View Full Version : Hd portatili: quale sono i + duraturi?
Ciao a tutti sto pensando di acquistare un hd portatile anche non molto grande (anche 80gb) però mi preme che sia affidabile e duraturo. Quale marca consigliate?
ciao e grazie
albeganasa
09-10-2007, 14:18
Ciao a tutti sto pensando di acquistare un hd portatile anche non molto grande (anche 80gb) però mi preme che sia affidabile e duraturo. Quale marca consigliate?
ciao e grazie
Ma per portatile intendi quelli 2,5" autoalimentati da usb?
veramente non ne ho idea?
Non sono tutti della stessa dimensione quelli portatili?
cmq si autoalimentati dal collegamento (qualunque esso sia usb o firewire)
conoscete?
i lacie o gli iomega? sono spesso in offerta, ma come marca non le conosco
Ciao,
Io ti consiglio un hd con alimentazione propria (3,5) a volte i pc portatili non riescono a dare sufficiente corrente per farli funzionare.
Per le marche, ci sono case che fabbricano hd esterni per proprio conto.
Vedi tù.
Ciao.
quindi non è come gli hd normali?( con i quali si dice su questo forum che i WD e i Seagate sono i migliori)
albeganasa
10-10-2007, 13:59
NO gli hd 3,5 hanno necessita della 12 volt a parte, mentre gli hd da 2,5" sono autoalimentati, ma l'alimentazione delle porte usb dei portatili spesso non basta, concludo quindi che se ti serve portabilità prendi una chiavetta 8 gb oppure un disco a stadio solido (sempre se sono gia arrivati nel mercato)..
allora vada per i 3.5'
quindi nessuna marca è + affidabile?
albeganasa
10-10-2007, 17:13
allora vada per i 3.5'
quindi nessuna marca è + affidabile?
Western Digital Mybook Premium 250/500/750/1000 gb
tonziefed
15-10-2007, 12:30
Io ho tranquillamente acquistato un cassetto per hd esterno da 2,5 pollici con doppia alimentazione: funziona anche con una sola usb, ma con 2 è di sicuro più affidabile (il tutto su due cavi distinti)!
Dentro ho scelto di metterci un Hitachi o un Toshiba (da 120Gb), al momento non ricordo e finora sono molto soddisfatto dell'acquisto!
Nicola24
15-10-2007, 23:22
Ho acquistato sempre hd e box esterni da 2,5"...Mai avuto problemi di alimentazione. Il mio notebook ha 4 porte usb. Sono arrivato a collegare anche 4 hd esterni...e nessun problema. Odio gli hd esterni 3,5", perchè per portarseli in giro serve una borsa aggiuntiva!!! E poi...credo che resistano molto di più agli urti gli hd da 2,5 pollici...Sono nati per "viaggiare" sui notebook.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.