View Full Version : Questione di alimentatore
AleDJGoku
09-10-2007, 15:58
ciao...siccome sono in procinto di acquistare una vga di ultima generazione ( dunque molto esosa), in particolare la ati 2900 pro. A questo punto però anche l'ali che ho (l'ottimo enermax da 430w 3.3v 38a 5v 44a 12v 20a) dovrebbe essere sostituito in quanto ho letto che le nuove vga vogliono almeno 30a sui 12v...
avevo buttato l'occhio sul OCZ StealthXStream da 600w con questi valori:
3.3V(36A)
5V(30A)
12V1(18A)
12V2(18A)
12V3(18A)
12V4(18A)
l'avete provato? che ne dite? come valori dovrebbe andare...
ma come mai un ali così nuovo ha valori di Ampere più bassi del mio vecchio enermax sui 3.3v e 5v?
Consigliate qualche prodotto altenativo nella stessa fascia di prezzo (80€ circa)?
grazie
ciao
l'ali che già hai è buono, prima di cambiarlo prova se ti basta
AleDJGoku
09-10-2007, 17:06
ah...ok...proverò...cmq eventualmente quel ocz sarebbe buono come sostituto?
Tieni anche conto che un sli con schede top di gamma ( nvidia ) consuma a pieno carico 450 watt circa... quindi con una singola scheda dovresti starci senza problemi.
AleDJGoku
09-10-2007, 18:07
perfetto allora...pensavo di essere costretto a cambiare l'ali...
ma se eventualmente il mio ali non dovesse essere sufficiente quali potrebbero essere segni di instabilità? ci potrebbe essere il rischio di bruciare hd, mobo, cpu vga?
perfetto allora...pensavo di essere costretto a cambiare l'ali...
ma se eventualmente il mio ali non dovesse essere sufficiente quali potrebbero essere segni di instabilità? ci potrebbe essere il rischio di bruciare hd, mobo, cpu vga?
non che io sappia visto che si tratta di un enermax
in generale il pc risulta instabile e si resetta quando è sotto sforzo...
inoltre se usi un multimetro e misuri le tensioni , queste scendono molto o iniziano ad oscillare ( sempre quando va sotto sforzo il pc )
AleDJGoku
09-10-2007, 20:08
non che io sappia visto che si tratta di un enermax
ok...grazie per la risp...ma il fatto che non abbia il pfc attivo cambia qualcosa??
ok...grazie per la risp...ma il fatto che non abbia il pfc attivo cambia qualcosa??
si... cambia che devi tenertelo stretto perchè il pfc attivo con gli ups scrausi si guasta.
AleDJGoku
09-10-2007, 21:31
si... cambia che devi tenertelo stretto perchè il pfc attivo con gli ups scrausi si guasta.
:D
grazie mille per le info...poi quando prendo la vga nuova + overclock cpu e vga vi dirò se l'ali regge...
AleDJGoku
13-10-2007, 14:02
montato da poco la nuova vga...
con cpu a 2500mhz usando solo orthos ho questi voltaggi:
5v 4.89
12v 11.97
3.3v 3.31
che ne dite??
ora scarico 3dmark06 e vedo li come vado coi voltaggi...mi consigliate un buon programma per monitorare i voltaggi??
grazie
non esistono programmi che diano i reali valori dei voltaggi
AleDJGoku
13-10-2007, 14:32
ok...allora l'unica è vedere tramite tester ( che purtroppo non ho...)...cmq prove per vedere se l'ali regge cosa consigli?? giocare? orthos+3dmark??
ok...allora l'unica è vedere tramite tester ( che purtroppo non ho...)...cmq prove per vedere se l'ali regge cosa consigli?? giocare? orthos+3dmark??
se regge con orthos che io sappia regge :)
AleDJGoku
13-10-2007, 20:21
se regge con orthos che io sappia regge :)
ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.