone nemmeno.
Esempio: Linux e il cad, Linux e il videoediting, Linux e il rendering 3D, Linux e perché no, anche Linux e i giochi...
E' come dire che la Ferrari è evidentemente migliore di un Hummer, devi dire dove, su pista o su uno sterrato o in mezzo ai canyon...
Il punto è che Windows mi consente di fare tutto quello che mi consente di fare Linux e anche di più. E scusate se per qualcuno è poco.
Sulla stabilità sin da Windows 2000 la questione non si pone più... poi chiaro se uno incasina il sistema con drivers e programmini vari che minano la stabilità di sistema (norton con kernel patch ne é l'esempio eclatante) il problema nn è di windows, ma di un programma che fa cose che nn dovrebbe fare, programmato da gente che nn lo dovrebbe fare.
Non vi è mai crashato KDE? GNome? Ora probabilmente le release sono più stabili, ma anche solo 3 anni fa, prendevi una distro che non fosse una Slackware, Debian o Gentoo e vedevi che fine faceva KDE se facevi troppe cose insieme.
Quanto al Mac OS non ho esperienze dirette, del resto è l'unico SO in grado di competere commercialmente con Windows (ma Jobs non vuole perché sa che ci rimetterebbe abbastanza venderlo per x86...).
Il problema è che per avere MacOS devi comprare un MAC che ormai non è niente di più che un COMUNISSIMO PC con un bel case e bei monitor, che si fanno pagare decisamente più di quello che vale.
Resta il fatto che ognuno è libero di scegliere quello che vuole, e che gettare fango su un sistema solo perché non è quello che si usa fa molto bambini delle elementari, anzi forse asilo addirittura.
Della serie io ce l'ho più lungo di te perché mi compilo il kernel da solo in 2 giorni, tu invece installi Vista in 20 minuti come un essere umano qualunque. Vi sentite davvero così superiori ad usare Linux (magari da appena 1 giorno?).
Vedete dove dovete andare va :)
Poi un giorno qualcuno mi spiegherà come è possibile che un SO di cui è disponibile il CODICE sia meno attaccabile di uno super blinadato.....:mbe:
Questo è spiegato qui (Leggi tutto, non farti ingannare dal titolo): http://www.apogeonline.com/webzine/2002/06/18/01/200206180101
e allora?
mi spieghi che cosa cacchio c'entra con win?
niente!
l'hw è una cosa il s.o è un 'altra, che poi win sia stato purtoppo istallato forzatamente su tutte le macchin esistenti non gli da il merito di prendersi le lodi di un hw a basso prezzo:rolleyes:
meno male che almeno so finite tutte le menate che fino a 2 anni facevano scatenare furibondi flame sulla presunta superiorità l'hardware dei mac sui pc! :D
tra qualche tempo staremo qui a commentare anche il miglior antivirus per macos!!... e badate bene non è un gufaggio ma un augurio!:)
ti piacerebbe :asd:
torna a http://img113.imageshack.us/img113/8430/immagine1mb5.png (http://imageshack.us)
http://it.youtube.com/watch?v=qHO8l-Bd1O4
io
http://img113.imageshack.us/img113/9111/immagine2dv2.png (http://imageshack.us)
aldilà delle cretinate:
li ho provati tutti e reputo migliore osx :)
Dov'è questo blasonato anno di ritardo, che ti piace sbandierare, tanto da ritenerlo superiore a Vista? :Prrr:
Sì il quasi anno di ritardo c'è perchè doveva inzialmente uscire insieme alla data prevista di uscita di Vista, cioè fine 2006-inizio 2007. Poi l'hanno rimandato a giugno. Infine ad Ottobre.
E' decisamente la release di OS X più sofferta (e lenta!). Comunque 2 anni sono ancora accettabili per una nuova major release di un OS così vasto e complesso. Era il ritmo di uscita delle prime versioni che era quasi eccessivo (1 l'anno fino alla 10.3, 1,5 anni per Tiger). Ma dalla 10.3 è un OS maturo, non ci sono novità impellenti da implementare, è anche giusto che abbiano un po' rallentato con le release.
E poi questo dovrebbe smorzare i soliti rompi che si lamentano di dover pagare 1 volta l'anno per l'upgrade!
Ma dico stiamo scherzando?
Evidentemente migliori? Forse per determinati tipi di applicazioni, se un sistema mi consente di fare tutto quello che voglio fare il discorso non si pone nemmeno.
Esempio: Linux e il cad, Linux e il videoediting, Linux e il rendering 3D, Linux e perché no, anche Linux e i giochi...
E' come dire che la Ferrari è evidentemente migliore di un Hummer, devi dire dove, su pista o su uno sterrato o in mezzo ai canyon...
Il punto è che Windows mi consente di fare tutto quello che mi consente di fare Linux e anche di più. E scusate se per qualcuno è poco.
Sulla stabilità sin da Windows 2000 la questione non si pone più... poi chiaro se uno incasina il sistema con drivers e programmini vari che minano la stabilità di sistema (norton con kernel patch ne é l'esempio eclatante) il problema nn è di windows, ma di un programma che fa cose che nn dovrebbe fare, programmato da gente che nn lo dovrebbe fare.
Non vi è mai crashato KDE? GNome? Ora probabilmente le release sono più stabili, ma anche solo 3 anni fa, prendevi una distro che non fosse una Slackware, Debian o Gentoo e vedevi che fine faceva KDE se facevi troppe cose insieme.
Quanto al Mac OS non ho esperienze dirette, del resto è l'unico SO in grado di competere commercialmente con Windows (ma Jobs non vuole perché sa che ci rimetterebbe abbastanza venderlo per x86...).
Il problema è che per avere MacOS devi comprare un MAC che ormai non è niente di più che un COMUNISSIMO PC con un bel case e bei monitor, che si fanno pagare decisamente più di quello che vale.
Resta il fatto che ognuno è libero di scegliere quello che vuole, e che gettare fango su un sistema solo perché non è quello che si usa fa molto bambini delle elementari, anzi forse asilo addirittura.
Della serie io ce l'ho più lungo di te perché mi compilo il kernel da solo in 2 giorni, tu invece installi Vista in 20 minuti come un essere umano qualunque. Vi sentite davvero così superiori ad usare Linux (magari da appena 1 giorno?).
Vedete dove dovete andare va :)
Mai usato seriamente Linux, solo sui pc dell'univrsità... ma non stavamo parlando di mac? L'ho citato solo in quanto "cugino" UNIX-based.
Comunque se parli di bisogni anche a me mac consente di fare tutto quello che mi consente Windows... in compenso su win se programmi in c o c++ tiri tante bestemmie!
diabolik1981
09-10-2007, 22:32
Sì il quasi anno di ritardo c'è perchè doveva inzialmente uscire insieme alla data prevista di uscita di Vista, cioè fine 2006-inizio 2007. Poi l'hanno rimandato a giugno. Infine ad Ottobre.
Purtoppo fanno sempre gli avvocatucoli e poi non sanno neanche di quello che parlano.
'
Quell'affermazione è assolutamente vera. Almeno in confronto ad OS-X. Su XP il kill è una tipica operazione "press & prey" (parente del "plug & pray" inventato da Zio Bill), su Mac OS X è estremamente più affidabile, anche se non si raggiunge la perfezione neanche là.
Che poi XP sia meglio di Win 98 o del MacOS 9 in quell'ambito può anche essere, ma non conta.
Chi non usa correntemente entrambi i sistemi non lo può sapere e negarlo evidenzia solo la sua ignoranza di OS X.
Purtoppo fanno sempre gli avvocatucoli e poi non sanno neanche di quello che parlano.
E già. Vedi te che situazione. :doh:
Immagino che penserai che però tutti quelli che usano Mac hanno un assegno mensile direttamente da cupertino per sparare cazzate.
Invece per chi ha Windows ti mandano da Redmond un dizionario di Bestemmie solo in versione Ultimate e Multilingua.
No però do ragione a tutti quelli che dicono che windows è una roccia..
..per navigare, mandare mail e usare il mulo è perfetto e non crasha mai, certo!
:asd:
http://it.youtube.com/watch?v=qHO8l-Bd1O4
aldilà delle cretinate:
li ho provati tutti e reputo migliore osx :)
Ahahah... l'ho postato pure io qlk giorno fa e sorrido sempre :)
Poi il comodore64 alla fine è mitico! :D
Vladimiro Bentovich
10-10-2007, 00:03
Quoto e aggiungo proposta di matrimonio in caso tu sia di sesso femminile :asd:
Vorrei ricordare ai detrattori di Apple che a guadagnare da una maggiore diffusione di OSX siete proprio voi utenti di Windows, infatti al Momento Micro è in una posizione di monopolio sul campo OS consumer e può fare il bello ed il cattivo tempo. Se OSX iniziasse ad essere utilizzato da 100 milioni di utenti i prezzi di Win calerebbero drasticamente. Guardate cosa sta accadendo con la PS3, grazie all'aggressività della Nintendo la PS3 è già scesa a 399 euro in pochissimo tempo ed arriverà a breve a 299 euro per fronteggiare i 199 euro di Wii.
Tornando alla discussione infantile...
Vorreste farmi credere che non vi siate mai trovati nella situazione di non poter terminare un processo neppure attraverso il task manager e che quindi l'unica soluzione fosse un bel hard reset (ovviamente perchè lo shutdown non andava a buon fine)?
A meno che non usiate solamente il blocco note, lo trovo molto difficile.
IlCarletto
10-10-2007, 00:36
cosa c'entra? i portatili da 500 euro fanno schifo, se ci devi navigare in internet, scrivere 2 lettere e scaricare posta sono ok. . sn fatti per quello e basta. è una politica di target x gli utenti. cosa che apple non ha.
Buonbanotte
microsoft se ne strasbatte dell'anti trust . . ha una posizione dominate data dal fatto che da win 3.1 in poi la stra-maggior partre delle copie circolanti erano pirata. i motivi gli ho detti nel mio secondo post, qualcun'altro li ha confermati successivamente, quindi ritengo che quello che ho detto non siano proprio delle cavolate anzi.. è stato così. è un dato di fatto.
inoltre vorrei tanto vedere le ricevute delle multe . . . è solo un fatto pubblicitario.. alla fine tra ue e microsoft si viene sempre ad accordi secondari che non si pubblicano e non si sanno. questo fa solo del bene a Microsoft (al contrario d quello che si pensi).
per lavoro/casa/tempo libero/hobby uso tutti i s.o.:xp, vista, linux (ubuntu) e osx (in sign :D )
lavoro (campo informatico): vista + xp sono d'obbligo visto che è tutto così per banali fatti tipo assistenze, compatibilità software etc etc...
casa: ubuntu. ha sostituito la "copia" di xp. ho rinominato l'icona di firefox come "internet" e l'icona della posta come "posta mamma" e mia mamma va benone sul pc di casa, anzi, quando gli ho detto: "ora puoi scaricare anche i virus che non ti fanno + niente", non ci ha creduto. . visto che è successo (digitando wwwesselunga.it, invece di www.esselunga.it. sbadatamente.. come può capitare a chiunque.. . .)
