View Full Version : Ste...torrenticello...zan
Ispirato dal successo delle bellissime immagini proposte da Skinner, ho deciso di aprire una nuova discussione inerente al flusso e deflusso dei torrenti, ho mantenuto quasi lo stesso titolo per rimanere in tema.
1) Cascatella
http://img136.imageshack.us/img136/6537/cascata2me5.jpg (http://imageshack.us)
2) Scie d'acqua
http://img408.imageshack.us/img408/6194/c4oa2.jpg (http://imageshack.us)
3) Sorgente del torrente
http://img255.imageshack.us/img255/1945/c3wr3.jpg (http://imageshack.us)
Mi fa veramente piacere che hai preso spunto dal mio post :)
Mi piace la 2 per l'effetto dell'acqua ben riuscito e la 3 per il posto incantato che è :)
Mi fa veramente piacere che hai preso spunto dal mio post :)
Mi piace la 2 per l'effetto dell'acqua ben riuscito e la 3 per il posto incantato che è :)
Ciao Skinner ero indeciso se postarle nel tuo post, ma non volevo togliere spazio alle tue bellissime immagini così ho deciso di aprirne uno nuovo riguardante però lo stesso tema, grazie per l'idea.;)
homeless in rome
09-10-2007, 13:40
i tempi molto lunghi sull'acqua personalmente non mi piaciono (solamente questione di gusti, mi ricordano troppo quei pannelli cinesi con le luci dietro che creano il movimento dell'acqua, non saprei descriverteli meglio).
ma....devo dire che la 2 è molto morbida, sarà il muschio, sarà la cascatella, sarà che si limita l'effetto pannelo cinese luminoso, ma mi piace, è rilassante, e ha una bella luce.
ciao ciao
molto belle, anche nei colori.
che impostazioni hai usato?
Belle fresche e rilassanti! Sembra di sentire il gorgoglio dell'acqua... Detto ciò...
1) Bellissima inquadratura. E' anche l'unica delle tre con un soggetto ben definito. Però secondo me 1/4 di secondo non è un tempo abbastanza lungo da lisciare a dovere l'acqua. Ci vedo inoltre una certa dominante rossastra. Secondo me migliora se applichi una gamma 0.9 sia sul canale rosso che sulla luminosità. Il muschio a noi muffofili del Nord piace bello verde, ostrega!;)
2) La migliore, secondo me. Stesso tempo, eppure qui l'acqua liscia stacca nettamente dalle parti statiche della scena, come nelle foto di skinner.
3) Avresti potuto provare un tempo lungo anche qui. Posto certamente incantevole, ma difficile da rendere in foto. Forse un'inquadratura più larga avrebbe potuto rendere meglio, se l'ambiente circostante era all'altezza.
AarnMunro
09-10-2007, 14:18
i tempi molto lunghi sull'acqua personalmente non mi piaciono (solamente questione di gusti, mi ricordano troppo quei pannelli cinesi con le luci dietro che creano il movimento dell'acqua, non saprei descriverteli meglio).
ma....devo dire che la 2 è molto morbida, sarà il muschio, sarà la cascatella, sarà che si limita l'effetto pannelo cinese luminoso, ma mi piace, è rilassante, e ha una bella luce.
ciao ciao
Te bazzicchi troppo i ristoranti cinesi!
Belle fresche e rilassanti! Sembra di sentire il gorgoglio dell'acqua... Detto ciò...
1) Bellissima inquadratura. E' anche l'unica delle tre con un soggetto ben definito. Però secondo me 1/4 di secondo non è un tempo abbastanza lungo da lisciare a dovere l'acqua. Ci vedo inoltre una certa dominante rossastra. Secondo me migliora se applichi una gamma 0.9 sia sul canale rosso che sulla luminosità. Il muschio a noi muffofili del Nord piace bello verde, ostrega!;)
2) La migliore, secondo me. Stesso tempo, eppure qui l'acqua liscia stacca nettamente dalle parti statiche della scena, come nelle foto di skinner.
3) Avresti potuto provare un tempo lungo anche qui. Posto certamente incantevole, ma difficile da rendere in foto. Forse un'inquadratura più larga avrebbe potuto rendere meglio, se l'ambiente circostante era all'altezza.
Concordo assolutamente con Liviux!
quoto liviux, comunque tutte ben fatte e coinvolgenti! :)
code010101
09-10-2007, 14:50
la prima è quella meglio riuscita,
a me pare che il WB sia corretto, mi sembra solo troppo satura :fagiano:
Ste
PS: a riguardarla, forse c'è in effetti anche una leggera dominate magenta
Davvero bellissime. Anche a me disturba un poco la lieve dominante rossa della prima che a parte questo è splendida.
Grazie per i commenti, per quanto riguarda la 1a non è colpa mia se il muschio in alcuni punti è rossiccio, dove è più umido è verde scuro, ai lati diventa rosso, probabilmente è dovuto alla presenza di un alga tipo quella che colorava il Lago Rosso di Tovel o non sò se vi ricordate, erano presenti anche sulle pareti umide del canyon in un post precedente, poi le rocce che affiorano sono rosse e magari tutto questo inganna l'occhio, comunque proverò a sistemarla, grazie per l'osservazione.
buona la prima, non male la 2, cosìcos'ì la 3.
Faio
Radeon_1001
09-10-2007, 21:52
Ottime tutte, la 2 in particolare.
Ciao;) .
angelodn
09-10-2007, 21:54
BELLISSIME :eek:
COMPLIEMENTI :)
i tempi molto lunghi sull'acqua personalmente non mi piaciono (solamente questione di gusti, mi ricordano troppo quei pannelli cinesi con le luci dietro che creano il movimento dell'acqua, non saprei descriverteli meglio
Haha troppo presenti...Quelle cose kitchissime con le cornici di plasticozza dorata...Le adoro! haha
Per Stezan, bellissime, anche io preferisco la 2, nella 1, non mi piace la senaazione di ruvidità che danno le rocce...
Begli scatti comunque! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.