PDA

View Full Version : Case Enermax Vostok: sono stato fregato???

snoopy01
09-10-2007, 11:44
Buon giorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e chiedo il vostro supporto per porre una questione: 20 giorni fa ho acquistato un case per assemblarmi un PC di medie prestazioni e per non spendere troppo tra case e alimentatore ho scelto L'ENERMAX VOSTOK (case che DOVREBBE montare all'origine un alimentatore da 400W come indicato dalla casa madre).

Fino a qua direte: "e cosa c'è di strano" ?

:read: Di strano ci sono due cose:
- PRIMO: l'alimentatore all'interno del case non è un Enermax (anche se fosse un Enermax economico mi sarebbe andato bene). Ho acquistato questo case perchè dell'Enermax e per l'alimentatore... ma quest ultimo è di una marca mai sentita...la classica cinesata.... :confused: :confused:

- SECONDO E PIU' IMPORTANTE:incazzed: : sotto l'etichetta dell'alimentatore che segnava 400W intravedevo sotto delle altre scritte così l'ho staccato (molto facilmente) e con mia GRANDISSIMA SORPRESA ho visto che sotto c'era un altra ETICHETTA CHE SEGNA 350W !!! Praticamente l'alimentatore è un 350W ed è stato spacciato per un 400Watt

Il case con l'alimentatore l'ho pagato dal mio negoziante di fiducia (tra l'altro è stato lui a consigliarmelo a sua insaputa di ciò che nascondeva) 65,00€ !! A questo punto potevo anche prenderne uno no brand con alimentatore sempre OEM da 500W ma a 35,00€!!!! :nera:

Chiedo il vostro aiuto chiedendovi se per caso qualcuno di voi ha lo stesso case con lo stesso problema... e come mi devo comportare???? :mc: PER ME QUESTA E' UNA TRUFFA BELLA E BUONA perchè ho comprato un prodotto spacciato con delle caratteristiche e me ne trovo un altro .... e non l'ho pagato nenache poco..... non me lo sarei mai aspettato....

AleLinuxBSD
09-10-2007, 13:06
Fai presente la cosa al rivenditore (era però meglio che non aspettavi 20 giorni ...).

Ciao Ale :)

red.hell
09-10-2007, 13:09
... e come mi devo comportare????

riconsegna il case al negoziante (possibilmente scagliandoglielo sulla testa...)

oppure quanto meno fatti cambiare l'alimentatore

fabri00
09-10-2007, 13:28
Vai dal rivenditore, però al di là dei consigli che ti hanno dato, considera che:

- Il case è Enermax come lui te l'ha offerto

- Se non ti ha mai specificato in maniera esplicita che conteneva un alimentatore Enermax, non è tenuto a fornirti il case con un alimentatore Enermax.
Il fatto che tu ti aspettassi un case Enermax con alimentatore Enermax è stata una tua supposizione logica

Sull'etichetta dell'alimentatore doppia, chiedi a lui, magari è in buona fede.

snoopy01
09-10-2007, 14:54
Il negoziante è un mio caro amico quindi escludo che mi abbia voluto tirare il pacco: ne ha altri in negozio e mi ha appena detto che ne ha aperti altri 3 proprio ora e tutti presentano questo "difetto" ... tra l'altro mi dice che lui acquista direttamente dalla enermax senza intermediari.....

Voglio andarci a fondo perchè mi sento proprio preso per il C. .....:lamer:

hibone
09-10-2007, 15:42
Il negoziante è un mio caro amico quindi escludo che mi abbia voluto tirare il pacco: ne ha altri in negozio e mi ha appena detto che ne ha aperti altri 3 proprio ora e tutti presentano questo "difetto" ... tra l'altro mi dice che lui acquista direttamente dalla enermax senza intermediari.....

Voglio andarci a fondo perchè mi sento proprio preso per il C. .....:lamer:
ehm....
scusa dov'è la sorpresa?! mediamente un case enermax costa 60 euro...
per lo stesso prezzo ti hanno dato anche l'alimentatore, quanto speravi che valesse?!

piuttosto se hai staccato l'etichetta dell'ali non so se il negoziante te lo riprende...

al limite puoi spalmarti di vaselina e chiedere spiegazioni alla enermax, e poi comprare un alimentatore decente.
piuttosto la cinesata che marchio porta si sa?!

elio_316
20-10-2007, 18:12
No è tutto OK, anch'io ho lo stesso alimentatore. E' solo un errore della prima etichetta e molto scaltramente ne hanno installato un'altra sopra.
Vedi questa pagina sul sito Enermax:
http://enermax.it/approfondimento.asp?ID=1688&idtiponews=515

Enzo78
23-03-2008, 18:33

F1R3BL4D3
23-03-2008, 18:36
:D di Enermax hanno poco comunque...

Capellone
23-03-2008, 19:01
se fosse stato un vero Enermax insieme al case avrebbe raddoppiato il prezzo. comunque pare che non sia una ciofeca

ryo
23-03-2008, 19:13

Per garantire la veridicità di quanto affermato, Enermax ha sottoposto l’alimentatore a “prove al banco” presso i propri laboratori ed i risultati sono documentati dalle fotografie che trovate in allegato.

ah beh questo si che è rassicurante ed esaustivo :asd:

F1R3BL4D3
23-03-2008, 19:26
se fosse stato un vero Enermax insieme al case avrebbe raddoppiato il prezzo. comunque pare che non sia una ciofeca

:D più o meno...