Jabberwock
10-10-2007, 01:06
2) sistema operativo ed interfaccia grafica pensate (il pc DEVE servire per far girare i programmi non le trasparenze)
In questi giorni ho lavorato su un PC con Vista Home Premium: il PC fa girare i programmi E le trasparenze benissimo nonostante la scheda video (integrata con memoria condivisa che prende 2.4 nel test)!
3) immaturita dei drivers.... se Nvidia ed ati hanno grossi problemi con la loro esperienza le loro risorse economiche e il loro Know-how... beh non oso immaginare gli altri...
Stesso problema ai tempi di XP! Capita quando si cambiano i "modelli"!
4) la cosa gravissima secondo me e che ms se da una parte cerca di rassicurare gli utenti promettendo a breve il service pack come una panacea di tutti i problemi... dall'altro ha gia a buonissimo punto WIndows 7 http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7 e cosa vado a leggere come data di rilascio?????? 2009??? cioe tra due anni... questo per me... dopo tutti gli sforzi economici di ms per vista... beh mi sa tanto di fallimento... poi ognuno tragga le proprie conclusioni
E rilascia Vista 6 anni dopo XP e non va bene (l'OS e' troppo obsoleto, ecc. ecc.), e si "prevede" che il successivo Windows uscira' tra 2 anni (piu' o meno ogni quanto Apple rilascia le nuove main release di OSX) dopo Vista e non va bene (l'OS attuale e' un fallimento, ecc. ecc.)... e' proprio vero che la gente non si accontenta mai! :rolleyes:
Manco avesse rilasciato un nuovo OS subito, come accaduto con ME-XP!
Ah, quanto alla necessita' di riavviare Windows quando si blocca un programma, a parte che, come hanno detto altri, questo non capita dai tempi di Win98, giusto con Vista, l'altro giorno, si e' piantato il driver della scheda video... orrore, Windows mi ha avvisato che c'era stato un problema e che ha riavviato solo il driver, continuando a lavorare come se nulla fosse... :doh:
Altri OS lo fanno da anni? Pazienza, si parlava della necessita' di riavviare Windows ogni 3x2, non di chi fosse arrivato prima!
Vellerofonte
10-10-2007, 05:46
Vorreste farmi credere che non vi siate mai trovati nella situazione di non poter terminare un processo neppure attraverso il task manager e che quindi l'unica soluzione fosse un bel hard reset (ovviamente perchè lo shutdown non andava a buon fine)?
Bè........sì :D , Software utilizzato (tra lavoro e casa):
AutoCad dalla versione 14 alla 2006
SolidWorks 2006 e 2007
Photoshop dalla versione 5 alla CS3
Illustrator CS2 e CS3
Autodesk Revit
ArchiCad
Chiaramente si aggiunge l'intero pacchetto office compreso l'attuale 2007
I software sopra citati sono stati utilizzati non per 2 secondi ma hanno girato giornate intere lavorando su file discretamente pesanti........MAI dovuto riavviare, al max ctrl-alt-canc nei casi più disperati (e rari)....:rolleyes:
Senza contare che schermate Blu e riavvii spontanei con XP ne ho avuti solo quando mi si ruppe l'HD..........
Vorrei ricordare ai detrattori di Apple che a guadagnare da una maggiore diffusione di OSX siete proprio voi utenti di Windows, infatti al Momento Micro è in una posizione di monopolio sul campo OS consumer e può fare il bello ed il cattivo tempo. Se OSX iniziasse ad essere utilizzato da 100 milioni di utenti i prezzi di Win calerebbero drasticamente. Guardate cosa sta accadendo con la PS3, grazie all'aggressività della Nintendo la PS3 è già scesa a 399 euro in pochissimo tempo ed arriverà a breve a 299 euro per fronteggiare i 199 euro di Wii.
Consumer???
1) WIndows è usato per tutte le applicazioni scientifiche, nel ramo automobilistico , progettazioni CAD e poi ce una chicca per voi
una scheda video seria come NVIDIA Quadro Plex 1000 model III da 24 ,500 dollari , resta compatibile solo con WIn , e Linux OSX non viene proprio considerato e visto che anche nei modelli migliori vedo una GPU da 80 euro mi chiedo perchè comprate ancora questa spazzatura?
L' unico errore Microsoftiano è quello di rendere compatibile il sistema per migliaia di CPU, GPU , Motherboard, audio, etc etc,
APple sceglie 3 modelli, li perfeziona il sistema e vi prende per i fondelli.
A me ne XP SP2 ne VIsta sono mai Crahsati ne ho avuto mai problemi.
NOn uso antivirus anche se ammetto che per i neofiti un XP potrebbe essere di facile inquinamento special modo se si va in sito poco raccomandabili per scaricare maialate .
Bonny_Slayer
10-10-2007, 06:13
Chissà con cosa registano gli album dei vostri artisti preferiti... Di certo non col cacawindows e il cacacubase!
Chissà con cosa lavorano la maggior parte dei giornalisti...
Quello che non sa fare Windows in maniera stabile, lo fa Mac come ridere!!!
Non c'e' paragone, 1 mac os 1000 windows!
1 installazione di MacOSX,
9999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999
di Windows!
Bill Gay deve solo star zitto e imparare a programmare!
Aggiungo: la gestione del PostScript in Windows fa cacare, motivo per cui in tipografia e su tutta la grafica usano Apple...
Lo so per esperienza!
Windows fa impazzire, fa le quote per i cazzi suoi! Una volta schiaccia, un'altra allunga... E deciditi!
Cut
Guarda che questo è il forum di hwupgrade non il bar sotto casa tua.
diabolik1981
10-10-2007, 08:34
E già. Vedi te che situazione. :doh:
Immagino che penserai che però tutti quelli che usano Mac hanno un assegno mensile direttamente da cupertino per sparare cazzate.
Invece per chi ha Windows ti mandano da Redmond un dizionario di Bestemmie solo in versione Ultimate e Multilingua.
..per navigare, mandare mail e usare il mulo è perfetto e non crasha mai, certo!
E tutto questo cosa ha a che fare con la frase che hai quotato? Puoi per caso affermare che non sia vero?
diabolik1981
10-10-2007, 08:35
Quoto e aggiungo proposta di matrimonio in caso tu sia di sesso femminile :asd:
visto che si parla di gay-pride... andrebbe bene pure un Pacs o Dico :D
diabolik1981
10-10-2007, 08:36
mai, eppure di porcherie ne ho installate a bizzeffe, prima su Win98, poi Win2k, poi XP ed ora Vista.
Chissà con cosa registano gli album dei vostri artisti preferiti... Di certo non col cacawindows e il cacacubase!
1 installazione di MacOSX,
9999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999
di Windows!
Bill Gay deve solo star zitto e imparare a programmare!
Aggiungo: la gestione del PostScript in Windows fa cacare, motivo per cui in tipografia e su tutta la grafica usano Apple...
Lo so per esperienza!
Windows fa impazzire, fa le quote per i cazzi suoi! Una volta schiaccia, un'altra allunga... E deciditi!
Ma guarda che dementi.
Tutto si puo fare con Windows, e se vi hanno convinto che la scheda audio semieconomica che monta il vostro MAC possa far cantare meglio Laura Pausini in sala d incisione allora state proprio fusi.
I giornalisti? Dipende chi quale e dove e cosa intendi per giornalisti.
Una cosa è certa e te lo posso garantire anche davanti la corte suprema,
Un utende Windows se ne puo sbattere di OSX e di mille altri sistemi, a differenza
Un Utente OSX per capare deve avere Boot Camp Parallels col magico e sempre bello Windows.
Stammi bene
PS. Per la situazione dei driver Nvidia io ho una 8800 GTX con VIsta e posso garantire che non solo XP è stato da poco superato nelle prestazioni con Vista ma la stabilità è totale, passate nella sezione videogame per approfondimenti :D
Ikari_86
10-10-2007, 09:12
e se vi hanno convinto che la scheda audio semieconomica che monta il vostro MAC possa far cantare meglio Laura Pausini in sala d incisione allora state proprio fusi.
lol
in sala di registrazione si usano queste (http://www.cegroup.it/IT/Prodotto-NonPadre.aspx?Z=AUDIO&C=22&SC=23&P=437)
Un Utente OSX per capare deve avere Boot Camp Parallels col magico e sempre bello Windows.
si beh.... windows.... a cosa serve? perchè lo dovrei installare?
samslaves
10-10-2007, 09:13
... win ha piu' software di OS X?
Ora, tutte le app chiave di Win ci sono per OS X tranne GIOCHI e AUTOCAD. Ebbene se e' per i giochi allora possiamo dire che Win puo' servire solo per giocare. AUTOCAD? Di nicchia ma diffuso. Perche'? Per gli stessi motivi per cui Win e' diffuso e che molti hanno qui riportato. Ma che? Mi devo limitare ad usare Win per AUTOCAD? Allora faccio il dual boot quando mi serve.
Per tutto il resto? Esistono applicazioni che fanno la stessa cosa delle altre piattaforme Win in primis, ed applicazioni anche gratuite (vedi quelle FORNITE A CORREDO CHE PER WIN NON ESISTONO). Quindi a che pro Windows? PER I GIOCHI.
In OS X pero' posso installare dai ports o ricompilando anche applicativi Linux.
Quindi lo vedo un sistema operativo piu' aperto.
In un futuro molto molto vicino ci mettiamo anche lo ZFS ed il froze di OSX per passare a windows e viceversa.
Il meglio dei TRE mondi dunque.
Per Windows c'e' piu' software e' una vecchia tiritera. Tutto cio' che fai con Win lo fai con OS X. Tranne i GIOCHI ed AUTOCAD.
tiger a 2 anni dalla sua uscita: 105 bachi
vista a 1 anno dalla sua uscita: 13 bachi
xp a 6 anni dalla sua uscita: 189 bachi
che se ne conclude? :asd:
se ne conclude che non conoscete bene secunia.
Prima di tutto gli "advisory" di secunia spesso tengono tracking di piu' vulnerabilita' alla volta, anche a me non piace perche' e' poco chiaro, pero' e' cosi', quindi quei numeri sono relativi agli advisory e non ai bug.
