View Full Version : Passo Di Campo - Adamello
mancava una foto dal meraviglioso Passo di Campo, dopo averne messe altre dei dintorni di questa zona.
ci troviamo al confine tra lombardia e trentino.
sulla sinistra abbiamo il monte carè alto (3462 mt) e poi se non erro cima cop di breguzzo e cima di valbona.
in basso c'è il lago di campo dal quale si scende alla diga del lago di malga bissina (val daone e val di fumo).
questo passo, posto sul sentiero dell' alta via dell' adamello, era molto importante in quanto si trovava sul confine tra le due regioni ed era molto transitato dai commercianti e dai pastori.
sono anche numerosi i resti risalenti alla guerra del 15/18, disseminati nei dintorni del passo.
1
http://img520.imageshack.us/img520/6108/gggqv6.jpg
2 (due scatti uniti)
http://img408.imageshack.us/img408/5760/hjhjllllljg4.jpg
Bella, dà proprio l'idea di un passo di montagna, con il cartello con le indicazioni e l'incrocio dei sentieri, bei colori e nitidezza, bel posto e bellissimo panorama (io l'ho sempre visto dall'altra parte della valle).
colori e nitidezza super, panorami molto belli, complimenti! :)
certo che con una giornata del genere vengon bene i cieli! preso un po' di vento? ;)
code010101
09-10-2007, 14:43
bella anche questa (la seconda è un crop, vero?)
mi piace + la prima con la segnaletica, l'altra e troppo "soffocata"
una curiosità, quando le hai scattate? sono fresche-fresche?
bye, Ste
bella anche questa (la seconda è un crop, vero?)
mi piace + la prima con la segnaletica, l'altra e troppo "soffocata"
una curiosità, quando le hai scattate? sono fresche-fresche?
bye, Ste
è un unione di due foto, ho dovuto quindi ritagliare ai bordi le parti nere.
era di circa 15 MB, quindi ho dovuto devastarla per poterla uploadare.
sono fresche di domenica.
vento non ce n'era, ma la visibilità era ottima per fortuna.
sono fresche di domenica.
vento non ce n'era, ma la visibilità era ottima per fortuna.
cavoli avrei detto il contrario!
bisogna che mi decida ad andare anche sulle montagne lobarde e dei vicini piemonte e ticino, ci sono posti veramente interessanti :)
non che non sia mai stato in grigna o sul rosa, però conosco poco i posti... ;)
quando si dice il cielo è blu........:D
belle foto;)
AarnMunro
09-10-2007, 15:39
Finalmente qualcuno che fa vedere che i cieli sono blu!...e non azzurrini!
Bei panorami...peccato che l'autunno ingiallisca l'erba...mi sa che eri su come quota.
Bella anche la composita.
Stupende, peccato non essere mai stata in montagna in estate me ne avete fatto venire voglia.
Meglio la prima.
Finalmente qualcuno che fa vedere che i cieli sono blu!...e non azzurrini!
Bei panorami...peccato che l'autunno ingiallisca l'erba...mi sa che eri su come quota.
Bella anche la composita.
secondo ME, è 10 volte più bella la montagna nel periodo sucessivo all' estate, quando l'erba assume questo colore giallo/rossastro.
senza nulla togliere ad un bel prato verde pieno di fiori, tipico del periodo giugno/luglio :)
Kophangan
09-10-2007, 18:55
Entrambe molto belle, fra le 2 preferisco decisamente la 1.
E' un piccolo riassunto della montagna: il cielo blu, le cime all'orizzonte, il sentiero, i cartelli, le indicazioni sulla roccia.....mancan solo la picozza e lo zaino con il fiasco di rosso ed i panini al salame.:D
angelodn
09-10-2007, 21:49
colori e nitidezza super, panorami molto belli, complimenti! :)
certo che con una giornata del genere vengon bene i cieli! preso un po' di vento? ;)
quotone :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.