View Full Version : Multi laser/inject
ciao a tutti!
dovrei comprare una nuova mulitfunzione a colori(con tanto di fax!).
Naturalmente non professionale ma dalla stampa ben superiore alle 20ppm e con opzioni di stampa fronte/retro.
Vengo da una vecchia officejet a getto d'inchiostro...ma ultimamente ho sentito brutte cose su HP: rumorosità, costi cartucce,qualità,...
prima fra tutte le caratteristiche c'è: meglio laser o le solite stampanti ad inchiostro?
mi rendo conto che dipende dalle mie esigenze e certamente sarà + veloce una laser...ma mi accontento anche di una velocità di stampa (in b/n, qualità bozza, A4) fino a 35 ppm!:p
per quanto riguarda i costi di ricarica rapportati alla durata delle cartucce?
una laser...al momento di stampa...quanto riesce a consumare(parlo di corrente!)??
spero che vi abbia fornito abbastanza caratteristiche..e che mi darete il vostro parere in molti...;)
P.S.: non mi interessa particolarmente la qualità di stampa delle foto!
ragà...mi serve qlc suggerimento.:mc:
che dite...rimango sulla stessa serie della HP attuale(Oj Pro)?!?
rimane sempre il dubbio per una eventuale laser!:confused:
Cialfagotto
09-10-2007, 19:00
io ti consiglio una hp c8100 o c7200 oppure una c6180, se cerchi una multifunzione laser a colori non so cosa consigliarti.
Per me ho scelto una mp610 ma io ho necessità diverse dalle tue.
ciao.
io ti consiglio una hp c8100 o c7200 oppure una c6180, se cerchi una multifunzione laser a colori non so cosa consigliarti.
Per me ho scelto una mp610 ma io ho necessità diverse dalle tue.
ciao.
ti ringrazio...tranne la c6180 le altre non si trovano nei negozi online....sarà che sono novità!:p
cmq ho notato che mi hai suggerito tutte soluzioni Photosmart...
in realtà non sono interessato alla stampa fotografica...anche se come velocità di stampa siamo sempre intorno ai dati della serie oj.
cmq sia mi consigli vivamente una HP??
io fin'ora ne ho avute solo di questa marca...ma ultimamente la concorrenza si è fatta valere + che mai!
EDIT:
sarei propenso alla Officejet Pro L7680!
oppure PIXMA MP830 o RX685...sebbene mi sembrino + simili alla serie Photosmart che OJ!
altri consigli?!?
magari anche sulle laser a colori... ;)
Cialfagotto
09-10-2007, 20:04
si in effetti hai ragione, il motivo è che mi sono informato più su questo segmento di prodotti che su quelli office.
Anche io ho sempre avuto delle hp per il semplice fatto che reputo molto interessante che la cartuccia sia comprensiva di testina, quindi è come avere sempre una stampante quasi nuova, ovvio a scapito dell'economicità.
Ho preso adesso una canon prevalentemente per il budget e poi perchè per il mio utilizzo sembra migliore delle hp.
Cialfagotto
09-10-2007, 20:07
si in effetti hai ragione, il motivo è che mi sono informato più su questo segmento di prodotti che su quelli office.
Anche io ho sempre avuto delle hp per il semplice fatto che reputo molto interessante è che la cartuccia è comprensiva di testina, quindi è come avere sempre una stampante quasi nuova, ovvio a scapito dell'economicità.
Ho preso adesso una canon prevalentemente per il budget e poi perchè per il mio utilizzo sembra migliore delle hp nella stessa fascia di prezzo <200 euro.
Anche io ho sempre avuto delle hp per il semplice fatto che reputo molto interessante che la cartuccia sia comprensiva di testina, quindi è come avere sempre una stampante quasi nuova, ovvio a scapito dell'economicità.
Ho preso adesso una canon prevalentemente per il budget e poi perchè per il mio utilizzo sembra migliore delle hp.
già...
x il tuo utilizzo...nel senso di stampa fotografica o altro?
vi chiedevo il consumo di una laser...
ecco trovata la risposta:
LaserJet
0 watt (spenta), massimo 10 watt (risparmio energetico), massimo 13 watt (standby), massimo 300 watt (attiva); Consumo tipico di elettricità (TEC): 2,199 kWh/settimana
Officejet
massimo 10 watt (inattiva), massimo 16 watt (pronta), massimo 28 watt (in stampa), massimo 33 watt (fax/copia)
decisamente enorme..sebbene si risparmi alla lunga sui costi di stampa.
su un prezzo simile alla OJ..di laser ce ne sono poche:al limite
LaserJet 3055 che ha una velocità di 18ppm anzichè 12ppm per A4 (qualità normale b/n!).
ma forse mi conviene non passare alla laser...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.