Esempio questo advisory riassume 3 bug di sicurezza:
http://secunia.com/advisories/25639/
E poi come sempre si dice si deve guardare al tipo di vulnerabilita' e alla velocita' di patch, non tanto al totale. Se io ho solo 2 bug gravi in 10 anni, ma non li metto mai a posto per te e' meglio di uno che ne ha 100 ma li mette subito a posto?
Altra cosa:
Vista non ha un anno, perche' al gran pubblico e' uscito a gennaio o febbraio non ricordo, quindi conta 9 mesi che rispetto a 12 sono ben 3 in meno.
tanto per farvi 2 risate guardate come reagisce MS quando gli fanno un report sulla sicurezza, prima li ignora, poi minimizza, poi quando il bug diventa pubblico comincia a rincorrere :asd:
Questa e' l'azienda seria che qui sul forum molti difendono? Mi vien da ridere...
http://goodfellas.shellcode.com.ar/own/VULWKU200706142
timeline
--------
june 14, 2007 -- bug discovery
june 20, 2007 -- notification to known affected ISVs
June 21, 2007 -- notification to microsoft
july 30, 2007 -- ping to microsoft
august 6, 2007 -- no properly answer (the bug is not so important)
august 31, 2007 -- we have asked for an schedule table
september 5, 2007 -- vendor response: "comming soon"
september 14, 2007 -- bug published
se ne conclude che non conoscete bene secunia.
Prima di tutto gli "advisory" di secunia spesso tengono tracking di piu' vulnerabilita' alla volta, anche a me non piace perche' e' poco chiaro, pero' e' cosi', quindi quei numeri sono relativi agli advisory e non ai bug.
Esempio questo advisory riassume 3 bug di sicurezza:
http://secunia.com/advisories/25639/
E poi come sempre si dice si deve guardare al tipo di vulnerabilita' e alla velocita' di patch, non tanto al totale. Se io ho solo 2 bug gravi in 10 anni, ma non li metto mai a posto per te e' meglio di uno che ne ha 100 ma li mette subito a posto?
Altra cosa:
Vista non ha un anno, perche' al gran pubblico e' uscito a gennaio o febbraio non ricordo, quindi conta 9 mesi che rispetto a 12 sono ben 3 in meno.
Sta di fatto che Vista è classificato Not Critical, XP High Critical e MacOS Less Critical.
Se ci fate caso la maggior parte dei bug di Vista sono classificati come Local, ovvero bug sfruttabili solo da locale.
Chiaro conta (come ho sempre sostenuto e continuerò a sostenere) la diffusione del SO, e in questo momento Vista non è diffuso come XP, ma cmq si vedrà, secondo me per il momento ha retto abbastanza bene.
@graz: la stabilità di un sistema nel suo complesso dipende da molti fattori, la maggior parte delle volte di tipo hardware o cmq legate all'hardware (vedi drivers) che al SO in se.
A me non è mai capitato che su una macchina perfettamente stabile (perché 20 ore con la cpu al 100% significa che l'hardware si può dichiarare stabile o se preferite "abbastanza stabile"), Windows crashasse da solo senza motivo.
La maggior parte dei crash e schermate blu sono riconducibili in ordine di frequenza:
- drivers bacati
- disco rigido danneggiato (spesso maxtor :asd: )
- ram difettose (basta fare test con GoldMemory o MemTest insomma)
- overclock eccessivo
Linux ha un modello di drivers molto solido, sfrutta il caricamento in user-mode anziché come XP (anche se in parte rivisto con l'SP2) in kernel-mode.
Vista anche supporta drivers in user-mode. Se crasha il driver video, Aero semplicemente riavvia l'interfaccia e ricarica i drivers ;)
Tra l'altro con i drivers ATi la cosa era emulata su XP tramite VGA Recovery (che ricaricava il driver in caso di crash).
L'ipotesi di un crash non recuperabile a causa del SO (e non dei programmi) a macchina perfettamente stabile è assai remota.
diabolik1981
10-10-2007, 09:37
Ora, tutte le app chiave di Win ci sono per OS X tranne GIOCHI e AUTOCAD. Ebbene se e' per i giochi allora possiamo dire che Win puo' servire solo per giocare. AUTOCAD? Di nicchia ma diffuso. Perche'? Per gli stessi motivi per cui Win e' diffuso e che molti hanno qui riportato. Ma che? Mi devo limitare ad usare Win per AUTOCAD? Allora faccio il dual boot quando mi serve.
Per tutto il resto? Esistono applicazioni che fanno la stessa cosa delle altre piattaforme Win in primis, ed applicazioni anche gratuite (vedi quelle FORNITE A CORREDO CHE PER WIN NON ESISTONO). Quindi a che pro Windows? PER I GIOCHI.
Hai dimenticato i gestionali... che guarda caso sono necessari nel 100% delle aziende e guarda caso girano solo su Win e qualcosa inizia a comparire per Linux.
Sta di fatto che Vista è classificato Not Critical, XP High Critical e MacOS Less Critical.
si si non metto in dubbio questo, pero' ho solo precisato perche' qualcuno crede sempre di paragonare mele con pere e di vedere delle cose limpide e cristalline quando poi sta prendendo un abbaglio bello e grosso.
uff... un duro colpo per noi utenti hackintosh... e' stata gia' una rottura passare dal 10.4.5 al 1.4.8 figuriamoci al 10.5.0 ecc
Vi do l ultima News poi abbandono questo topic ovviamente da MACchettari
IL 10 % delle copie di Vista venduto in USA è stato distribuito in Abbinamento ai MAC INTEL
AUGURI :D
Ikari_86
10-10-2007, 10:17
uff... un duro colpo per noi utenti hackintosh... e' stata gia' una rottura passare dal 10.4.5 al 1.4.8 figuriamoci al 10.5.0 ecc
beh, non direi.... la 9a4527 già gira su hackintosh
Ikari_86
10-10-2007, 10:18
IL 10 % delle copie di Vista venduto in USA è stato distribuito in Abbinamento ai MAC INTEL
e qesta news da dove vien fuori?
se è per questo in un'intervista lo zio bill presento vista su mac tramite bootcamp perchè disse che era + fluido e sicuro ;)
Consumer???
1) WIndows è usato per tutte le applicazioni scientifiche, nel ramo automobilistico , progettazioni CAD e poi ce una chicca per voi
una scheda video seria come NVIDIA Quadro Plex 1000 model III da 24 ,500 dollari , resta compatibile solo con WIn , e Linux OSX non viene proprio considerato e visto che anche nei modelli migliori vedo una GPU da 80 euro mi chiedo perchè comprate ancora questa spazzatura?
wow cos'è la lotta all'io l'ho + duro?
quello che hai riportato te è solo mettere in evidenza un penosissimo monopolio tutto qui... allora potremo dire che in molti film americani i computer usati da i perosnaggi sono apple e che risolviamo?
possiamo dire che harvard ha regalato 1200 macbook agli studenti ecc ecc . Vorrà dire che gli americani sono + intelligenti:rolleyes:
samslaves
10-10-2007, 10:59
<
Hai dimenticato i gestionali... che guarda caso sono necessari nel 100% delle aziende e guarda caso girano solo su Win e qualcosa inizia a comparire per Linux.
<
Qui stiamo parlando di CONSUMER non AZIENDE. Penso che di persone che usano gestionali a casa su questo forum ce ne siano una o due a parte usare Excel. Per il mercato consumer un Macintosh ti da molto piu' di un qualsiasi altro PC: Linux, OS X, Windows e se vuoi ora grazie a Parallels e VMWare tutto il resto.
Come dicevo a parte AUTOCAD e GIOCHI.
Se poi vogliamo vedere gestionali per la casa o medici ecc... allora li trovi ache per OS X.
E comunque in aziende serie medio grandi e con un poco di cervello (non quelle tipiche italiane che basano tutte su M$ perche' il consulente M$ gli ha detto che M$ e' er mejo) i sistemi sono misti: Solaris/Linux lato server e Windows lato applicativi gia' esistenti da eoni lato applicaztion server, magari il tutto condito da virtual appliances (che parolona!).
diabolik1981
10-10-2007, 11:02
<
<
Qui stiamo parlando di CONSUMER non AZIENDE. Penso che di persone che usano gestionali a casa su questo forum ce ne siano una o due a parte usare Excel. Per il mercato consumer un Macintosh ti da molto piu' di un qualsiasi altro PC: Linux, OS X, Windows e se vuoi ora grazie a Parallels e VMWare tutto il resto.
Come dicevo a parte AUTOCAD e GIOCHI.
Se poi vogliamo vedere gestionali per la casa o medici ecc... allora li trovi ache per OS X.
E comunque in aziende serie medio grandi e con un poco di cervello (non quelle tipiche italiane che basano tutte su M$ perche' il consulente M$ gli ha detto che M$ e' er mejo) i sistemi sono misti: Solaris/Linux lato server e Windows lato applicativi gia' esistenti da eoni lato applicaztion server, magari il tutto condito da virtual appliances (che parolona!).
Cos'è te la canti e te la suoni? Prima mi parli di testate giornalistiche, studi di registrazione e poi parli di consumer?
^TiGeRShArK^
10-10-2007, 11:18
basterebbe farlo funzionare sulle molteplici configurazioni su cui windows gira senza alcun problema.
Interessante invece notare come in un sistema con tiger appena installato in meno di mezza giornata ho fatto crashare il finder :rolleyes:
Tanto per dire che alla fine i bug ci sono ovunque.
Cos'è te la canti e te la suoni? Prima mi parli di testate giornalistiche, studi di registrazione e poi parli di consumer?
infatti lo ha solo tralsciato, è evidente, e basta recarsi in una redazione o vedere un servizio dove si inquadra una redazione, o uno studio di registrazione, per vedere solo Mac, Pages, Final Cut, Logic, Pro Tools et ismilia, spero tu non lo voglia negare;)
^TiGeRShArK^
10-10-2007, 11:24
questa è davvero carina :asd:
Io ho installato la mia prima distro linux quando tu probabilmente nemmeno sapevi cosa fosse e mi vieni a dire che sarei ignorante perchè preferisco usare windows? :asd:
bella battuta :rotfl:
^TiGeRShArK^
10-10-2007, 11:30
solo i primi 2 che mi vengono in mente...
3dsmax e autocad.
e questi NON esistono.
basterebbe farlo funzionare sulle molteplici configurazioni su cui windows gira senza alcun problema.
