View Full Version : L'Inter vince 40-0!
Con questo punteggio-record i nerazzurri passano a Pergocrema
In 4 partite hanno segnato 104 gol. Qualche imbarazzo nel club
I pulcini dell'Inter vincono 40-0
"Il senso della misura si inizia a capire verso i 12-13 anni"
I pulcini dell'Inter vincono 40-0
"Sono bimbi, non sanno fermarsi"
MILANO - 0-40 sa più di punteggio tennistico, di un game quasi perso da chi batte, di break in arrivo, che di punteggio calcistico. Eppure è finita proprio 0-40 Pergocrema-Inter, valida per il campionato Pulcini Regionali, giocata ieri allo stadio Voltini di Crema. Un risultato abnorme per il calcio, dove normalmente si vince con pochissimi gol di scarto, e anomalo anche per il settore giovanile, dove punteggi poco equilibrati sono decisamente più facili. Per la cronaca, 8 reti sono di Federico Bonazzoli, bomber di 10 anni come tutti i suoi compagni, 6 di Ligotti, 5 di Di Marco, 3 di Acquistapace e Carriero, 2 di Lozza e Brambilla, e marcature singole di Leontini, Piantanida, Salaroli, Formato, Cassani, Kouame, Pavesi, Carini, Losa, Scienza e Oppici.
Un punteggio che un po' imbarazza la stessa Inter. Roberto Samaden, responsabile dell'attività di base, ammette: "È difficile spiegare a dei bambini di 10 anni che non bisogna infierire sull'avversario, che a un certo punto ci si può mettere anche a palleggiare senza dover cercare per forza il tiro in porta. I bambini sono sinceri, spontanei, se possono fare 8 gol fanno 8 gol, non si fermano prima. Il senso della misura è qualcosa che si inizia a capire verso i 12-13 anni".
In realtà una sorta di rispetto verso l'avversario è scattato comunque, se si guarda il tabellino: il gol numero 1 - di Leontini - è arrivato al 1° minuto, ma quello numero 40 - di Acquistapace - è del 42°. Da lì in poi, niente più reti per i rimanenti 18 minuti (nel campionato Pulcini le partite durano 60 minuti, divisi in 4 tempi di 15° l'uno, e si gioca a 7 anziché in 11).
Forse anche Bonazzoli e compagni hanno guardato in faccia gli avversari cremaschi, bambini come loro, e si sono frenati. "D'altronde - prosegue Samaden - la filosofia di questi incontri è ancora quella dell'oratorio, e lo dico nel senso migliore possibile: quella del divertimento puro, del giocare per il gusto di farlo, senza pensare a schemi, ripartenze e tatticismi, ma solo a confrontarsi con gli avversari. Per questo non ci sono neanche le classifiche".
Dove comunque l'Inter, allenata dalla coppia Giuliano Rusca e Michele Ravera, sarebbe prima, con 4 vittorie in altrettante partite, dove ha segnato 104 gol (23 al Montichiari, 19 al Mantova e 22 alla Cremonese), segno di una nettissima superiorità. "In effetti abbiamo una selezione di livello importante, ma a queste età le cifre non le guardiamo neppure", chiude Samaden.
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/sport/calcio/pulcini-inter/pulcini-inter/pulcini-inter.html
:stordita:
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200710articoli/11352girata.asp
alexio986
09-10-2007, 11:47
:asd: questione di tempo e diventeranno delle chiaviche come i "grandi" :asd: all'inter i talenti si rovinano ... :ciapet:
40 gol in 42 minuti.
vuol dire che non giochi contro avversari ma contro le sagome di cartone che si usano per fare la barriera:sofico:
alexio986
09-10-2007, 12:46
40 gol in 42 minuti.
vuol dire che non giochi contro avversari ma contro le sagome di cartone che si usano per fare la barriera:sofico:
probabilmente erano delle crape come me ( sono litigato col pallone :asd: )
:asd: questione di tempo e diventeranno delle chiaviche come i "grandi" :asd: all'inter i talenti si rovinano ... :ciapet:
Per loro fortuna l'Inter li venderà prima, sono italiani... :O
Certo che quando giocavo a calcio io (più di 15 anni fa :cry: ) il nostro allenatore quando stavamo distruggendo gli avversari (ero in una gloriosa squadra :asd:) ci diceva con lo sguardo di rallentare...era deleterio per gli avversari....
