PDA

View Full Version : Nuovo PC

Killer87
09-10-2007, 12:01
Salve a tutti, dopo aver letto varie recensione, bench e più che altro dopo aver raccimolato i soldi mi son deciso di farmi il PC nuovo ma ho un piccolo dubbio.
Il mio PC attuale è vecchiotto quindi devo partire di sana pianta e rifarmelo nuovo.
Budget: 1900€ massimo
Utilizzo: Il PC lo uso per giocare, programmare e per uso vario(internet, posta, film ecc...)

Avevo intensione di fare una configurazione che regga per un po.
Questo è +o- quello che ho pensato:

CPU: ???
MB: Gigabyte GA-P35-DQ6
RAM: 2*1gb(o 2*2gb) DDRII-800 CL4 (Kingstom o Corsair)
SKVIDEO: XFX GeForce 8800GTX XXX
HD: 3*250gb Seagate SataII in Raid 0
SKAUDIO: X-FI Fatality PRO
CASE: Thermaltake Armor (nn il jr)
ALI: Enermac Infinity 650W
DISP.OTTICI: Pioner 112D + Lettore DVD

Il mio dubbio è il processore, sono indeciso se aspettare di fare il PC a gennaio e metterci il Penryn oppure prendermi tutto ora e come procio metterci un E2160 ke costa poco e si okka bene portandolo a 3,2gh con le prestazioni di un E6850. Oltretutto suggerimenti per un eventuale buon dissipatore che riciclerei dopo per il penryn?

L'altro dubbio sarebbe se prendere un dual o un quad core ma per questo devo aspettare i bench dei penryn perchè i bench di ora tra il q6600 e l'E6850 son un po fittizzi visto ke hanno FSB diversi e vedendo da alcuni test conta abbastanza.

Scusate il post enorme. Grazie in anticipo per le risposte

P.S. se in pm mi potete suggerire qualche shop fidato cn prezzi buoni mi fareste un favore.

Speedy L\'originale
09-10-2007, 22:35
cm config imho si può far meglio..

Su ke skermo vai a usare il pc?

A cosa ti serve quella skeda audio?

a cosa serve un ali da cosi tanti Watt?

Killer87
10-10-2007, 00:08
cm config imho si può far meglio..

Su ke skermo vai a usare il pc?

A cosa ti serve quella skeda audio?

a cosa serve un ali da cosi tanti Watt?

lo schermo è un LG CRT da 19" so che la GTX è sprecata, però come ho detto vorrei farlo vivere il + possibile e quindi una GTX ci tiro più avanti rispetto ad una GTS.

La scheda audio mi serve perchè ho cuffie e casse 5.1 e le integrate non mi hanno mai funzionato bene.

L'alimentatore ho fatto i conti con i vari PSU calculator e mi viene +o- sui 650W

Speedy L\'originale
10-10-2007, 12:03
lo schermo è un LG CRT da 19" so che la GTX è sprecata, però come ho detto vorrei farlo vivere il + possibile e quindi una GTX ci tiro più avanti rispetto ad una GTS.

La scheda audio mi serve perchè ho cuffie e casse 5.1 e le integrate non mi hanno mai funzionato bene.

L'alimentatore ho fatto i conti con i vari PSU calculator e mi viene +o- sui 650W

Ascoltami, quando la GTS 320MB pagata 260€ nn reggerà + non credere ke la GTX sia molto lontana, avrà forse quei 2fps d +, ma l'avrai pagata quasi il doppio..

Risparmia ora senza sprecare sulla skeda video, quel giorno che la GTS nn reggerà + con quei 150€ ke hai risparmiato allora e altri 100 ti fai una skeda video ke andrà davvero molto d + della GTX ;)

Se prendi ora la GTX ti diventa vecchia prima che inizi a sfruttarla seriamente, se prendi la GTX sprechi soldi inutilmente..

Ora con le sk. audio integrate nella mobo non ci sono problemi particolari, se resti in gigabyte di problemi ti posso garantire che nn c'è ne sono affatto ;)

A cosa ti serve la DQ6?
Secondo me anche qua puoi risparmiare qualcosa e avere una skeda con un maggiore futuro.. (compatibilità ddr3)

I vari PSU calculator sono solo fatti su misura x vendere e basta, leggiti questo articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1751/cpu-quad-core-3-hd-e-vga-dx10-in-un-barebone_index.html

Cosi capirai che è solo una moda avere un alimentatore + potente..