Interessante invece notare come in un sistema con tiger appena installato in meno di mezza giornata ho fatto crashare il finder :rolleyes:
Tanto per dire che alla fine i bug ci sono ovunque.
il bello è che se dici questo allora tutto apposto mentre se a me crasha windog allora sono un incapace... il caro win è crashato a molti dei miei professori mentre proiettavano slide ecc e faccio ingegneria informatica... pensa te:rolleyes: o forse nemmeno loro sanno dove mettere le mani:nono:
ah... ricorderei:
http://it.youtube.com/watch?v=Ry_P8RTpZ18
e questi bellissimi errorini che nn mi stancherò mai di vedere :asd:
http://www.attivissimo.net/security/wincrashes/galleria_crash.htm
boh, io faccio ingegneria aerospaziale, eppure la maggior parte dei prof usa powerbook/mb/mbp -.-
Forse nelle università americane non sono del tutto idioti, che non li scartano PUR non esistendo autocad, che può UGUALMENTE girare in emulazione con Parallels? E poi ti pare che il 99% delle persone usi autocad per lavoro? andiamo... in ogni caso cerca Parallels con Google:
http://img527.imageshack.us/img527/292/immagine2rx3.th.png (http://img527.imageshack.us/img527/292/immagine2rx3.png)
boh, io faccio ingegneria aerospaziale, eppure la maggior parte dei prof usa powerbook/mb/mbp -.-
Forse nelle università americane non sono del tutto idioti, che non li scartano PUR non esistendo autocad, che può UGUALMENTE girare in emulazione con Parallels? E poi ti pare che il 99% delle persone usi autocad per lavoro? andiamo... in ogni caso cerca Parallels con Google:
http://img527.imageshack.us/img527/292/immagine2rx3.th.png (http://img527.imageshack.us/img527/292/immagine2rx3.png)
schermata in coherence? :D
anche da me alcuni prof fortunatamete usano mac( i fisici soprattutto:D)
per fortuna :)
si, ma purtroppo è di famiglia, io ho solo un ibook:D
^TiGeRShArK^
10-10-2007, 12:35
Ehehe.. che ridere quando allo studio qlkuno smadonna sempre per qualcosa.. però casualmente le madonne sono sempre dai colleghi con postazioni Windows.
si infatti :rolleyes:
guarda caso le bestemmie + grosse le ho tirate con i sitemi linux/HP-UX... chissà come mai :asd:
^TiGeRShArK^
10-10-2007, 12:39
Usa Avid su PC... stupendo. Ottimo software.
Ops si è stallato. Cazzo può essere? UHm fammi pensare...
ctrl-alt-canc... uhm... vediamo quale processo si è impappinato....
ma cazzo!...
Un collega dall'altra stanza:
Li hai aggiornati i drivers? No perchè dopo l'ultimo winupdate, in msdn c'è scritto che la KB1234567890 va in conflitto con Avid!
ecco bravo..
vedo che ti sei risposto da solo allora...
o magari ora mi verrai dire che linux e mac non hanno beghe di drivers :rolleyes:
Dovresti saperlo che l'unico modo per impallare totalmente un sistema operativo sono i programmi che girano in kernel mode.
Tipo i driver per esempio.
Tant'è vero che con Vista è stato riscritto l'intero driver-model video e ora essi girano in user-mode.
http://www.nicolaguerra.com/immagini/vistabg.jpg
wow sono famoso! :stordita:
^TiGeRShArK^
10-10-2007, 12:44
Comunque se parli di bisogni anche a me mac consente di fare tutto quello che mi consente Windows... in compenso su win se programmi in c o c++ tiri tante bestemmie!
Per quale motivo dovresti tirare bestemmie se programmi in C/C++ su windows? :rolleyes:
^TiGeRShArK^
10-10-2007, 12:47
evidentemente sei tu che usi windows solo x quello.
Probabilmente impallidiresti a vedere cosa avevo aperto su windows xp con il semplice athlon xp 1600+ dei tempi e tutta senza alcun problema.
^TiGeRShArK^
10-10-2007, 12:49
SOLO ed esclusivamente ne caso in cui il processo ha fatto crashare dei driver che giravano in kernel mode.
Checchè tu ne dica un semplice programma che gira in user-mode NON PUO' far crashare il sistema operativo.
^TiGeRShArK^
10-10-2007, 12:53
Lo so per esperienza!
si certo...
è arrivata la panacea per tutti i mali....:rolleyes:
Se tu non sei in grado di usare un pc configurato con windows please non venire a gettare merda gratuitamente.
@graz: la stabilità di un sistema nel suo complesso dipende da molti fattori, la maggior parte delle volte di tipo hardware o cmq legate all'hardware (vedi drivers) che al SO in se.
Bah, anche gli "hackintosh" sono più stabili di XP...
E lì davvero i drivers (quando ci sono) non sono supportati!
@tigershark
amico qui però neghiamo l'evidenza, in una sala di registrazione, in una redazione, in uno studio ci sei mai andato o parli per sentito dire?;)
O mi vuoi dire che producono con Cubase e scrivono con Word -.-
^TiGeRShArK^
10-10-2007, 12:58
Per Windows c'e' piu' software e' una vecchia tiritera. Tutto cio' che fai con Win lo fai con OS X. Tranne i GIOCHI ed AUTOCAD.
Avevo già citato 3dsmax.
Visual studio c'è per mac?
matlab ad esempio esiste solo nella versione 32 bit.
E non mi va di perdere tempo per pensare a tutti gli altri software che non esistono per mac.
Quindi evita di dire cose non vere che poi magari qualcuno ci crede e si ritrova a comprare un mac e a non poter usare i programmi che gli servono.
si certo...
Se tu non sei in grado di usare un pc configurato con windows please non venire a gettare merda gratuitamente.
Siete voi che siete entrati in un thread di leopard ad inquinare gratuitamente quindi....
e poi finiamola di dire di non sapere usare win sennò vuol dire che anche te nn sai usare osx... l'unici motivi per cui mi ha crashato in un anno e mezzo è stato a causa di programmi ppc su intel e alcuni per i temi ma ho risolto subito... magari alle volte ho spento solo perchè mi faceva fatica aspettare:O
ps: esiste il multiquote ;)
^TiGeRShArK^
10-10-2007, 13:03
il bello è che se dici questo allora tutto apposto mentre se a me crasha windog allora sono un incapace... il caro win è crashato a molti dei miei professori mentre proiettavano slide ecc e faccio ingegneria informatica... pensa te:rolleyes: o forse nemmeno loro sanno dove mettere le mani:nono:
ah... ricorderei:
e questi bellissimi errorini che nn mi stancherò mai di vedere :asd:
http://www.attivissimo.net/security/wincrashes/galleria_crash.htm
io sto parlando di un sistema APPENA formattato, aggiornato con TUTTE le varie patch fino al giorno prima e SENZA ALCUN PROGRAMMA installato.
Ovviamente lo usavo SENZA essere collegato alla rete e ho solo smanettato con i programmi forniti di default all'installazione del sistema.
Fammi crashare windows in quelle condizioni semplicemente USANDO i programmi e non tentando di strapazzare appositamente il SO. (Probabilmente se avessi tentato di strapazzarlo non avrebbe retto + di 10 minuti senza crashare :asd: )
EMAXTREME
10-10-2007, 13:05
quoto tigershark.
^TiGeRShArK^
10-10-2007, 13:07
Siete voi che siete entrati in un thread di leopard ad inquinare gratuitamente quindi....
e poi finiamola di dire di non sapere usare win sennò vuol dire che anche te nn sai usare osx... l'unici motivi per cui mi ha crashato in un anno e mezzo è stato a causa di programmi ppc su intel e alcuni per i temi ma ho risolto subito... magari alle volte ho spento solo perchè mi faceva fatica aspettare:O
ps: esiste il multiquote ;)
Io stavo semplicemente leggendo finchè non ho letto perle di saggezza quali "chi usa windows è un'ignorante" e cose del genere.
E poi io infatti NON so usare Mac os x.
L'ho imparato ad usare in 4 ore circa bestemmiando come un dannato per la mancanza del tasto destro nel trackpad.
E sinceramente windows appena formattato e usato nel modo in cui ho usato quel mac non mi è MAI crashato.
si certo...
^TiGeRShArK^ Se tu mi dai il tuo indirizzo parola mia ti spedisco un regalo .
Ma poi la cosa che mi da su i nervi che questi Macchettari si danno arie usando Parallels e non hanno capito che è WINDOWS .
Avevano fino a pochi giorni fa una CPU mezzataroccata e sparlavano di Intel, perchè oggi no lo fanno?
in piu quando arriviamo a questo punto vi dico
Avete mai sentito parlare di OSX JAS??
anche noi possiamo mettere OSX senza alcun problema su PC solo che non ce ne frega meno di zero visto che a noi non serve nessunissima applicazione di questo sistemino da CLEMENTONI, siete solo voi che nei vostri forum sputate veleno per far girare applicazioni WIN su OSX avete ICHAt ed usate solo MSN, non avede nemmeno la metà dei nostri CODEC video e nemmeno un maledettissimo software per farvi girare la tv in streaming, siete ultralimitati dall'acquisto (specialmente gli IMAC consolizzati) fino al decesso del vostro hardware.
devo dire la verità, effettivamente ha piu stile
http://xs320.xs.to/xs320/07413/fanculo.jpg (http://xs.to)
questo sistemino da CLEMENTONI,
Windows vince fa figo? E' da persone acculturate? :rotfl:
siete solo voi che nei vostri forum sputate veleno per far girare applicazioni WIN su OSX
E quali sarebbero queste applicazioni? Sputiamo veleno per far girare un'applicazione? Hai idea di cosa vuol dire installare un'applicazione su Mac? :rolleyes:
avete ICHAt ed usate solo MSN,
Usiamo MSN Messenger? Casomai utilizziamo il protocollo di MSN che è ben diverso dall'utilizzare MSN Messenger.
non avede nemmeno la metà dei nostri CODEC video
Dimostri nuovamente la tua ignoranza. Abbiamo addirittura codec migliori (vedasi H.264).
e nemmeno un maledettissimo software per farvi girare la tv in streaming
E qui sei ancora più ignorante (http://www.elgato.com/).
siete ultralimitati dall'acquisto (specialmente gli IMAC consolizzati) fino al decesso del vostro hardware.Semplicemente chi acquista un iMac non ha bisogno di stupidi e futili upgrade solo per dimostrare di avere più potenza :p
Jabberwock
10-10-2007, 13:26
ah... ricorderei:
LOL, errore di IE (un programma), errore d'installazione (si lamenta perche' non si puo' fare l'upgrade da ME a XP PRO, AFAIK), errore di aggiornamento di non so cosa (programma), non si vede, BSOD (finalmente!!!), verifica della copia non riuscita (seriale errato o non originale, altro che errore)... :rolleyes:
Per onore di cronaca:
http://it.youtube.com/watch?v=rkKAYvxD7tg
http://it.youtube.com/watch?v=IcNBofM1YK8
http://it.youtube.com/watch?v=boV9QC7dWg4
voi la tv in streaming fino a 3 giorni fa la guardavate solo con Windows se poi stanotte è uscita qualche release allora contenti voi :D
Il vostro Hardware? PENOSO,
Hanno messo nei nuovi mac una ATI da 60 dollari compatibile DX 10 ovvero lo scarto dello scarto
PS non ha bisogno di stupidi upgrade?? e perche apple se ne esce con un modello nuovo ogni 3 giorni :D
GO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi sentite telefonatemi quando nei vostri cosi monterete questa bambina qua
http://www.nvidia.com/page/quadroplex.html
poi ne riparliamo, ma anche nelle sezione medio alte tipo la mia bimba :D
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/DSCN1484.jpg
Saluti e baci
voi la tv in streaming fino a 3 giorni fa la guardavate solo con Windows se poi stanotte è uscita qualche release allora contenti voi :D
Hanno messo nei nuovi mac una ATI da 60 dollari compatibile DX 10 ovvero lo scarto dello scarto
ragazzi sentite telefonatemi quando nei vostri cosi monterete questa bambina qua
Saluti e baciPerché devi essere così ignorante e volgare?
