PDA

View Full Version : Triple Boot (Vista + Xp + Ubuntu) partendo da Vista OEM

SuperDelve
09-10-2007, 12:30
Salve a tutti.

Ho un Acer Aspire serie 9420 con Vista preinstallato; attualmente ho un dual-boot con Vista OEM + Ubuntu, ma ho bisogno di XP per alcuni programmi e ad usare Vista, soprattutto per la lentezza, non se ne parla proprio.

Vorrei mantenere anche Vista nella configurazione, dato che ho pagato la licenza (!!!) e ovviamente la Acer ha ben pensato di non fornire Cd di installazione.

E' possibile aver un triple boot Vista+Xp+Ubuntu avendo a disposizione il DVD Recovery? Conoscete qualche tutorial - ho cercato ma nada.

Eventualmente - ma ci spero poco - sarebbe possibile installare XP sulla mia precedente configurazione senza riformattare tutto, o il GRUB viene inevitabilmente sovrascritto senza possibilità di ripristino?

Grazi in anticipo

minneapolis
09-10-2007, 12:56
Installando XP Grub viene sovrascritto, quindi a questo punto ti basta reinstallare Grub che e' in grado di fare partire tutti e tre i sistemi operativi.

Prova a chiedere nella sezione Linux, dovrebbe essere un problema piuttosto comune.

SuperDelve
09-10-2007, 13:37
Installando XP Grub viene sovrascritto, quindi a questo punto ti basta reinstallare Grub che e' in grado di fare partire tutti e tre i sistemi operativi.

Prova a chiedere nella sezione Linux, dovrebbe essere un problema piuttosto comune.

Provvederò, su grub e mbr non sono ferrato :eek:

Grazie e complimenti per l'avatar ;)

minneapolis
09-10-2007, 13:49
Provvederò, su grub e mbr non sono ferrato :eek:
Su Grub neanche io :)

Grazie e complimenti per l'avatar ;)
Piu' che altro complimenti a Fripp & C. :D