PDA

View Full Version : scheda audio e dpvsetup

trimitri
09-10-2007, 10:32
Ciao, ho un problema cn la scheda audio del mio pc.
premetto che è un pIII 450, 396 mb ram vecchissimo, regalato e quindi senza cd o driver di sorta...ogni tanto cerco di aggiornarlo, sia hardware che sw, ma per passione e senza impegno.
ho comprato delle cuffie trust senza pretese, con microfono, e quando le ho attaccate alla scheda audio sentivo a malapena, ed è stata l'occasione per cercare i driver della scheda audio,mai fatto prima.
è una crystal soundfusion cs4281
con un pò di fatica li ho trovati, li ho installati e non ho risolto il problema, però ora usando messenger la periferica non dà segni di vita... di più, quando nel menu voce faccio prova hardware, mi dice " impossibile eseguire dpvsetup.exe,utilizzare installazione applicazioni."
ora, per quelo che so di informatica, non molto, ho fatto delle prove,con installazione applicazioni, modificando le opzioni della periferica da controllo volume, ho disinstallato e reinstallato i driver che avevo scaricato...
niente!!
tutt'ora comunque, se attacco l'uscita dell stereo non ci sono problemi, sento tutto e bene...
ho letto un pò di forum in giro,molte idee ma pochi risultati...
alla fine ne ho trovato uno dove si diceva che l'aggiornamento di un firewall aveva risolto il problema ( http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=72336 )
allora ho pensato che il problema potrebbe essere il fatto che la copia di winxp pro che uso non è originale, e con gli aggiornamenti ho sempre un sacco di problemi...
non vorrei formattare, ricordo l'ultima volta che lo ho fatto con questa macchina e non ho più la pazienza per rifarlo...
qualsiasi opzione di soluzione è accetta, purtroppo non sono molto ferrato e quindi senza le opportune delucidazioni del caso non sarò buono a fare nulla...
grazie