I software di streaming tv per Mac esistono da anni, perché non ti informi prima di parlare?
Secondo: cosa ci faccio con una scheda video del genere su un sistema il cui scopo non è giocare, ma lavorare? Cosa me ne faccio delle DX10, faccio il fighetto nerd sui forum dicendo che la mia scheda le supporta? :rolleyes:
PS non ha bisogno di stupidi upgrade?? e perche apple se ne esce con un modello nuovo ogni 3 giorni :D
GO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti e baci
Dai vai a giocare su.... che poi la mamma alle 4 ti porta lo spuntino e fai pausa su..
Sempre le solite storie, non finiranno mai.
Io sono dell'idea che ognuno usa quello che vuole,io ho un imac, svariati pc(sia notebook che desktop) e la xbox360, cosa sono un alieno?
Con il mac faccio tutto quello che facevo col pc tranne che arrabbiarmi quando dopo due ore che usavo delle applicazioni il sistema rallentava in maniera insopportabile.
Avete mai provato a collegare una videocamera ad un pc per fare editing video? solo per trovare i driver giusti perdevo una giornata.
Con l'imac ho attaccato il cavo firewire della videocamera, ho lanciato imovie e ho iniziato subito ad acquisire il filmato, incredibile direi :sofico:
Per la cronaca in questo momento sto guardando sky sul mio imac, incredibile inoltre che riesca a farlo visto che non ci sono sofware per vedere la tv :muro:
Cosa che per altro posso fare tranquillamente anche sul pc.
Per quanto riguarda il kill dei processi... con xp sono costretto a farlo almeno una volta al giorno, con il mac fino ad ora mi è successo solo due volte e l'operazione è riuscita al primo click.
Non reputo l'uno migliore dell'altro, penso solo che sono diversi.
Ho smesso da tempo di correre dietro alle schede video, spendevo più soldi in schede che in giochi, adesso uso l'xbox e sono più felice.
Il mio consiglio è di usarli entrambi, apprezzerete i pregi di entrambe le macchine e entrambi gli OS
Perché devi essere così ignorante e volgare?
I software di streaming tv per Mac esistono da anni, perché non ti informi prima di parlare?
Secondo: cosa ci faccio con una scheda video del genere su un sistema il cui scopo non è giocare, ma lavorare? Cosa me ne faccio delle DX10, faccio il fighetto nerd sui forum dicendo che la mia scheda le supporta? :rolleyes:
Cosa te ne fai di una S video cosi?? e beh la domanda è giusta se ovviamente usi il computer come il diario del cuore :D
prova a gestire qualcosa in 3d. Aspetta che ora ti posto le foto di Human Heand
aspe che faccio il download qui
http://www.nzone.com/object/nzone_humanhead_downloads.html
questa è gestione 3d aldila dell ambito videoludico.
PS la mamma porta la pappa a chi? che ti credi che ho 16 anni come te.
Cosa te ne fai di una S video cosi?? e beh la domanda è giusta se ovviamente usi il computer come il diario del cuore :D
prova a gestire qualcosa in 3d. Aspetta che ora ti posto le foto di Human Heand
Le schede a disposizione dei Mac Pro sono più che sufficienti per lavorare in ambiente 3d. :rolleyes:
Perché devi essere così ignorante e volgare?
Lacia stare .. tanto chi vuole fare l'ignorante tale rimane.... lasciali godere il loro mega windog ++:muro:
vengono qui a sparlare nel thread di leopard? vorrà dire che non sanno che fare!
d'altronde windows è talmente perfetto che non devi MAI fare niente... però chissà come mai io dopo che ho reistallato win originale sul mio nb senza nemmeno dire:"A" mi ha crashato in modo inspiegabile:stordita:
(nonostante l'istallazione del s.o sia obbligata).
dopo che ho riformattato e ho messo internet , installo messenger ed ecco che disconnette e lo devo riavviare per farlo funzionare. E tutto questo solo perchè è perfetto mentre osx fa schifo :rolleyes: :mc:
Io sono dell'idea che ognuno usa quello che vuole,io ho un imac, svariati pc(sia notebook che desktop) e la xbox360, cosa sono un alieno?
Con il mac faccio tutto quello che facevo col pc tranne che arrabbiarmi quando dopo due ore che usavo delle applicazioni il sistema rallentava in maniera insopportabile.
Anche io ho imac un note un desk normale e una 360 :D
la prima volta che accesi il mac fece: rilevo periferiche-> rilevato router-> istallo router->internet funzionante. e senza capirci una cippa di osx eccomi in internet in 2 secondi senza drivers... infatti è vero i drver spesso non ci sono.... INFATTI NON SERVONO:Prrr: :Prrr: :Prrr:
[...]
Il mio consiglio è di usarli entrambi, apprezzerete i pregi di entrambe le macchine e entrambi gli OS
Quoto.
Non glielo farai capire mai.
E nessuno mi leva dalla testa che il 75% (cioè 75 su 100 utenti di questo forum) oltre ad avere WINDOWS craccato NON HANNO MAI USATO MAC.
Vladimiro Bentovich
10-10-2007, 13:59
Cavolo ragazzi ne avete di problemi e rabbia repressa se ogni post che parla di un sistema operativo finisce in una bagno di "gne gne gne è più lungo il mio".
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/DSCN1484.jpg
Saluti e baci
Hai presente che hw monta il mac pro? se non lo sai dai 1 occhiata qui:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/9684046/wo/LS78CmvVZGEX3UUQPAW1x00WJgz/2.?p=0
Secondo me Windows crakkato lo tengono i MACcaroli .
Secondo me Windows crakkato lo tengono i MACcaroli .
va beh pensala come vuoi, a me sembra che tu ti senta inferiore perchè usi solo un pc.
Io che li uso entrambi ti posso assicurare che ci sono cose per le quali un mac ti da non una mano ma un braccio in più.
Però continua pure a pensare che io sia un cerebroleso perchè ho un computer pagato un sacco che ha hw obsoleto, sw inesistente, poco intuitivo, stracolmo di bug.
Mi raccomando però, non comprare mai un mac e soprattutto nel caso in cui lo farai non dirlo a nessuno dei tuoi amici se no avrai ancora più complessi d'inferiorità.
Cavolate a parte io ti posso solo consigliare di usare osx per una settimana.
ah un'ultima cosa, prova a lavorare nel silenzio assoluto, poi mi dirai se è meglio o peggio.
Se spegni il monitor del nuovo imac non riuscirai a capire se è acceso o spento da quanto è silenzioso.
Ma questo sarà un altro punto a favore dell'utente pc che avendo almeno 6 ventole accese potrà creare correnti d'aria nella stanza.
@ Piddi
IL Mac pro :D si ho visto che giocattoli monta allora
nel migliore dei casi è la nostra PNY di 4 anni fa
nel caso medio monta 4 nvidia 7300 che non arriva ad una sola 8800 GTX :D
quando vuoi vedere le bombe a mano clicca qui
http://www.nvidia.com/page/quadroplex_comparison_chart.html
Nvidia quadro Plex da 24500 dollari ovvero quasi 50 milioni delle vecchie lire
ps solo per XP e linux
Ciao MAC :D
Quoto.
E nessuno mi leva dalla testa che il 75% (cioè 75 su 100 utenti di questo forum) oltre ad avere WINDOWS craccato NON HANNO MAI USATO MAC.
la dovresti evidenziare... ops ecco il motivo di come mai anche i gatti hanno windows:stordita:
cmq straquoto... io ho entrambi i sistemi ORIGINALI e senza dubbio mi trovo meglio con osx... i problemi li ha ogni tipo di sw è chiaro ma osx diciamo che lo vedo come il male minore:D
io ho speso 1100 euri per il mio imac ma non sento bisogno di altra velocità perchè qualche rallentamento avuto lo ho risolto e fila che è un piacere.... inoltre per chi si lamenta degli imac, avede dato un'occhiata quanto costa un all-in-one della sony col vostro caro windog?
ecco, allora:friend:
Jabberwock
10-10-2007, 14:18
Avete mai provato a collegare una videocamera ad un pc per fare editing video? solo per trovare i driver giusti perdevo una giornata.
Con l'imac ho attaccato il cavo firewire della videocamera, ho lanciato imovie e ho iniziato subito ad acquisire il filmato, incredibile direi :sofico:
Uhm? :mbe:
Quando mi hanno prestato la videocamera (per acquisire il filmato della nascita del nipotino :D ), l'ho collegata alla presa firewire e ho avviato il software, senza installare nessun driver... e al tempo avevo Win2k SP4! :confused:
@ Piddi
IL Mac pro :D si ho visto che giocattoli monta allora
nel migliore dei casi è la nostra PNY di 4 anni fa
nel caso medio monta 4 nvidia 7300 che non arriva ad una sola 8800 GTX :D
quando vuoi vedere le bombe a mano clicca qui
http://www.nvidia.com/page/quadroplex_comparison_chart.html
Nvidia quadro Plex da 24500 dollari ovvero quasi 50 milioni delle vecchie lire
ps solo per XP e linux
Ciao MAC :D
ah è vero... mi sonop scordato che per ogni utente della finestra c'è una di queste schede:rolleyes:
inoltre non so se hai mai sentito parlare di aggiornamenti hw?
inoltre hai mai provato il mac pro?
sembra proprio di no, beh allora che sparli a fare?
diabolik1981
10-10-2007, 14:26
Lacia stare .. tanto chi vuole fare l'ignorante tale rimane.... lasciali godere il loro mega windog ++:muro:
aspetta un attimo... non eri tu che all'inizio del 3d davi dell'ignorante agli altri perchè dicevano che Leopard è in ritardo di un anno facendo una pessima figura? non ti pare il bue che dice cornuto all'asino?
diabolik1981
10-10-2007, 14:28
Anche io ho imac un note un desk normale e una 360 :D
la prima volta che accesi il mac fece: rilevo periferiche-> rilevato router-> istallo router->internet funzionante. e senza capirci una cippa di osx eccomi in internet in 2 secondi senza drivers... infatti è vero i drver spesso non ci sono.... INFATTI NON SERVONO:Prrr: :Prrr: :Prrr:
incredibile... anche con gli altri OS! Ora cosa hai dimostrato?
