mr.dish66
09-10-2007, 10:15
Ciao a tutti, innanzitutto:)! Come da oggetto, sono in possesso da parecchio tempo (ben 5 anni) di questa scheda PCI che, non avendo la mia nuova MB A-Bit K9 nessuna porta seriale e nessuna porta parallela, ho deciso di "riesumare", montandola quindi nella A-Bit per poter così disporre così di 2 porte seriali COM RS232 DB9M e di una parallela DB25F. Il problema è che, pur essendo riuscito a trovare un driver nuovo per XP (nel CD in dotazione l'ultimo driver era addirittura per NT!:eek: ), mi sono accorto che le due seriali funzionano adesso egregiamente, tuttavia la parallela sembrerebbe comunque non supportare il protocollo di trasmissione dati ECP/EPP, che mi è indispensabile per far comunicare il PC col mio decoder da aggiornare, bensì solamente il tradizionale SPP/BPP. Tra l'altro mi chiedo anche come eventualmente potrei selezionare la modalità adatta di trasmissione dati, qualora fosse disponibile, dal momento che nel BIOS della MB non c'è traccia alcuna di possibilità di cambio parametri in tal senso...:confused: Ho chiesto perfino lumi anche direttamente alla Sunix, ma non hanno fatto altro che mandarmi il driver che ero riuscito già a trovare e null'altro; secondo Voi questo è un insormontabile limite HW della scheda oppure ci sono altre possibili soluzioni? In alternativa, al limite, qualcuno potrebbe consigliarmi qualche scheda più nuova e più performante, e magari, se non chiedo troppo, dove reperirla? Grazie a tutti!:)