View Full Version : [FI] da dove trae i sondaggi?
salve a tutti
da aprile che sento sui giornali e telegiornali che berlusconi vuole le elezioni,e sembra sia assolutamente certo di vincerle
da quel che si è visto l'anno scorso sembrava gia' avere un'idea di che percentuale poteva arrivare alle elezioni (da come si preparava con le assunzioni )
quindi pensate che vincera lui?
vorrei tanto sapere da dove trae questi sondaggi, e non ditemi che le legge da TOPOLINO, in quanto (leggi sopra) l'anno scorso ci aveva azzeccato,sapeva di perdere, ma di poco
io su internet e altri mass media vedo sempre che NESSUNO lo vota, ma allora da dove viene questa sicurezza?
grazie
p.s.
per la cronaca:
secondo me si era accorto di perdere di poco per i seguenti motivi:
1) ha preparato promozioni all'ultimo momento
2)non ha accettato di fondersi con la sinistra ma di essere l'opposizione
3)inizialmente voleva Fini come suo successore poi ha cambiato idea
ecc ecc. ce ne sarebbero tante cmq sono le piu' importanti,e questo tanto per far capire il concetto di cui parlo
tdi150cv
09-10-2007, 12:00
sinceramente non ti so rispondere ma parlaimoci chiaro ...
alla luce di quello che sta accadendo in questo schifo di paese chi , se non qualcuno con il prosciutto sugli occhi , potrebbe ancora augurarsi che rimanga in piedi l'attuale governo ???
E' chiaro che qualsiasi altro personaggio , non solo Berlusconi , della fazione opposta vincerebbe ...
Quindi non ci vuole poco a immaginarlo e poter contare su tale certezza ...
chi lo vota?
il manovale, il contadino, la casalinga di voghera, chi ha interessi che vinca, ma sopratutto chi resta affascinato dalle sue orazioni.
Non dimenticare che è un grande demagogo, chi non sa cosa effettivamente berlusconi sia, non può che restare affascinato dalle sue orazioni...
conosco un amico che nonostante abbia preso una laurea in ingegneria informatica, sia ancora convinto che lui sia il bene del paese...
alla luce di tutto come ogni buon berlusconiano, nega sempre l'evidenza
Con una Sinistra di incompetenti, uno peggio dell'altro...davvero fanno cagare da Prodi all'ultimo dei leccaculini...saliti al potere solo perchè vigeva l'antiberlusconismo e che a conti fatti han fatto una beneamata cippa...non mi stupisco che il cavaliere sbandieri dati positivi (per lui dico) e che sbandieri elezioni a primavera.
Han fatto di tutto e di più per riconsegnare il paese alla destra (o meglio a berlusconi e basta) e ci sono riusciti.
A questo punto, tranne eventi bellici...prevedo altri 5 anni di regno incontrastato, con Veltroni, Lo smilzo Fassino, D'alema e Rutelli a menarsela come un crucco sul nuovo partito farlocco, Prodi a magnà mortadella in quel dell'Emilia, godendosi la pensione con i NOSTRI dindi (sempre di meno grazie alle tasse e alla presunta ligia equitas sulle tasse..ed evasione)...assieme alla combriccola INCOMPETENTE CHE SI è CREATO.;)
l'iTALIA ORMAI è IN AVANZATO STATO DI PUTREFAZIONE....C'è UN FETORE INSOPPORTABILE.
bluelake
09-10-2007, 12:18
vorrei tanto sapere da dove trae questi sondaggi, e non ditemi che le legge da TOPOLINO, in quanto (leggi sopra) l'anno scorso ci aveva azzeccato,sapeva di perdere, ma di poco
se non ricordo male, Forza Italia si avvale oltre che di istituti italiani tipo il CIRM anche di alcune società americane (dove i sondaggi li fanno per qualunque cazzata), se ne parlò parecchio la scorsa campagna elettorale...
non lo so berlusconi dove li prende ma alle scorse elezioni fu l'unico che ci azzecco con i sondaggi:D
greasedman
09-10-2007, 12:52
non lo so berlusconi dove li prende ma alle scorse elezioni fu l'unico che ci azzecco con i sondaggi:DInvece fu proprio l'unico che non ci azzeccò, tutti davano vincente il csx mentre i suoi erano gli unici sondaggi che lo davano vincente e con diversi punti di vantaggio.
