Entra

View Full Version : "ipconfig non è riconosciuto"

Ciccio65
08-10-2007, 23:13
Salve a tutti! So bene che questo problema è stato già discusso da un altro utente, ed anch'io ho lo stesso problema. dopo aver installato la virtual machine di java non riesco più ad entrare in ipconfig dal prompt dei comandi. so che devo reimpostare una variabile di sistema ma avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse passo per passo il procedimento. grazie infinite.

jstef
08-10-2007, 23:34
Salve a tutti! So bene che questo problema è stato già discusso da un altro utente, ed anch'io ho lo stesso problema. dopo aver installato la virtual machine di java non riesco più ad entrare in ipconfig dal prompt dei comandi. so che devo reimpostare una variabile di sistema ma avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse passo per passo il procedimento. grazie infinite.
Non è riconosciuto significa che non trova il comando.
Non so dell'altro utente, ma probabilmente parlando di variabili ci si riferiva al path...
Prova sempre dal prompt a scrivere \windows\system32\ipconfig e vedi se funza
Poi scrivi PATH e vedi che ci sia anche c:\windows\system32

EDIT: per aggiungere il path: pannello di controllo, sistema, avannzate, variabili d'ambiente, seleziona PATH=ecc ecc, tasto modifica, aggiungi %SystemRoot%\system32 separandolo dagli altri con un punto e virgola