PDA

View Full Version : Quale ventole tra queste due ?

Fifagi
09-10-2007, 11:01
Devo mettere 4 ventole sul pannello laterale del mio Coolermaster Staker 830.
Sono indeciso tra:
THERMALTAKE - Silent Wheel 13cm (54.4 CFM 16dBA) e
AEROCOOL Streamliner 14cm (compatibile 12cm) BLUE LED (54CFM 19dBA).

Voi consigliate ?

Come ventola da mettere sulla parte superiore ero già deciso di mettere la Silent wheel da 13cm perché senza led, ma sul pannello laterale non saprei...

Grazie

AleLinuxBSD
09-10-2007, 13:03
Sei realmente sicuro di metterne 4?
Te lo dico per una questione di rumore ...

Se non hai problemi di reperibilità, volendo, potresti pure prendere in considerazione le YS-Tech o, addirittura, le Papst.

Il problema con le ventole è che spesso c'è differenza tra rumoristà dichiarata ed effettiva.

Tra le due da te indicate sembra che le thermaltake risultino migliori.

Ciao Ale :)

Fifagi
09-10-2007, 13:56
Sei realmente sicuro di metterne 4?
Te lo dico per una questione di rumore ...

Se non hai problemi di reperibilità, volendo, potresti pure prendere in considerazione le YS-Tech o, addirittura, le Papst.

Il problema con le ventole è che spesso c'è differenza tra rumoristà dichiarata ed effettiva.

Tra le due da te indicate sembra che le thermaltake risultino migliori.

ma le papst hanno ancora più decibel di rumore :-/

http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=10324

gremino
09-10-2007, 16:21
AEROCOOL Streamliner

Fifagi
09-10-2007, 19:22
Alla fine ho scelto le ventole da 13cm della thermaltake:
la portata d'aria è quella, ma dovrebbero essere più silenziose.
E' vero che non hanno il led, però non è quello l'importante...

JJ McTiss
09-10-2007, 19:53
Se vuoi qualcosa di silenzioso, io ti sconsiglierei le Thermaltake, non ne ho mai provate, ma da quanto letto su moltissime recensioni e comparazioni tra ventole, sono decisamente + rumorose del dichiarato...
Anche se come prezzo si sale nettamente, per esperienza personale le Noctua sono ottime ventole, con un buonissimo rapporto portata/silenziosità.

Le Noctua NF S12 1200 hanno una buona portata (mi pare 48cfm) con soli 17dbA, mentre le Noctua NF S12 800 hanno "solo" 35cfm, ma sono completamente inudibili...ne ho 2 nel case, assieme alla ventola originale dello Scythe Infinity e l'unica fonte di rumore è la miniventolina della VGA :)

Fifagi
10-10-2007, 00:57
Se vuoi qualcosa di silenzioso, io ti sconsiglierei le Thermaltake, non ne ho mai provate, ma da quanto letto su moltissime recensioni e comparazioni tra ventole, sono decisamente + rumorose del dichiarato...
Anche se come prezzo si sale nettamente, per esperienza personale le Noctua sono ottime ventole, con un buonissimo rapporto portata/silenziosità.

Le Noctua NF S12 1200 hanno una buona portata (mi pare 48cfm) con soli 17dbA, mentre le Noctua NF S12 800 hanno "solo" 35cfm, ma sono completamente inudibili...ne ho 2 nel case, assieme alla ventola originale dello Scythe Infinity e l'unica fonte di rumore è la miniventolina della VGA :)

"purtroppo" alla fine ho preso le ventole da 13cm della thermaltake.
Spero che anche se non silenziose come dicono (16dBA) magari non siano più rumorose delle altre che avevo segnalato...

JJ McTiss
10-10-2007, 09:12
Guarda, anch'io tempo addietro mi ero interessato alle Silentwheel, mi ispiravano viste le caratteristiche, ma avendo letto molti pareri discordanti (la silenziosità/rumorosità molto spesso è soggettiva) avevo desistito...cmq credo che x il loro prezzo possa valere la pena di provare, al massimo fammi sapere come si comportano, ok? ;)

Fifagi
10-10-2007, 10:46
Guarda, anch'io tempo addietro mi ero interessato alle Silentwheel, mi ispiravano viste le caratteristiche, ma avendo letto molti pareri discordanti (la silenziosità/rumorosità molto spesso è soggettiva) avevo desistito...cmq credo che x il loro prezzo possa valere la pena di provare, al massimo fammi sapere come si comportano, ok? ;)

ok ;)

AleLinuxBSD
10-10-2007, 11:36
Io ho una ventola dichiarata da 25 dB ma fà sicuramente più rumore purtroppo, come detto, c'è differenza tra dati dichiarati ed effettivi, mi accodo, facci sapere.
Ed i dati di alcuni produttori sono più reali rispetto ad altri.