PDA

View Full Version : WD MyBook world edition 500GB

Dekkar
09-10-2007, 15:19
Salve :)

Dopo 1 settimana che l'ho comprato il suddetto hard disk mi da delle noie, impedendomi di salvare qualsiasi cosa (per paura di perderle) su di esso.

Spiego: world edition significa che è una sorta di nas, ovvero solo via ethernet.
Il problema è che molto spesso si inchioda, o all'accensione, o allo spegnimento.

Non esistono software, se non mionet (ma è solo per backup) ed è tutto via interfaccia web.
Sono un po disperato, oltre ad aver sbagliato l'acquisto(pensavo che avesse firewire ) ora non va neanche come si deve.
Volevo sapere se qualcuno di voi lo possiede(ne dubito) e nel caso se ce un modo per ripristinarlo da 0 (ma dubito anche qui :()

Grazie

albeganasa
09-10-2007, 15:29
Salve :)

Dopo 1 settimana che l'ho comprato il suddetto hard disk mi da delle noie, impedendomi di salvare qualsiasi cosa (per paura di perderle) su di esso.

Spiego: world edition significa che è una sorta di nas, ovvero solo via ethernet.
Il problema è che molto spesso si inchioda, o all'accensione, o allo spegnimento.

Non esistono software, se non mionet (ma è solo per backup) ed è tutto via interfaccia web.
Sono un po disperato, oltre ad aver sbagliato l'acquisto(pensavo che avesse firewire ) ora non va neanche come si deve.
Volevo sapere se qualcuno di voi lo possiede(ne dubito) e nel caso se ce un modo per ripristinarlo da 0 (ma dubito anche qui :()

Grazie

Gurda, Io possiedo un WD MYBook essential, a volte il disco di inchioda su acceso o su spento, ma questo è un problema del controller sata-lan non del disco...
L'unica soluzione è mandarlo in assistenza sperando che te le cambino con un modello inferiore FIREWIRE (puoi sempre chiedere ci perdi dei soldi ma almeno hai quello che vuoi) oppure prendere a "martellate" il box ed estrarre l'harddisk per tenerlo interno...

Dekkar
09-10-2007, 15:35
se mi dici che è normale che si inchiodi all'accensione mi fido dai...

L'importante è che non perda dati, mal che vada l'ho apro...

Pero il fatto è che manco posso tenerlo sempre acceso, per esempio l'altro giorno mi ha inchiodato la rete di casa (incompatibilità con vista o mac?) e finchè non l'ho rimosso col cavolo che riuscivo a navigare

albeganasa
09-10-2007, 15:56
se mi dici che è normale che si inchiodi all'accensione mi fido dai...

L'importante è che non perda dati, mal che vada l'ho apro...

Pero il fatto è che manco posso tenerlo sempre acceso, per esempio l'altro giorno mi ha inchiodato la rete di casa (incompatibilità con vista o mac?) e finchè non l'ho rimosso col cavolo che riuscivo a navigare

No che si inchiodi non è normale, lo fa ma NON E' NORMALE :D
Portalo in garanzia, è un consiglio!
Se blocca la rete lan vuol dire che il firm del disco ha dei problemi....fallo sostituire!

Dekkar
09-10-2007, 16:07
No che si inchiodi non è normale, lo fa ma NON E' NORMALE :D
Portalo in garanzia, è un consiglio!
Se blocca la rete lan vuol dire che il firm del disco ha dei problemi....fallo sostituire!

mi consigli di contattare direttamente western digital oppure lo porto dove l'ho comprato?

albeganasa
09-10-2007, 16:25
mi consigli di contattare direttamente western digital oppure lo porto dove l'ho comprato?

Portato dove l'hai comprato, il primo anno la garanzia va esercitata da chi te l'ha venduto!

Dekkar
09-10-2007, 16:34
ok grazie infinite :)

albeganasa
09-10-2007, 16:40
ok grazie infinite :)

Figurati, spingi sul fatto che ti sei informato ed è una serie fallata e convincilo a cambiartelo con uno firewire che tu volevi...ok?

albeganasa
09-10-2007, 16:40
Rinuncia alla differenza se necessario :D