View Full Version : User e pass per Alice adsl flat
Raptor21
09-10-2007, 10:53
Finalmente ho fatto la richiesta per l'attivazione dell'adsl flat con alice (solo linea senza modem wifi loro a 2 mega) e mi chiedevo con quale user e password mi devo collegare visto che telecom non dice nulla al riguardo... l'unica cosa che ho fatto durante la richiesta è stata la registrazione sul 187 e basta... altro non ho fatto.
devo usare quelle?
PS: scusate la domanda, probabilmente idiota... :fagiano:
Insert coin
09-10-2007, 10:58
username:aliceadsl
password:aliceadsl
Raptor21
09-10-2007, 11:04
intanto grazie per la risposta velocissima!! :eek:
cmq.... eh?!?! alla faccia ma quindi è la stessa per tutti? non l'avrei mai e poi mai detto... cavoli sarei diventato stupido... :doh:
Insert coin
09-10-2007, 11:44
intanto grazie per la risposta velocissima!! :eek:
cmq.... eh?!?! alla faccia ma quindi è la stessa per tutti? non l'avrei mai e poi mai detto... cavoli sarei diventato stupido... :doh:
Si è la stessa per tutti, tanto oramai la distinzione fra un utente e l'altro è data dal recapito telefonico.;)
Raptor21
09-10-2007, 13:28
oooooooooook, ora ho capito! bene grazie per l'info!
testone73
09-10-2007, 13:31
in realtà la procedura corretta è collegarsi con user e passwrd sopra elencati ma poi andare al link di registrazione (http://registra.rossoalice.alice.it/registra/gold/entratagoldspontaneoms.do?pmk=hd_cross) e concludere la procedure registrandosi x poter usufruire dei servizi aggiuntivi e volendo si potrebbe cambiare user e passwrd
ciao
Raptor21
09-10-2007, 14:22
allora fammi capire bene: praticamente io mi collego all'inizio con user e password generali per poi completare la registrazione della mail di alice e in seguito utilizzare quelle segnate sulla mail? questa è la procedura corretta? ma è obbligatoria o no (intendo il cambio di user e password)?
grassie! :)
DigitalKiller
09-10-2007, 14:58
username:aliceadsl
password:aliceadsl
Ma con questi username e password è inibito l'accesso a tutti i siti ad esclusione delli quello dove si effettua la registrazione?
Ma con questi username e password è inibito l'accesso a tutti i siti ad esclusione delli quello dove si effettua la registrazione?
la registrazione deve essere fatta per poter navigare negli altri siti, ma poi ci si può collegare con qualunque password, si può navigare anche non mettendo nulla
DigitalKiller
09-10-2007, 15:30
la registrazione deve essere fatta per poter navigare negli altri siti, ma poi ci si può collegare con qualunque password, si può navigare anche non mettendo nulla
Quindi il problema che ho esposto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1572569), può essere legato a questo?
Raptor21
09-10-2007, 19:04
non credo. io ho impostato nel modem queste user e password e mi faceva navigare SOLO nel portale di alice e 187. Poi ho premuto il pulsante reset nel modem e ora navigo ovunque.... infatti sto postando... :D
quindi queste credenziali non sono vincolanti...
DigitalKiller
09-10-2007, 20:07
non credo. io ho impostato nel modem queste user e password e mi faceva navigare SOLO nel portale di alice e 187. Poi ho premuto il pulsante reset nel modem e ora navigo ovunque.... infatti sto postando... :D
quindi queste credenziali non sono vincolanti...
Ed invece si, l'ho appena constatato:D Ho provato nuovamente a navigare, ma non si apriva nessun sito ad esclusione del portale alice.it. Terminata la registrazione ed impostato i nuovi username e password, posso navigare tranquillamente in tutti i siti:muro:
Grazie a tutti!
Raptor21
09-10-2007, 20:16
Ed invece si, l'ho appena constatato:D Ho provato nuovamente a navigare, ma non si apriva nessun sito ad esclusione del portale alice.it. Terminata la registrazione ed impostato i nuovi username e password, posso navigare tranquillamente in tutti i siti:muro:
Grazie a tutti!