Poi che ignoranza... i driver non servono? E come pensi che l'OS si interfacci con l'HW? Talvolta mi chiedo se certe cose vengano dette seriamente o solo per dire aumentare il numero di post sul forum.
samslaves
10-10-2007, 14:28
>
<
Trallalero tralalla. E con questo che c'entrano i gestionali. E' una ulteriore prova che con Mac ci fai tutto quello che ci fai con Windows.
Se vuoi ti dico anche che su di un MacBook Pro e VMWare ci installi SAP su Windows, Linux o Solaris. Scegli tu. Ancora altra dimostrazione che ci fai di tutto di piu.
Dai guardatevi questa foto del creatore di Ruby on Rails:
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:David_Heinemeier_Hansson.jpg
diabolik1981
10-10-2007, 14:30
Uhm? :mbe:
Quando mi hanno prestato la videocamera (per acquisire il filmato della nascita del nipotino :D ), l'ho collegata alla presa firewire e ho avviato il software, senza installare nessun driver... e al tempo avevo Win2k SP4! :confused:
diciamo che oggi con la Firewire ci puoi fare un bel brodino :asd:
diabolik1981
10-10-2007, 14:31
>
<
Trallalero tralalla. E con questo che c'entrano i gestionali. E' una ulteriore prova che con Mac ci fai tutto quello che ci fai con Windows.
Se vuoi ti dico anche che su di un MacBook Pro e VMWare ci installi SAP su Windows, Linux o Solaris. Scegli tu. Ancora altra dimostrazione che ci fai di tutto di piu.
Dai guardatevi questa foto del creatore di Ruby on Rails:
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:David_Heinemeier_Hansson.jpg
Quando si dice un uso intelligente della macchina...:asd: se parliamo di emulazione allora parliamo anche della trota alle mandorle.
samslaves
10-10-2007, 14:46
>
Quando si dice un uso intelligente della macchina... se parliamo di emulazione allora parliamo anche della trota alle mandorle.
<
Io preferisco polenta e cinghiale. Comunque Linux o Windows lo installi anche nativamente. Eppoi attenzione che virtualizzazione e' una cosa diversa dalla emulazione. Capisco che ragioniate sempre in termini di overclock, prestazioni pure del procio, superrams ecc... Se lascio OS X per i cazzi suoi ed uso Windows le prestazioni non calano del 50% o piu'. Al massimo saremo a pochi punti percentuale. Chiedilo alla Sun che ne ha fatto la sua ragione di vita.
OK. Non girano i giochi... beh nella 1.1 di VMWare quelli DX9 si, ma con alcune limitazioni, che verranno sitemate entro fine anno... ma sei sei alla ricerca dell'ultimo fps allora come dicevo meglio usare un OS per i giochi (anceh dal punto dell'interfacciagrafica Lego) come XP.
samslaves
10-10-2007, 14:53
Mah. Sara':
http://www.apple.com/science/profiles/gosling/
http://www.ddj.com/windows/184415914
ma se ci metto il fatto che le presentazioni di Vista sono state fatte su iMacs... mi fa pensare.
aspetta un attimo... non eri tu che all'inizio del 3d davi dell'ignorante agli altri perchè dicevano che Leopard è in ritardo di un anno facendo una pessima figura? non ti pare il bue che dice cornuto all'asino?
Ma che cacchio stai a dire?:mbe:
incredibile... anche con gli altri OS! Ora cosa hai dimostrato?
Poi che ignoranza... i driver non servono? E come pensi che l'OS si interfacci con l'HW? Talvolta mi chiedo se certe cose vengano dette seriamente o solo per dire aumentare il numero di post sul forum.
mi spieghi in italiano qual'è il senso della prima frase?:mc:
poi di ignorante dallo ai tuoi amici ;) se non capisci le battute non è colpa mia:rolleyes:
dato che hai un mac potevi anche arrivare al fatto che mi riferivo della preesistenza dei driver nel s.o che riconosce gia moltissime periferiche che altrimenti su windows devo istallare:help:
ah è vero... mi sonop scordato che per ogni utente della finestra c'è una di queste schede:rolleyes:
inoltre non so se hai mai sentito parlare di aggiornamenti hw?
inoltre hai mai provato il mac pro?
sembra proprio di no, beh allora che sparli a fare?
Se io non ho prvato un MAC pro , tu hai mai provato il mio PC?
e che parli a fare?
Mah. Sara':
http://www.apple.com/science/profiles/gosling/
http://www.ddj.com/windows/184415914
ma se ci metto il fatto che le presentazioni di Vista sono state fatte su iMacs... mi fa pensare.
quello che anche ho detto io una pagina o due fa:rolleyes:
e l hanno detto che il 99% dei software su OSX e programmato da Windows :D :D :D mi fa proprio pensare
Se io non ho prvato un MAC pro , tu hai mai provato il mio PC?
e che parli a fare?
che c'entra il TUO pc ?
la differenza sta nel fatto che sparli di osx non conoscendolo mentre gli utenti mac solitamente hanno o forse avevano :asd: un pc in casa quindi sicuramente un pò lo conoscono....:huh:
e l hanno detto che il 99% dei software su OSX e programmato da Windows :D :D :D mi fa proprio pensare
magari da te è?:doh:
diabolik1981
10-10-2007, 15:03
mi spieghi in italiano qual'è il senso della prima frase?:mc:
Che anche con Vista e i vari Linux accendi il PC e riconosce le periferiche...
poi di ignorante dallo ai tuoi amici ;)
Mi sa che qua chi sta dando dell'ignorante a tutti nel 3d sei tu
se non capisci le battute non è colpa mia:rolleyes:
E quale sarebbe la battuta?
dato che hai un mac potevi anche arrivare al fatto che mi riferivo della preesistenza dei driver nel s.o che riconosce gia moltissime periferiche che altrimenti su windows devo istallare:help:
Anche qui l'hai sparata grossa, soprattutto perchè il numero di periferiche compatibili con Windows OSX se le sogna. E aggiungiamo anche che con Vista tolto ciò che è uscito nell'ultimo anno tutto funziona senza necessità di installare driver aggiuntivi.
Che anche con Vista e i vari Linux accendi il PC e riconosce le periferiche...
e allora?:mbe:
Mi sa che qua chi sta dando dell'ignorante a tutti nel 3d sei tu
Ma cosa stai farneticando?
ma dove piffero leggi?
E quale sarebbe la battuta?
eee addio:muro:
Anche qui l'hai sparata grossa, soprattutto perchè il numero di periferiche compatibili con Windows OSX se le sogna. E aggiungiamo anche che con Vista tolto ciò che è uscito nell'ultimo anno tutto funziona senza necessità di installare driver aggiuntivi.
ho sempre trovato i driver di tutto per tutti quindi non vedo dove stia il problema....soprattutto le ultime cose che ho comprato avevano tutte il cd per il mac:)
beh allora vuol dire che programmano prima per osx e poi per win:D:Prrr:
http://it.youtube.com/watch?v=TaIUkwPybtM
beh allora vuol dire che programmano prima per osx e poi per win:D:Prrr:
http://it.youtube.com/watch?v=TaIUkwPybtM
ihihihiih
:asd: :asd:
;)
Ecco l'utente medio di HWU.. :rolleyes:
[...]
PS. Per la situazione dei driver Nvidia io ho una 8800 GTX con VIsta e posso garantire ....
[...]
passate nella sezione videogame per approfondimenti :D
PS:
parlammu e un ci capaimmu...
Il Mac NON E' Concepito per giocare!
E con Windows fai molto.. ma non tutto bene. :rolleyes:
Tu torna a fare bench...
Che noi si lavora...
Poi con una console mi posso divertire si.
Ma senza sottolineare che esiste una Quadro da 25,000 dollari, con supporto Win e Linux, perchè non dimostri nulla! :Prrr:
Quoto.
appunto si crakka anche mac ma se tutti rimangono su win ci sara un pechè! che ne dici?
Jabberwock
10-10-2007, 19:20
ihihihiih
:asd: :asd:
;)
http://www.helldragon.eu/marcello/galli_lezioni/C_software/Sun-Java-looking-glass.jpg
http://img301.imageshack.us/img301/5038/lg3dhp7.jpg
Visto che si parla di Leopard, ricorda qualcosa quella barra in basso? :Prrr:
Cpt Crunch
10-10-2007, 19:39
appunto si crakka anche mac ma se tutti rimangono su win ci sara un pechè! che ne dici?
Ignoranza, mera ignoranza.
In linea di massima è solo l'ignoranza a salvare il c*lo di Windows, e lo puoi evincere dai FATTI, chi comincia a usare un Mac non torna più a Windows se non è costretto, come per esempio in ufficio.
E.... Mac non si cracka, non ce n'è bisogno, non ha la stringa di attivazione o le menate via web di Windows, se hai un DVD di OSX lo infili nello slot e basta, non c'è bisogno di crackare nulla.
Tutti quelli che usano OSX hanno usato Windows, chi usa Windows non ha mai usato OSX (anche perché a quel punto non sarebbero mai più utenti Windows) e quando parla di OSX dice solo razzate.
Ignoranza, appunto.
Ignoranza.
Alla fine Bill Gates è come il Papa dell'800, che per continuare a governare il popolino ignorante doveva MANTENERLO nell'ignoranza...
Auguri, minchiette.
E.... Mac non si cracka, non ce n'è bisogno, non ha la stringa di attivazione o le menate via web di Windows, se hai un DVD di OSX lo infili nello slot e basta, non c'è bisogno di crackare nulla.
Auguri, minchiette.
:rotfl:
bisogna far girare uno script sul server di hwupgrade
"se trovi win e mac nella stessa frase banna tutti gli utenti iscritti alla discussione"
diabolik1981
10-10-2007, 19:56
In linea di massima è solo l'ignoranza a salvare il c*lo di Windows, e lo puoi evincere dai FATTI, chi comincia a usare un Mac non torna più a Windows se non è costretto, come per esempio in ufficio.
Ancora con questa ignoranza? Cosa dovrei dire allora di quello che hai scritto dopo?