cioè un conto è batterli anche con un gran risultato (godi tu e sproni gli avversari) un conto è asfaltarli...
tutt'ora la penso così...:oink:
alexio986
09-10-2007, 13:16
Certo che quando giocavo a calcio io (più di 15 anni fa :cry: ) il nostro allenatore quando stavamo distruggendo gli avversari (ero in una gloriosa squadra :asd:) ci diceva con lo sguardo di rallentare...era deleterio per gli avversari....
cioè un conto è batterli anche con un gran risultato (godi tu e sproni gli avversari) un conto è asfaltarli...
tutt'ora la penso così...:oink:
perfettamente d'accordo con te...anche perchè si cadrebbe poi in una partita "nervosa"
Per loro fortuna l'Inter li venderà prima, sono italiani... :O
:asd: questa è stata bella come battuta...ed è tristemente vero..
Jamal Crawford
09-10-2007, 13:18
L'inter e' abituata a giocare a tennis, anni fa gioco' un set secco contro il milan e perse 6-0 :O
melomanu
09-10-2007, 13:32
tipico dello stile societario.
ErbaLibera
09-10-2007, 13:39
Cioè no scusate ma state tirando su tutta sta caciara per una partita di BAMBINI?mazza se siete messi male :asd: :rotfl:
p.s.
Direi che anche con l'italiano non è che siate cosi amici :asd:
L'inter e' abituata a giocare a tennis, anni fa gioco' un set secco contro il milan e perse 6-0 :O
bè anche il 6-2 con la Roma lo scorso anno:O
FA.Picard
09-10-2007, 13:51
in un derby nel mio paese abbiamo giocato a morte per 40 minuti contro l'altra società, in quanto ex-giocatori-incazzati-contro-dirigenza-avversaria :mad:
partita finita 88-26 :boxe:
Ma eravamo grandi e consapevoli, qui sono bambini di 10 anni, non ne farei un dramma :)
Cioè no scusate ma state tirando su tutta sta caciara per una partita di BAMBINI?mazza se siete messi male :asd: :rotfl:
p.s.
No ... si disquisiva sul fatto che è stata messa come notiziona sul loro sito internet ...
ErbaLibera
09-10-2007, 13:54
No ... si disquisiva sul fatto che è stata messa come notiziona sul loro sito internet ...
Ma qualcuno di voi,prima di disquisire,ha "per caso" guardato il sito dell'Inter?
juninho85
09-10-2007, 14:55
superpulcini d'italia :O
Ma qualcuno di voi,prima di disquisire,ha "per caso" guardato il sito dell'Inter?
Il link che ho messo nel secondo post della discussione .... ;)
melomanu
09-10-2007, 15:03
troppo difficile leggere :asd: ( non dico capire... )
:rotfl:
melomanu
09-10-2007, 15:06
:sbonk:
ALBIZZIE
09-10-2007, 15:06
notiziona?
è stato riportato il risultato come qualsiasi altro punteggio dei campionati giovanili. di tutti.
cosa avrebbero dovuto fare? oscurare la notizia per manifesta superiorità?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
09-10-2007, 15:07
avranno usato Action Replay :D
ALBIZZIE
09-10-2007, 15:13
notiziona?
è stato riportato il risultato come qualsiasi altro punteggio dei campionati giovanili. di tutti.
cosa avrebbero dovuto fare? oscurare la notizia per manifesta superiorità?
appunto!
ErbaLibera
09-10-2007, 15:23
Ah quindi confermi,tutti a parlare e nessuno ha guardato il sito.
E' bastato l'articolo di un giornale,fatto giusto per dir qualcosa,che subito tutti dietro senza neanche provare a guardare quale sorta di "celebrazioni" ci fossero sul sito.
L'immagine che ne ho è....bucolica diciamo...
La notizia è stata riportata come è SEMPRE stato riportato qualsiasi risultato di ogni categoria(strano...tutto questo su un sito ufficiale? :confused: )senza chissà quali proclami.
