ilfiorista
09-10-2007, 11:40
Vediamo se trovo qualche anima pia che mette i puntini sulle "i" di questa configurazione qui:
Mb: Gigabyte GA-P35-DS3L (95e)
Cpu: Intel E6550 (155e)
Ram: GEIL Kit 2GB 2*1GB PC2-6400 (la prima che ho trovato) (70e)
Skgr: ZOTAC GeForce 7200GS 128Mb (la più fetente Pci-Ex) (35e)
Alimentatore: Corsair 450VXEU (84e)
Hd: 250 GB Seagate (80e)
Case: riciclo quello di adesso (e pure il Dvd/Floppy)
L'utilizzo è "in ufficio", nel senso che ci gira Mysql, un serverino Apache (ma solo di sviluppo), ogni tanto un paio di macchine virtuali con w95/nt/w2k. In futuro Vista (magari dentro una Vm).
La scheda grafica è fetentissima, ma per pilotare due monitor dovrebbe bastare (tenendo presente che adesso ho una sfavillante Matrox Millennium G550, che il Signore la abbia in gloria).
L'alimentatore è probabilmente sovradimensionato: magari così fa poco rumore (e poi roba meno grossa, diciamo sui 350watt, decente non mi sembra di averne vista negli e-shop; ma se qualcuno ha buone idee, si faccia avanti).
Muchas gracias
Mb: Gigabyte GA-P35-DS3L (95e)
Cpu: Intel E6550 (155e)
Ram: GEIL Kit 2GB 2*1GB PC2-6400 (la prima che ho trovato) (70e)
Skgr: ZOTAC GeForce 7200GS 128Mb (la più fetente Pci-Ex) (35e)
Alimentatore: Corsair 450VXEU (84e)
Hd: 250 GB Seagate (80e)
Case: riciclo quello di adesso (e pure il Dvd/Floppy)
L'utilizzo è "in ufficio", nel senso che ci gira Mysql, un serverino Apache (ma solo di sviluppo), ogni tanto un paio di macchine virtuali con w95/nt/w2k. In futuro Vista (magari dentro una Vm).
La scheda grafica è fetentissima, ma per pilotare due monitor dovrebbe bastare (tenendo presente che adesso ho una sfavillante Matrox Millennium G550, che il Signore la abbia in gloria).
L'alimentatore è probabilmente sovradimensionato: magari così fa poco rumore (e poi roba meno grossa, diciamo sui 350watt, decente non mi sembra di averne vista negli e-shop; ma se qualcuno ha buone idee, si faccia avanti).
Muchas gracias