Ovvio, OSX gira solo su macchine Apple, se compri macchine Apple hai già installato OSX... guarda un pò... accade lo stesso con le OEM di Windows :doh:
Tutti quelli che usano OSX hanno usato Windows, chi usa Windows non ha mai usato OSX (anche perché a quel punto non sarebbero mai più utenti Windows) e quando parla di OSX dice solo razzate.
Ignoranza, appunto.
Ignoranza.
Alla fine Bill Gates è come il Papa dell'800, che per continuare a governare il popolino ignorante doveva MANTENERLO nell'ignoranza...
Auguri, minchiette.
il resto è solo un elevato esempio di fanboy maleducato.
Cpt Crunch
10-10-2007, 20:26
Ancora con questa ignoranza? Cosa dovrei dire allora di quello che hai scritto dopo?
Ignoranza nel senso che quasi tutti quelli che usano Windows IGNORANO cosa sia OSX.
Poi dai del fanboy a me... :D
Spiegami allora come si possano definire quanti continuano a menarla con le bufale come "su OSX non c'è sw", "OSX costa troppo", "OSX costa 139 Euro (e soo 129)", "per OSX non ci sono periferiche" e avanti così.
Sapendo (SAPENDO) che sono razzate (perché LO SAI che sono razzate) come definisci chi continua a raccontarle?
Io, che sono buono li chiamo ignoranti, l'altra possibilità è chiamarli astroturfer in malafede.
Quale preferisci delle 2, ignoranti o in malafede?
Scegli.
PS: a proposito, i link qui sotto sono relativi a discussioni tra Win users, disperati per avere avuto l'esperienza di un contatto con Vista...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566778
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18972059&posted=1#post18972059
OSX può partire perfino da un iPod, senza crack di sorta, Vista è già tanto che parte dall'HD interno al piccì...:ciapet:
Ovvio, OSX gira solo su macchine Apple, se compri macchine Apple hai già installato OSX... guarda un pò... accade lo stesso con le OEM di Windows :doh:
:mbe:
peccato che tu nn abbia capito cosa stava dicendo avvallando il fatto che chi sparla di osx manco sa cosa sia:doh:
se tu compri la versione "ultimate" perchè ne vendono UNA SOLA e completa di tutto non trovi la richiesta di attivazione poichè manca al suo interno la stringa apposita x la richiesta:)
se tu compri un versione d win al negozio quella ti richiede un codice mentre osx no
azz...mi ero perso questa battaglia a suon di flame, che peccato.
Comunque stò forum sta diventando una specie di monnezzaio:rolleyes:
jappilas
10-10-2007, 21:16
Auguri, minchiette.se anche potevo evitare nel merito del resto del post, devo farti notare che in questa sede non è consentito rivolgere epiteti al prossimo (e che si faccia sulla base dello strumento informatico che usa, è una cosa che trovo particolarmente esecrabile) , purtroppo l' ultima frase ti costa 5 giorni di sospensione
cmq proprorrei di ripulire questa discussione che è diventata penosa, si parla di leopard e stop!:)
jappilas
10-10-2007, 21:31
cmq proprorrei di ripulire questa discussione che è diventata penosa, si parla di leopard e stop!:)*
pienamente d' accordo :O
azz...mi ero perso questa battaglia a suon di flame, che peccato.tra l'altro l' ennesimo flame nato senza che siano arrivate segnalazioni ...Comunque stò forum sta diventando una specie di monnezzaio:rolleyes::cry: mi dispiace, faccio quello che posso :(
ps: ot - ho visto la pagina linkata nella tua sign e la vicenda dei Sassi di Matera - per quel che vale hai tutta la mia solidarietà :O
*
tra l'altro l' ennesimo flame nato senza che siano arrivate segnalazioni ...:cry: mi dispiace, faccio quello che posso :(
ps: ot - ho visto la pagina linkata nella tua sign e la vicenda dei Sassi di Matera - per quel che vale hai tutta la mia solidarietà :O
Per le segnalazioni hai ragione, mi sa che non è proprio un abitudine segnalare qualcosa che poi sfocia nei soliti flame, io per primo non lo faccio:cool:
Grazie per la tua solidarietà:ave:
Vellerofonte
10-10-2007, 21:46
In OS X pero' posso installare dai ports o ricompilando anche applicativi Linux.
Quindi lo vedo un sistema operativo piu' aperto.
In un futuro molto molto vicino ci mettiamo anche lo ZFS ed il froze di OSX per passare a windows e viceversa.
Il meglio dei TRE mondi dunque.
Autocad di nichhia?:rotfl: :rotfl: :rotfl: Purtroppo è un software abbastanza limitante che è ultradiffuso al punto che chi come lo studio per cui lavoro cerca di proporre qualcosa di più innovativo deve piangere sangue, in secondo luogo NON è l'unica cosa che manca a MAC, vogliamo parlare di Revit?, e di SolidWorks....magari anche Cinema 4D......All Plan?........senza contare le miriadi di sofwerini o softweroni di natura ingegneristica che si sarebbe costretti ad emulare.....no no ferma stai sbagliando (dirà qualcuno),questo programma lo sostituisci con quello, quello con quell'altro e........FERMI tutti......andateglielo a spiegare voi ai 25 clienti che stanno per sfondarvi la porta a mazzate che siccome usate MAC gli fornirete file che i loro pezzentucoli software Win non avranno voglia di aprire.......buona fortuna :Prrr:
azz...mi ero perso questa battaglia a suon di flame, che peccato.
Comunque stò forum sta diventando una specie di monnezzaio:rolleyes:
Sicuramente non è colpa di chi vorrebbe commentare in "maniera costruttiva" un qualsivoglia post, news o articolo.
E se ci fosse solo un pò più di maturità lo si potrebbe fare.
Il fatto è che l'IGNORANZA è tanta!
Non si riesce ad "immedesimarsi nell'altro".
E se si ha un'idea diversa e la si espone, piuttosto che mettere dei paletti e continuare il discorso, ampliandolo o ponendo una obiezione argomentata, spuntano i paraocchi solo perchè non si riesce a vedere a 10 cm davanti al proprio naso.
L'educazione sarebbe importante, ma vabbè.. ormai è facoltativa. (tristezza).
Ci vuole ben poco a capire chi parla coi paraocchi e chi senza. Chi parla per partito preso e fanboysmo (che termine idiota! cosi come anche il significato), e chi cerca di evidenziare un pro e un contro di qlkosa.
Si è triste.
Qualche anno fa si stava leggermente meglio, si era tutti + tranquilli e "nella stessa barca dell'informatica", per carità con gusti e appartenenze, ma non con flames da 100lire fini a se stessi solo perchè col PC davvero CI GIOCANO.
Molti ma molti (ma non tutti) di questa nuova generazione (di fenomeni) che usa il PC da un lustro o meno, non HA VISTO NULLA!... però ad ogni cosa siam tutti pronti a dichiararci professoroni mettendo link a wikipedia.
Sono stati abituati FIN DA SUBITO ai termini CRACK, DOWLOAD, ADSL, P2P e OVERCLOCK.
Cosa vuoi che debba capire un tal individuo se non che MAC è sintomo di roba da elite, poco performante rispetto a..., roba da fighetti (sta cosa è spuntata dall'avvento di iPod perchè prima non si sarebbe fatta sta equazione assolutamente) e quant'altro.....?
C'è mooooooolta ignoranza. Ma anche moooooolta maleducazione.
Il fatto è che Apple e i suoi prodotti fanno ormai antipatia ai 'piccolini cracchettini e overclocchini' per motivi ridicoli.. perchè non lo conoscono e perchè loro con un MAC non saprebbero nemmeno che cavolo farsene, visto che in effetti winzozz craccato e scaricato da emule lo si trova dai primi del 2000, oppure perchè fino al 98 bastava masterizzarselo dall'amico e installarselo nel proprio pc (oppure prima si aspettava la release mensile di TWILIGHT... CHI SE LO RICORDA?)
Insomma... MA CHE C'E' da commentare se l'humus su cui si cresce è questo già da tempo?
Chi riesce a fare il salto di maturità, cercando di capire e conoscere tutto ciò che si ignora, quella persona sarà più obiettiva, tutti gli altri... sono persone che vanno a tendenze e gusti da tifo da stadio e da chiacchiera da Bar...
W intel, W amd, Windows Rocks, Apple is the one, XBOX wow, Sony io ce l'ho e tu no...
MA BASTA!
Davvero bisogna per forza fare discussioni inutili, su basi inutili e su pippe mentali inutili?
(perchè la maggior parte dei flames viene da pippe mentali non da fatti reali e importanti)
TUTTI SI DOVREBBERO METTERE LE MANI NELLA COSCIENZA.
Un forum è una collettività.. qui è diventato un mucchio di individualismi a fare a gara a chi ha capito più dell'altro. (che poi vorrei vederli tutti sti geni che flammano alla fine cazzo ci fanno col pc e cosa conoscono della tecnologia!)
Ma basta vedere i post sulle schede video, o sull'uscita di un gioco...
E poi gli stessi identici vengono qui in un post su apple e spalano merda?
Ma andate a giocare, a benchare, a parlare di frames per second.
Almeno si distinguono gli interessi e/o le specializzazioni e/o le passioni diverse! Ma no che si appicciano flames senza senso.
Tutto è partito dalle BRACIOLE che dovrebbe mangiare Apple... (poverini!)
Vellerofonte
10-10-2007, 22:10
Per la cronaca in questo momento sto guardando sky sul mio imac, incredibile inoltre che riesca a farlo visto che non ci sono sofware per vedere la tv :muro:
Cosa che per altro posso fare tranquillamente anche sul pc.
Per quanto riguarda il kill dei processi... con xp sono costretto a farlo almeno una volta al giorno, con il mac fino ad ora mi è successo solo due volte e l'operazione è riuscita al primo click.
Non reputo l'uno migliore dell'altro, penso solo che sono diversi.
Ho smesso da tempo di correre dietro alle schede video, spendevo più soldi in schede che in giochi, adesso uso l'xbox e sono più felice.
Questo commento è sostanzialmente una perla di saggezza! QUOTO e STRAQUOTO! :mano: :cincin:
Cosa vuoi che debba capire un tal individuo se non che MAC è sintomo di roba da elite, poco performante rispetto a..., roba da fighetti (sta cosa è spuntata dall'avvento di iPod perchè prima non si sarebbe fatta sta equazione assolutamente) e quant'altro.....?
Il fatto è che Apple e i suoi prodotti fanno ormai antipatia ai 'piccolini cracchettini e overclocchini' per motivi ridicoli.. perchè non lo conoscono e perchè loro con un MAC non saprebbero nemmeno che cavolo farsene, visto che in effetti winzozz craccato e scaricato da emule lo si trova dai primi del 2000, oppure perchè fino al 98 bastava masterizzarselo dall'amico e installarselo nel proprio pc (oppure prima si aspettava la release mensile di TWILIGHT... CHI SE LO RICORDA?)