Giusto per intenderci
MILANO - I PULCINI A dell'Inter hanno sconfitto 40-0 in trasferta il Pergocrema in una gara valida per la 4^ giornata di andata del campionato di categoria. Reti nerazzurre di Bonazzoli (8), Ligotti (6), Di Marco (5), Acquistapace e Carriero (3), Lozza e Brambilla (2), Leontini, Piantanida, Salaroli, Formato, Cassani, Kouame, Pavesi, Carini , Losa, Scienza e Oppici.
http://giovanili.inter.it/cgi-bin/newsreader?IDN=38987&P=0&L=it
Notare quale immensa e gloriosa beatificazione avvenuta nel seguente report :O
troppo difficile leggere :asd: ( non dico capire... )
Eh già :asd:
alexio986
09-10-2007, 15:30
p.s.
Be mister sapientino :asd: forse tu non sai che in palermitano , per intenderci quello da " strada " per crapa si intende una persona priva di talento. Riporto una frase tipica delle partite di calcio rionali :
" MinChi@ sì na crapa cu pallune ! "
Saluti :fuck:
ALBIZZIE
09-10-2007, 15:33
perché, il problema era il termine 'crapa'??? :mbe: :mbe: :mbe:
ErbaLibera
09-10-2007, 15:34
Be mister sapientino :asd: forse tu non sai che in palermitano , per intenderci quello da " strada " per crapa si intende una persona priva di talento. Riporto una frase tipica delle partite di calcio rionali :
" MinChi@ sì na crapa cu pallune ! "
Saluti :fuck:
Io intendevo piu il "sto litigato col pallone" ma va bene lo stesso :O :asd:
ErbaLibera
09-10-2007, 15:34
perché, il problema era il termine 'crapa'??? :mbe: :mbe: :mbe:
Appunto... :asd:
alexio986
09-10-2007, 15:38
Io intendevo piu il "sto litigato col pallone" ma va bene lo stesso :O :asd:
ah :asd: beh fà sempre parte del mio slang , della serie qui diciamo ( erroneamente per carità ) Ti scendo la borsa , Mi sali le chiavi e roba simile :)
Comunque ammetto che hai ragione con litigare ci sta il verbo avere :O
sorry ;)
ErbaLibera
09-10-2007, 15:39
ah :asd: beh fà sempre parte del mio slang , della serie qui diciamo ( erroneamente per carità ) Ti scendo la borsa , Mi sali le chiavi e roba simile :)
Comunque ammetto che hai ragione con litigare ci sta il verbo avere :O
sorry ;)
Vai tra,si capisce che è slang vostro,era solo una battuta :asd: ;)
alexio986
09-10-2007, 15:44
:mano:
E con l'itagliano! :asd:
in un derby nel mio paese abbiamo giocato a morte per 40 minuti contro l'altra società, in quanto ex-giocatori-incazzati-contro-dirigenza-avversaria :mad:
partita finita 88-26 :boxe:
Ma eravamo grandi e consapevoli, qui sono bambini di 10 anni, non ne farei un dramma :)
114 reti in 40 min?
3 reti al minuto?
1 rete ogni 20 secondi?
:fagiano:
114 reti in 40 min?
3 reti al minuto?
1 rete ogni 20 secondi?
Non la guardi la pubblicità?!?
IMPOSSIBLE IS NOTHING! :O
Jamal Crawford
09-10-2007, 18:14
114 reti in 40 min?
3 reti al minuto?
1 rete ogni 20 secondi?
probabilmente parla di basket
probabilmente parla di basket
Sai che punteggione allora. 3 anni fa: partita contro una squadra dell'alto vicentino... Siamo arrivati a non far più visualizzare al tabellone elettronico il punteggio...
Quant'è finita?
208-10!
Ah quindi confermi,tutti a parlare e nessuno ha guardato il sito.
E' bastato l'articolo di un giornale,fatto giusto per dir qualcosa,che subito tutti dietro senza neanche provare a guardare quale sorta di "celebrazioni" ci fossero sul sito.
L'immagine che ne ho è....bucolica diciamo...
La notizia è stata riportata come è SEMPRE stato riportato qualsiasi risultato di ogni categoria(strano...tutto questo su un sito ufficiale? :confused: )senza chissà quali proclami.
Giusto per intenderci
http://giovanili.inter.it/cgi-bin/newsreader?IDN=38987&P=0&L=it
Notare quale immensa e gloriosa beatificazione avvenuta nel seguente report :O
Eh già :asd:
hanno segnato 18 diversi giocatori ? cioè ne sostituiscono tipo 7 o più in una partita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.