View Full Version : consumi alimentatori info
Vorrei farvi una domanda che forse puo' essere anche stupida..
vorrei costruire un pc Htpc a bassi consumi, sia x il mulo che per intenet
una domanda ,,ma usare un alimentatore da 300w e uno da 550w con la stessa scheda madre..cambia a livello di consumi oppure no visto che dipende dal suo assorbimento....
Scusate se la domanda e' banale!!!!!:D
AleLinuxBSD
09-10-2007, 12:53
Secondo me si altrimenti non si spiegherebbe perché chi acquista soluzioni a bassi consumi acquisti alimentatori eroganti una potenza molto bassa nonostante presentino dei costi veramente alti (tipo le soluzioni low energy via).
Bisognerebbe pure considerare nel conteggio l'efficienza energetica dei vari alimentatori è chiaro che un'alimentatore con un efficienza dell'80% e migliore di un'alimentatore comune ...
Però qualche misurazione elettronica del consumo potrebbe dare indicazioni precise e quantificare la differenza in termini di consumo energetico.
Ciao Ale :)
Vorrei farvi una domanda che forse puo' essere anche stupida..
vorrei costruire un pc Htpc a bassi consumi, sia x il mulo che per intenet
una domanda ,,ma usare un alimentatore da 300w e uno da 550w con la stessa scheda madre..cambia a livello di consumi oppure no visto che dipende dal suo assorbimento....
Scusate se la domanda e' banale!!!!!:D
no
no
No.. quindi mi confermi che usando il mio Lc power 6550 w550
non spendo piu che comprarne uno da 300w?
grazie in anticipo
Qualsiasi alimentatore consuma l'energia richesta dall'hardware, più tutto quello che se ne và in calore, ovvero la differenza fra 100 e l'efficienza dell'alimentatore.
No.. quindi mi confermi che usando il mio Lc power 6550 w550
non spendo piu che comprarne uno da 300w?
grazie in anticipo
si confermo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.