link1982
09-10-2007, 08:41
Ciao a tutti. Vi scrivo per un problema abbastanza strano al quale non ho ancora trovato una soluzione.
Ho da poco acquistato un pc nuovo ma, apparentemente a caso, alcune volte che lo avvio durante il POST mi si ferma e mi da un errore dicendo "Overclock failed"....il problema e' che nn ho overclockato niente. ho lasciato tutto a default e, se provo a cambiare la frequenza di CPU / ram non cambia niente.
Ecco l'HW in questione:
DFI INFINITY NF SLI-M2 Nforce4
2 x1gb DDR2 @800Mhz
AMD64 X2 5000+ a 90nm
vi dico che lasciando a default le frequenze nel bios mi ritrovavo con
Cpu a 2600 Mhz
ram a 764 Mhz(forse sbaglio di qualche mhz, non son al mio pc ora)
FSB a 200Mhz
Inizialmente nel dubbio vedendo che era una cosa casuale avevo provato a sostituire la batteria ma senza esito.
Mi son n'attimo informato sulla scheda e nel sito ufficiale e' saltato fuori che la scheda supporta solo DDR2 a 667mhz....mentre in altri siti parlavano di 800mhz. Possa essere quello? ma non dovrebbe automaticamente prendermi le memorie a 667 se la frequenza che supporta e' quella?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao beli ;)
Ho da poco acquistato un pc nuovo ma, apparentemente a caso, alcune volte che lo avvio durante il POST mi si ferma e mi da un errore dicendo "Overclock failed"....il problema e' che nn ho overclockato niente. ho lasciato tutto a default e, se provo a cambiare la frequenza di CPU / ram non cambia niente.
Ecco l'HW in questione:
DFI INFINITY NF SLI-M2 Nforce4
2 x1gb DDR2 @800Mhz
AMD64 X2 5000+ a 90nm
vi dico che lasciando a default le frequenze nel bios mi ritrovavo con
Cpu a 2600 Mhz
ram a 764 Mhz(forse sbaglio di qualche mhz, non son al mio pc ora)
FSB a 200Mhz
Inizialmente nel dubbio vedendo che era una cosa casuale avevo provato a sostituire la batteria ma senza esito.
Mi son n'attimo informato sulla scheda e nel sito ufficiale e' saltato fuori che la scheda supporta solo DDR2 a 667mhz....mentre in altri siti parlavano di 800mhz. Possa essere quello? ma non dovrebbe automaticamente prendermi le memorie a 667 se la frequenza che supporta e' quella?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao beli ;)