Certo che quelle elezioni rimangono per me una macchia oscura, l'evoluzione dello spoglio dei voti e l'inspiegabile vicenda delle bianche meritava perlomeno qualche riflessione in più... :rolleyes:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/92/Sviluppo_camera2006.jpg
sinceramente non ti so rispondere ma parlaimoci chiaro ...
alla luce di quello che sta accadendo in questo schifo di paese chi , se non qualcuno con il prosciutto sugli occhi , potrebbe ancora augurarsi che rimanga in piedi l'attuale governo ???
E' chiaro che qualsiasi altro personaggio , non solo Berlusconi , della fazione opposta vincerebbe ...
Quindi non ci vuole poco a immaginarlo e poter contare su tale certezza ...
E' da qualche legislatura che il governo che è in carica perde le elezioni alle politiche.
Nulla di nuovo.
Il governo Berlusconi è stato bastonato alle regionali e poi ha perso le politiche.
Il csx aveva perso quelle precedenti.
Se andassimo a votare oggi, sicuramente il csx non verrebbe confermato.
Questo non vuol dire che il csx va male ed il cdx sarebbe la panacea, bensì che entrambi gli schieramenti deludono regolarmente le aspettative.
Con il sistema che si sono inventati, puoi votare per prodi o berlusconi. Non hai altra scelta. Ed entrambi sono deludenti.
La democrazia è finita da un pò, da queste parti.
Invece fu proprio l'unico che non ci azzeccò, tutti davano vincente il csx mentre i suoi erano gli unici sondaggi che lo davano vincente e con diversi punti di vantaggio.
aspe,tutti dicevano "csx avanti di 4-5-6 pt", lui disse qualcosa tipo siamo avanti o indietro(non ricordo) di 0. qualcosa,è quello che ci andato piu vicino al risultato finale:D
greasedman
09-10-2007, 13:23
http://www.youtube.com/watch?v=mTqNRca4_Tc
Come fai a dire che lui ci aveva azzeccato, e che per giunta era l'unico?!?! :D
fa i sondaggi dentro lo studio di fede .. :D :D :D
almeno li e' sicuro di vincere ... almeno finche' la tv illegare resta' in piedi
http://www.youtube.com/watch?v=mTqNRca4_Tc
Come fai a dire che lui ci aveva azzeccato, e che per giunta era l'unico?!?! :D
vabbe azzeccato no pero tra uno che mi dice cxs avanti di 6 pt e berlusconi che mi pare disse siamo avanti di 0.2/0.3 qualcosa del genere secondo me anche se ha sbagliato pero ci è andato piu vicino il berlusca:D
poi vabbe magari non era manco un sondaggio ma una minchiata sua detta cosi:D
FabioGreggio
09-10-2007, 14:06
Secondo me se Grillo durante le elezioni fa un paio di V8, può fare la marcia su Roma e il nano sarebbe già sull'elicotterone da 10 milioni per andare elle Bahamas.
fg
Hitman04
09-10-2007, 16:28
vabbe azzeccato no pero tra uno che mi dice cxs avanti di 6 pt e berlusconi che mi pare disse siamo avanti di 0.2/0.3 qualcosa del genere secondo me anche se ha sbagliato pero ci è andato piu vicino il berlusca:D
poi vabbe magari non era manco un sondaggio ma una minchiata sua detta cosi:D
Guarda l'immagine postata da greasedman, credo valga più di mille parole...
Secondo me se Grillo durante le elezioni fa un paio di V8, può fare la marcia su Roma e il nano sarebbe già sull'elicotterone da 10 milioni per andare elle Bahamas.
fg
non credo debba preoccuparsi solo Berlusconi in quel caso
blamecanada
09-10-2007, 16:38
E' da qualche legislatura che il governo che è in carica perde le elezioni alle politiche.
Nulla di nuovo.
Il governo Berlusconi è stato bastonato alle regionali e poi ha perso le politiche.
Il csx aveva perso quelle precedenti.
Se andassimo a votare oggi, sicuramente il csx non verrebbe confermato.
Questo non vuol dire che il csx va male ed il cdx sarebbe la panacea, bensì che entrambi gli schieramenti deludono regolarmente le aspettative.
Con il sistema che si sono inventati, puoi votare per prodi o berlusconi. Non hai altra scelta. Ed entrambi sono deludenti.
La democrazia è finita da un pò, da queste parti.
Ma cosa dici! Il bipolarismo è la panacea di tutti i mali!
Occorre che cambi tutto, perché non cambi niente. (ecco cos'è il bipolarismo)
matteo10
09-10-2007, 17:37
...io su internet e altri mass media vedo sempre che NESSUNO lo vota...
Impossibile, è il proprietario di tutti i giornali, di tutte le televisioni e sicuramente, anche se non lo sappiamo ancora, di tutto il Web quindi sono TUTTI a suo favore. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.