E' semplicemente un OEM su richiesta di Enermax.
Questa storia girava già a SMAU 2007, semplicemente la ditta a cui Enermax ha chiesto gli ali non si sono sbattuti a togliere le etichette "sbagliate" ma le hanno appiccicate sopra...:D

xm
23-04-2008, 21:52
Il Vostok interessa anche a me e l'ali da 400W lo potrei riciclare per il muletto, potresti postare qualche informazione sugli amperaggi dichiarati, rumorosità e lunghezza cavi?

Caratteristiche Alimentatore
Ventola Raffreddamento Unica ventola 12 cm
Potenza 400 Watt
PFC SI, Attivo
Connettore Principale MB 20+4 Pin
Connettore Ausiliario +12V 4 Pin
Connettori Molex 4 Pin 3
Connettore Floppy 1
Connettori SATA 1

Ciao

Capellone
24-04-2008, 11:31
se prendi la foto dal sito di Enermax, la capovolgi e la ingrandisci, con un po' di fatica si riescono a intravedre gli amperaggi stampati sull'etichetta.

xm
28-04-2008, 09:55
Ci avevo provato ma rimane assai confusa, mi sembra di leggere 16-18A sui 12V e, forse, 20A sui 5V, possibile?
Preferirei dati sicuri.
CIao

Jackari
22-02-2010, 14:07
facendo una ricerca sul vostok (vera e propria truffa a mio avviso)
mi sono imbattuto in questo thread.
vorrei chiedere se lo spider presenta lo stesso "difetto"
a prima vista l'ali pare essere un vero enermax anche se magari economico.

F1R3BL4D3
22-02-2010, 16:49
Difficile che ci abbiano messo un Enermax "vero". Sarà la stessa cosa successa con il Vostok (anche considerando il costo del case). Tralasciando la questione del wattaggio dell'ali che era un'altra storia.

Jackari
22-02-2010, 16:53
Difficile che ci abbiano messo un Enermax "vero". Sarà la stessa cosa successa con il Vostok (anche considerando il costo del case). Tralasciando la questione del wattaggio dell'ali che era un'altra storia.

in realtà tutte le info che ho trovato indicano il contrario:
http://www.nexthardware.com/news/case/1098/enermax-spider.htm
http://www.coolingtechnique.com/news/48-case/347-enermax-spider.html

F1R3BL4D3
22-02-2010, 17:05
:p Dicono che è un alimentatore marchiato Enermax ma, se non ricordo male, è comunque un alimentatore rimarchiato da Enermax. :D quei comunicati stampa li ho anche io.

Jackari
22-02-2010, 17:14
:p Dicono che è un alimentatore marchiato Enermax ma, se non ricordo male, è comunque un alimentatore rimarchiato da Enermax. :D quei comunicati stampa li ho anche io.

fonte?
cmq ci sono alimentatori enermax che costano poco.
il cyclops sta sui 35 http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=enermax+alimentatore&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ha cmq 17a+17a sulle linee dei +12v

F1R3BL4D3
22-02-2010, 17:20
Beh guarda cos'ho scritto quando ero stato allo SMAU 2007 e avevo parlato con i responsabili Enermax. Sono alimentatori marchiati Enermax e prodotti da altri su richiesta della prima. Gli alimentatori Enermax pensati e prodotti da loro costano troppo per essere messi in case di quella fascia di prezzo.

Jackari
22-02-2010, 17:24
Beh guarda cos'ho scritto quando ero stato allo SMAU 2007 e avevo parlato con i responsabili Enermax. Sono alimentatori marchiati Enermax e prodotti da altri su richiesta della prima. Gli alimentatori Enermax pensati e prodotti da loro costano troppo per essere messi in case di quella fascia di prezzo.

hai scritto qui sul forum o da qualche altra parte?
non faccio fatica a crederti dato che era una cosa che avevo pensato anch'io. sfruttano il brand del marchio per vendere meglio. certo non immaginavo arrivassero a marchiarli proprio enermax e avenderli separatamente dal case(tuttavia sul loro sito i cyclops non ci sono ) .

F1R3BL4D3
22-02-2010, 17:27
:D più o meno...

E' semplicemente un OEM su richiesta di Enermax.
Questa storia girava già a SMAU 2007, semplicemente la ditta a cui Enermax ha chiesto gli ali non si sono sbattuti a togliere le etichette "sbagliate" ma le hanno appiccicate sopra...:D

Questo era il post (uno di quelli verso la metà della prima pagina di questa discussione). Lì si dibatteva sulla questione wattaggio reale (ma quella è un'altra storia ed è stato un errore da parte di chi l'ali l'ha costruito). Di contorno però è venuta fuori anche la questione della costruzione di terze parti.

Enermax Italia
23-02-2010, 08:32
Grazie Elio_316 e Enzo78 per avere postato il chiarimento del nostro sito sul problema dell'etichetta del Vostok.
Sono a confermare che l'alimentatore presente all'interno del vostok NON è un Enermax (come specificato anche sul nostro sito).

Lupalbe
12-10-2012, 12:38
Come case è valido oppure consigliate altro rimanendo possibilmente sotto i 50€?
Ho visto anche l'antech Thrre Hundred ma come prezzo si sale e forse è esagerato, o no. Mi piacciono alcuni modelli della CM della serie Elite, così risparmio qualcosa che ne pensate?
Quasi sicuramente monterò un scheda video ATI 7770.

Ciao e grazie :)

full1980
16-09-2013, 21:45
Ho un Enermax Vostok è non è fra i case migliori in mio possesso. E' un case di fascia economica, ed in relazione al rapporto qualità prezzo a mio avviso non è un affare.
In particolare il mio non ha una struttura molto solida e i pannelli a distanza di tempo non chiudono più bene.
Per esperienza personale non mi sento di consigliarlo.