MA BASTA!
(perchè la maggior parte dei flames viene da pippe mentali non da fatti reali e importanti)
TUTTI SI DOVREBBERO METTERE LE MANI NELLA COSCIENZA
Belle parole, i flames ormai inquinano irremidiabilmente quasi ogni 3d, però se uno fa questo tipo di ragionamento non può continuare a chiamare windows winzozz altrimenti arriverà subito chi chiamerà leopard leomerd.
P.S. Però dai un po' è vero che l'ipod è diventato il simbolo dei fighetti e di chi spende 500€ per un paio di jeans o di scarpe e si vanta come se avesse vinto l'oscar.
dottormaury
11-10-2007, 19:42
la mia ragazza ha appena chiesto un finanziamento per prendere un macbook da 13.
forse le installerò xp e vedrò un pò come si evolve la cosa.
lei per l'università ha usato di recente premier e movie maker e non posso negare che abbia avuto notevoli problemi di stabilità che l'hanno convinta a prendere un mac.
io rimango fermamente convinto che l'unico so che attualmente permette di fare tutto a 360 gradi è xp.
forse bootcamp è la migliore alternativa.
io rimango dell'idea forse sbagliata che vista e tiger non sono al livello di xp.
io ho un casa un lettore mp3 perstel che funziona con un software che si chiama groove che su vista e ovviamente su mac non va
per mettere il tomtom su un cellulare simbyan ho bisogno di xp
per aggiornare un telefono sonyericsson ho bisogno di xp
la suite nokia per mac esiste ma il software update non so .
alla fine per me il discorso e sempre quello.
se prendo un mac, e poi di seguito un ipod, un accessorio belkin, un iphone vivo bene, se esco dal giro e mi prendo un altro telefono probabilmente non mi va la suite inclusa nella confezione.
se mi prendo un navigatore rischio di non poterlo aggiornare o di non poter inserire dei punti di interesse, se prendo delle stampanti samsung piango in cinese ma tanto non funzionerà.
se hanno scelto a cupertino di far girare windows sulle loro macchine hanno avuto la stessa pensata, chi usa parallels, ho xp su un sistema mac sicuramente apprezza questa possibilità.
credo che con la diffusione che ha e con le centinaia di produttori che sviluppano solo per windows, xp sia indispensabile, non dico migliore o piu' stabilee, semplicemente necessario, magari solo con 40gb di hd dedicati, da avviare una volta al mese ma serve.
in questo momento credo che mac stia vendendo bene ANCHE per questo.
la cosa penso faccia piacere anche a microsoft visto che magari anche solo un utente mac su cento la lincenza di win l'ha comprata, prima non succedeva.
anche la mia ragazza comprerà un macbook a natale...spero bene dato che lei si scoccia facilmente :D
a me la novità a suo tempo piacque molto, speriamo che anche per lei sia tale, così la community si amplia :D
la mia ragazza ha appena chiesto un finanziamento per prendere un macbook da 13.
forse le installerò xp e vedrò un pò come si evolve la cosa.
lei per l'università ha usato di recente premier e movie maker e non posso negare che abbia avuto notevoli problemi di stabilità che l'hanno convinta a prendere un mac.
io rimango fermamente convinto che l'unico so che attualmente permette di fare tutto a 360 gradi è xp.
forse bootcamp è la migliore alternativa.
io rimango dell'idea forse sbagliata che vista e tiger non sono al livello di xp.
io ho un casa un lettore mp3 perstel che funziona con un software che si chiama groove che su vista e ovviamente su mac non va
alla fine per me il discorso e sempre quello.
se prendo un mac, e poi di seguito un ipod, un accessorio belkin, un iphone vivo bene, se esco dal giro e mi prendo un altro telefono probabilmente non mi va la suite inclusa nella confezione.
se mi prendo un navigatore rischio di non poterlo aggiornare o di non poter inserire dei punti di interesse, se prendo delle stampanti samsung piango in cinese ma tanto non funzionerà.
se hanno scelto a cupertino di far girare windows sulle loro macchine hanno avuto la stessa pensata, chi usa parallels, ho xp su un sistema mac sicuramente apprezza questa possibilità.
credo che con la diffusione che ha e con le centinaia di produttori che sviluppano solo per windows, xp sia indispensabile, non dico migliore o piu' stabilee, semplicemente necessario, magari solo con 40gb di hd dedicati, da avviare una volta al mese ma serve.
in questo momento credo che mac stia vendendo bene ANCHE per questo.
la cosa penso faccia piacere anche a microsoft visto che magari anche solo un utente mac su cento la lincenza di win l'ha comprata, prima non succedeva.
anche la mia ragazza comprerà un macbook a natale...spero bene dato che lei si scoccia facilmente
a me la novità a suo tempo piacque molto, speriamo che anche per lei sia tale, così la community si amplia
Praticamente per tutti e due (o quattro ;) ) avreste la possibilità di giocare tutte le carte possibili, sia con compatibilità con i software "necessari" che girano su XP (e con Vista) grazie a BootCamp , sia di avere contemporaneamente l'ottimo OSX che davvero fatevi dire che male non ne fa a nessuno, ANZI..
le vostre ragazze protrebbero chissà ringraziarvi a vita della bella scoperta e voi trarne grandi soddisfazioni!!
Inoltre i macbook sono davvero delle belle macchinette!
E vissero tutti felici e contenti e soddisfatti! :)
Buona fortuna a tutti e quattro :p
dottormaury
11-10-2007, 22:32
:) Praticamente per tutti e due (o quattro ;) ) avreste la possibilità di giocare tutte le carte possibili, sia con compatibilità con i software "necessari" che girano su XP (e con Vista) grazie a BootCamp , sia di avere contemporaneamente l'ottimo OSX che davvero fatevi dire che male non ne fa a nessuno, ANZI..
le vostre ragazze protrebbero chissà ringraziarvi a vita della bella scoperta e voi trarne grandi soddisfazioni!!
Inoltre i macbook sono davvero delle belle macchinette!
E vissero tutti felici e contenti e soddisfatti!
Buona fortuna a tutti e quattro :p
sono sempre 1300 euro (2giga di ram e 160 di hd e si raggiunge quella cifra, in omaggio l'ipod 4 giga che lei ha preferito ha leopard per il quale nulla è sicuro) ma lei s'è convinta perchè ha avuto molto problemi con il suo pc ultimamente.
per me può essere una presa di contatto significativa, un'anno fa ho comprato un ibook, era un g4 con 380 mega di ram che era ampliamente sottodimensionato per tiger a mio modo di divere, con questo dovrebbe essere tutta un'altra cosa, vedremo.
a febbraio finisco di pagare il mio portatile, se nasce l'amore rimpiazzo il fisso che ha su xp con un macbook in dual boot con xp, se non nasce l'amore 1000 euro mi rimangono in tasca:)
- Per il TomTom basta un lettore di cartine (è la cosa migliore)
- Sony e Nokia sono ben supportati da OS X. iSync (con iCal e Rubrica), è 1000 volte meglio della mondezza di software che fornisce Nokia per XP (Sony non saprei, ma non è certo famosa per i suoi software).
A meno che la tua ragazza non debba usare AutoCad o Access o le piace giocare all'ultimo videogame (dubito, poi la scheda grafica del MacBook non è molto adatta), XP può benissimo evitare di installarlo.
Jabberwock
12-10-2007, 00:11
- Sony e Nokia sono ben supportati da OS X. iSync (con iCal e Rubrica), è 1000 volte meglio della mondezza di software che fornisce Nokia per XP (Sony non saprei, ma non è certo famosa per i suoi software).
Sul newsgroup ho letto di tanti che avevano (hanno) non pochi problemi a far funzionare i vari cellulari con iSync...
Sul newsgroup ho letto di tanti che avevano (hanno) non pochi problemi a far funzionare i vari cellulari con iSync...
Non tutte le marche di telefoni sono supportate.
Diciamo che sei hai Nokia, Sony e Motorola non dovresti avere grossi problemi.
http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html
Ma per me le prime 2 marche sono le uniche che meritano di essere comprate, quindi no problem (la terza è l'unica americana, come Apple...).
- Per il TomTom basta un lettore di cartine (è la cosa migliore)
A meno che la tua ragazza non debba usare AutoCad o Access o le piace giocare all'ultimo videogame (dubito, poi la scheda grafica del MacBook non è molto adatta), XP può benissimo evitare di installarlo.
Nokia, tra l'altro, ha fatto uscire la beta di una suite per mac (nokia media transfer mi pare), che fa sincronizzare il cell con itunes e iphoto...mica male direi :)
Funziona con tutta la serie N e gli ultimi symbian.
In parte vero, nel senso che ci sono problemi se il cell non è supportato, ma tantissimi cell lo sono. Esistono, tra l'altro, centinaia di script per iSync in rete per i cell non supportati di base. Per il mio k618i è stato così.
Esiste una suite (missing sync) anche per i windows mobile.
dottormaury
12-10-2007, 15:13
un conto è la suite, un conto è aggiornare il software del telefono con il pc, che poi per inviarsi le cose è sufficiente il bluetooth anche senza passare per una suite.
il problema sono appunto gli aggiornamenti.
il wotan client e il seus non vanno nemmeno su vista(il primo ha problemi con i driver)
nokia software update non so se gira su mac.
altri programmi non ne conosco perchè in casa ho solo questi.
per il tom tom le mappe non basta copiarle, bisogna attivarle e il proogrammino che fa questo su mac non gira.
i navigatori garmin hanno un cd di aggiormaneto che si chiama map source e su mac non va.
non sono operazioni di uso quotidiano però quando si presente la necessità di usarle senza windows son cxxi acidi
saulgiordani
20-10-2007, 18:16
Spero che Apple nei prossimi anni riesca ad epandersi ancora, a continuare sulla linea attuale come guadagni cosi che possa abbassare i prezzi e si arrivi presto a un livello di notorietà simile a quello della microsoft. sarebbe un beneficio per tutti gli utenti, cis arebbero molti più mele in giro e sarebbero tutti più soddisfatti!
Sono passati 20 anni dal furto di Bill Gates, ma la vendetta è un piatto che va servito freddo...:)
dleonard
22-10-2007, 21:37
intervengo solo per dire una cosa...
sto dovella fa collassare dal ridere!
magari non ha mai usato un mac e spara un sacco di boiate!
UNIX per sempre, tenetevi il vostro winzozz...
utente OSX e Linux a vita...
non tornerà mai piu a windows...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.