View Full Version : ...quale modem isdn x linux suse 7.1
morfeo68
11-11-2001, 18:47
sono indeciso su quale modem isdn acquistare per linux suse 7.1, o un asuscom oppure un modem zyxel, qualcuno che li ha provati ha avuto problemi ad installarli?
gianluca43
24-09-2008, 17:54
sono indeciso su quale modem isdn acquistare per linux suse 7.1, o un asuscom oppure un modem zyxel, qualcuno che li ha provati ha avuto problemi ad installarli?
forse la mia esperienza vale poco perchè sono niubbo riguardo alla riga di comando ma te la dico lo stesso :io ho diverse schede pci isdn in casa
un paio di asuscom ,un avm fritz card una us robotics una planet
un router zyxel.
l'unica distro che mi ha riconosciuto la scheda isdn (asuscom) tramite interfaccia grafica è stata mandriva però funzonava solo un canale.
ho riprovato la settimana scorsa a mettere la avm fritz card su ubuntu
,viene riconosciuta ,si attivano i driver proprietari ,ma io proprio non riesco a trovare la strada per farla funzionare .
è per questo che ho comprato il router isdn ,collegamento ethernet e funzia con tutte le distro (ora però ho l'adsl e il router isdn non lo uso più)
se mai riuscirai a far funzionare la scheda che userai mi dici poi come è che hai fatto?
su google riguardo l'isdn si trova ben poco ormai ..
grazie
gianluca
dirac_sea
25-09-2008, 20:25
Salve, per non avere problemi, e visto che la Suse 7.1 è piuttosto superata, utilizzerei un router isdn, di qualunque marca esso sia. Avevo utilizzato in passato un router isdn Elsa ed uno Zyxel e funzionavano entrambi bene.
Il pc si collega al router semplicemente con il cavo di rete e questo semplifica parecchio le cose.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.