PDA

View Full Version : Alice w-gate

EviL_TriaL
09-10-2007, 15:38
Salve, ho una domanda a cui spero qualcuno sappia rispondere..

Ho avuto per un anno una connessione adsl 2mb con alice, che ora ho disdetto. Mi è rimasto il loro router wi-fi alice w-gate.

Mi sono trasferito in una casa dove non c'era contratto telefonico e ho richiesto l'adsl 12mb di tiscali, che mi devono ancora attivare.
Volevo sapere se usando il router che avevo con alice avrei qualche problema di velocità, in quanto non riesco a capire se il router sia anche adsl2+, visto che sulla scatola c'è scritto solo adsl, mentre sul manuale appare "modem adsl/adsl2+".

Non capisco se ne esistono due versioni (una adsl e l'altra adsl2+) ed un unico manuale che usano in entrambi i casi o la versione è unica e va bene in entrambe le modalità..

So che il router in questione non è granchè, ma intanto volevo sapere se andasse bene almeno per velocità (nel senso che non mi limita la banda o cose simili) più che altro per provare, magari si comporta discretamente ed evito di comprarne un altro..

allego anche un immagine del router e della scatola per comodità..

grazie a chi risponderà

EviL_TriaL
12-10-2007, 11:14
up.. nessuno sa aiutarmi?

pegasolabs
12-10-2007, 13:54
Dovrebbe essere bloccato in bridge mode, per cui l'autenticazione deve avvenire tramite connessione a banda larga di XP PPPoE, ergo con Tiscali non andrà, perché supporta solo il PPPoA. Sorry.
Se l'hai trasformato in router la cosa cambia.

EviL_TriaL
12-10-2007, 18:48
grazie della risposta

io non ho cambiato niente.. quindi a sto punto mi conviene più comprarmi un router buono (visto che saremo in 4 ad usare la linea) oppure chiedere in noleggio quello loro a 3 euro al mese?

pegasolabs
12-10-2007, 18:51
Comprare un router buono.
Per la scelta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
;)

Alfonso78
13-10-2007, 00:48
anch'io sono d'accordo per acquistare un nuovo router

sono allergico ai noleggi....