BOH!! :confused:
io ho ancora quelli di default ma navigo senza problemi... quali username e password hai messo? quelli della mail tipo
[email protected] e poi la password?
Esatto,se lasci i loro dati puoi navigare solamente sul loro sito...:stordita:
Raptor21
09-10-2007, 20:20
Esatto,se lasci i loro dati puoi navigare solamente sul loro sito...:stordita:
e io perchè ora navigo???
Non so a me andava così...comunque loro dicono di cambiarli...
Raptor21
09-10-2007, 20:31
bene... allora già che ci sei rompo a te... :D
dove vado a cambiarli? alice, 187? metto quelli della mail? :confused:
DigitalKiller
09-10-2007, 20:34
bene... allora già che ci sei rompo a te... :D
dove vado a cambiarli? alice, 187? metto quelli della mail? :confused:
Io mi sono registrato qui (http://registra.rossoalice.alice.it/registra/gold/entratagoldspontaneoms.do?pmk=hd_cross) ed ho creato una nuova email che uso, poi, per autenticarmi e navigare
Raptor21
09-10-2007, 20:38
ok quindi tu usi
[email protected] e la password della mail anche per collegarti... giusto?
PS: non odiatemi...
DigitalKiller
09-10-2007, 20:40
ok quindi tu usi
[email protected] e la password della mail anche per collegarti... giusto?
Esatto
PS: non idiatemi...
Tranquillo:smack: :flower:
Si,pure io ho fatto così.
Raptor21
09-10-2007, 20:47
Esatto
Tranquillo:smack: :flower:
ottimo, grazie! allora domani faccio il cambio e userò quelle della mia nuova mail di alice!
Grazie a tutti! :kiss:
meichan1980
11-10-2007, 10:10
Io mi sono registrato qui (http://registra.rossoalice.alice.it/registra/gold/entratagoldspontaneoms.do?pmk=hd_cross) ed ho creato una nuova email che uso, poi, per autenticarmi e navigare
ciao!
nonostante io abbia inserito nome utente e password di registrazione continuo a navigare solo nel loro sito :cry:
Lo spazio user e password può essere lasciato anche in bianco, perchè non serve a nulla, piuttosto prova a mettere manualmente i DNS. Start/pannello di controllo/connessioni di rete/vai sull'icona di alice ,tasto destro/proprietà/rete/tcp/ip proprietà/utilizza i seguenti indirizzi server DNS/ e metti come preferito 212 216 112 112 e alternativo 212 216 112 62. Salva e riprova a navigare.
ciao
meichan1980
11-10-2007, 14:46
Lo spazio user e password può essere lasciato anche in bianco, perchè non serve a nulla, piuttosto prova a mettere manualmente i DNS. Start/pannello di controllo/connessioni di rete/vai sull'icona di alice ,tasto destro/proprietà/rete/tcp/ip proprietà/utilizza i seguenti indirizzi server DNS/ e metti come preferito 212 216 112 112 e alternativo 212 216 112 62. Salva e riprova a navigare.
ciao
già fatto, ma non va, nevigo solo sul loro sito :cry:
una domanda: ho un modem/router collegato attraverso la presa ethernet, quindi in connessioni di rete ho solo "connessione alla rete locale lan". devo comunque creare una connessione manuale?
meichan1980
11-10-2007, 19:23
già fatto, ma non va, nevigo solo sul loro sito :cry:
una domanda: ho un modem/router collegato attraverso la presa ethernet, quindi in connessioni di rete ho solo "connessione alla rete locale lan". devo comunque creare una connessione manuale?
ragazzi, non so cosa sia successo rispetto a ieri sera o stamattina, ma...
FUNZIONA TUTTO! MIRACOLO! :yeah:
Raptor21
11-10-2007, 23:00
magari bastava solo spegnere e riaccendere il modem... io sto ancora navigando con aliceadsl aliceadsl... appena mi arriva il mio linksys metterò le mie credenziali... per ora lascio così visto che va... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.