PDA

View Full Version : Sensibilizzazione barriere architettoniche

LatinoHeatStyle
09-10-2007, 07:39
Miei cari amci di HW Upgrade, in quel di Catania. L'associazione "Come Ginestre" che si occupa di volontariato per disabili, sta per fare una giornata dedicata.

L'argomento trattato fa da titolo al topic.
Bene, quello che vi chiedo e se potete aiutarmi a trovare delle foto fumettistiche o reali di situazioni che possono definirsi sconvenienti per un diversamente abile.

Tipo, scalinate, marciapiedi, auto che occupano posti per disabili o le scivolette sui marciapiedi per le carrozzine, le piste tattili per non vedenti occupate da enti commerciali, ecc.

La cosa inportante che si vuole far notare, è che un disabile non combato per un diritto suo personale ma per qualcosa che può favorire anche una grossa parte dei normodotati, donne in gravidanza, persone avanti con gli anni o infortunati, ecc.

Vi prego di darmi una mano eventualmente contattandomi privatamente se per qualche motivo non potete o volete postare qui le foto.

Quindi potete mandare un messaggio privato e riceverete un recapito mail dove mandare il materiale, oppure potete cominicare con me via msn.

Se preferite modificate la foto in modo da oscurare viso e identità della persona oppure fatene richiesta nel recapito e io stesso provvederò a farla.

Ringrazio tutti quelli che mi sono d'aiuto, quelli che leggeranno e i mod per il consenso con cui spero accolgono il topic.

Grazie a tutti!

Xoom83
09-10-2007, 11:27
c'è un bellissimo video su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=FT-gKMkdyjA

si chiama "Oltre le barriere"

Bellissima la vostra iniziativa,avete qualche sito di riferimento?

Gestisco un sito di un'associazione per disabili e mi piacerebbe diffondere la notizia!

LatinoHeatStyle
09-10-2007, 15:13
Per adesso non abbiamo il sito, ci stiamo lavorando (anzi si accettano consigli).

Ti posso segnalare però il Fiaba Day 2007: http://www.fiaba.org/

Grazie per il consiglio su Youtube.

Xoom83
09-10-2007, 17:28
Se guardi nel titolo del filmato puoi trovare il link al blog di uno dei protagonisti del video,al max puoi provare a contattarlo.....

Mi raccomando fammi sapere quando avete finito questo progetto!

LatinoHeatStyle
10-10-2007, 10:18
Ti va se scambiamo due chiacchiere via msn?
Ti passo il contatto in privato, sei libero di accettare o meno.