View Full Version : VISTA pesante...consigli vari...
trevileo
09-10-2007, 11:50
Salve, la lentezza e pesantezza di Vista scomparirà con il SP1 o ci vuole comunque un processore superiore a quelli attuali (tipo il T7300 per i notebook) e una Ram superiore ai 2 GB che normalmente si trova negli attuali PC?
In sintesi se non si ha fretta consigliate di aspettare PC più potenti oppure cambierà poco rispetto ad ora?
Io sarei orientato a comprare un Notebook con il T7300 Santa Rosa(2 GHz) e 2 giga di Ram con scheda grafica Ati HD2400 128MB (fino a 384 condivisi). Pensate sia sufficiente per far girare velocemente VISTA? Lo domando perchè su un PC con un AMD dual core a 1.6 GHz mi sembrava lentissimo. Forse dipende dall'ottimizzazione del S.O.?
Insomma tutto dipende dal settaggio oppure bisogna aspettate PC più potenti?
Grazie mille per le risposte.
Ma sono l'unico al mondo a trovare Vista più leggero di Xp, con il mio vecchissimo ed obsoleto p4 3.0 ghz single core?
Pare che ci vuole Deep Blue per far girare Vista... mah...
freddy69bz
09-10-2007, 12:19
onestamente vista non è poi così pesante...c'è da dire che io uso un quad a 3.2ghz e di sicuro su un portatile fa più fatica...
Secondo me dopo aver fatto delle deframmentazioni del disco, dopo aver usato i tool tipo vista manager ed infine dopo aver installato le varie patch vista gira alla grande!
Rikkardino
09-10-2007, 12:31
se ti puo' far piacere sul mio notebook t7500 e 2gb di ram è una scheggia... ho fatto anche dei confronti con xp, e tralasciando la perdita di vista del 2 per mille nei bench, vista a occhio è notevolmente piu' reattivo.
trevileo
09-10-2007, 13:09
se ti puo' far piacere sul mio notebook t7500 e 2gb di ram è una scheggia... ho fatto anche dei confronti con xp, e tralasciando la perdita di vista del 2 per mille nei bench, vista a occhio è notevolmente piu' reattivo.
che per caso hai un Dell o un Asus...sono indeciso tra i due...
minneapolis
09-10-2007, 13:14
Salve, la lentezza e pesantezza di Vista scomparirà con il SP1 o ci vuole comunque un processore superiore a quelli attuali (tipo il T7300 per i notebook) e una Ram superiore ai 2 GB che normalmente si trova negli attuali PC?
Parli per esperienza personale o per sentito dire?
trevileo
09-10-2007, 13:24
Parli per esperienza personale o per sentito dire?
per sentito dire, l'esperienza personale ce l'ho sull'Amd 1.6 GHz...
freddy69bz
09-10-2007, 14:17
io il service pack lo ho già installato ed il pc è molto più reattivo! A caricare, spegnersi, spostare dati è molto più veloce...
Rikkardino
09-10-2007, 14:20
che per caso hai un Dell o un Asus...sono indeciso tra i due...
ho un asus... anchio indeciso tra i due... ma scelsi asus xkè dell ancora non montava la piattaforma santa rosa e schede video dx 10... ora la situazione è diversa... forse sceglierei dell...boh
trevileo
09-10-2007, 14:49
ho un asus... anchio indeciso tra i due... ma scelsi asus xkè dell ancora non montava la piattaforma santa rosa e schede video dx 10... ora la situazione è diversa... forse sceglierei dell...boh
che modello di Asus hai e quanto lo hai pagato?
Io tra un ASUS 17" con T7300, 2 giga di ram, hd 200 giga a 4200 rpm, scheda ati hd 2400 128 mb fino a 384 mb in offerta a 899 euro e un Dell a 1250 euro ma con un t7500, 2 giga ram, HD 250 giga a 5400 rpm, scheda invidia 8600 con 256 mb dedicata ed altre cose in più...non so decidermi. Il prezzo più alto è ampiamente compensato dalla qualità e dalle prestazioni?
Che mi consigli?
freddy69bz
09-10-2007, 15:16
che modello di Asus hai e quanto lo hai pagato?
Io tra un ASUS 17" con T7300, 2 giga di ram, hd 200 giga a 4200 rpm, scheda ati hd 2400 128 mb fino a 384 mb in offerta a 899 euro e un Dell a 1250 euro ma con un t7500, 2 giga ram, HD 250 giga a 5400 rpm, scheda invidia 8600 con 256 mb dedicata ed altre cose in più...non so decidermi. Il prezzo più alto è ampiamente compensato dalla qualità e dalle prestazioni?
Che mi consigli?
la grossa differenza fra i 2 portatili è la vga! Dipende dall'utilizzo che fai...
trevileo
09-10-2007, 15:28
la grossa differenza fra i 2 portatili è la vga! Dipende dall'utilizzo che fai...
solo? Il processore incide così poco? Comunque a me la scheda grafica non interessa più di tanto se non per vedere foto ed eventualmente elaborarle.
Hai esperienze dirette e non con i Dell? Ho qualche remora su prodotti venduti su internet...
Ma sono l'unico al mondo a trovare Vista più leggero di Xp, con il mio vecchissimo ed obsoleto p4 3.0 ghz single core?
Pare che ci vuole Deep Blue per far girare Vista... mah...
Pure a me sembra piu leggero di xp!Ho un amd 3200 2 ghz con un giga di ram e una scheda vid. ati x800gto2, lo uso per giocare senza problemi!
In sintesi se non si ha fretta consigliate di aspettare PC più potenti oppure cambierà poco rispetto ad ora?
Io sarei orientato a comprare un Notebook con il T7300 Santa Rosa(2 GHz) e 2 giga di Ram con scheda grafica Ati HD2400 128MB (fino a 384 condivisi). Pensate sia sufficiente per far girare velocemente VISTA? Lo domando perchè su un PC con un AMD dual core a 1.6 GHz mi sembrava lentissimo. Forse dipende dall'ottimizzazione del S.O.?
Insomma tutto dipende dal settaggio oppure bisogna aspettate PC più potenti?
Grazie mille per le risposte.
Un consiglio,non prenderlo con vista preinstallato ma comprati il dvd a parte,cosi ti fai un'installazione bella pulita,e se devi formattare non hai problemi
Lost Soul 1981
09-10-2007, 22:44
Se vuoi un consiglio prendi il 5920 dell'Acer, fa paura (santarosa 2Ghz 2Gb Ram e 8600 GT) e costa il giusto!!!
FIDATI!:)
PS: Vista và benissimo reattivo veloce mai crashato (tranne i driver della scheda video ma una volta installato i più recenti e la patch di nvidia o risolto il problema)
PPS: per crash dei driver video intendo solo che è comparso un mess e NON che ho dovuto riavviare ;)
..all' inzio era parecchio lento..ma ora con i vari aggiornamenti..migliora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.