PDA

View Full Version : HELP Problema con schermata iniziale

corsagsi
08-10-2007, 21:55
Salve, da quando ho installato sul mio portatile win xp nn mi è mai uscita la schermata iniziale (quella che ti consente di loggarti) e finora mi andava sempre bene così. Ma è cambiato tutto quando ho installato la scheda umts della option modello gt max. Infatti da quando l'ho installata mi è apparsa la schermata iniziale per il login. Allora sono andato in pannello di controllo --> Account utente e poi su cambia modalità di accesso e disconnessione togliendo la spunta a usa la schermata iniziale. Fin qui tutto bene ma quando vado a riavviare mi riappare la schermata di login ma in visualizzazione classica!!!!!!!!:doh: :doh:
Qualcuno di buona volontà mi sà dire come risolvere questo mio piccolo problema??
Grazie

jstef
08-10-2007, 22:09
Quale sarebbe la schermata di login in "visualizzazione classica"?
Controlla se il setup della scheda non ti ha creato un utente nuovo...

corsagsi
09-10-2007, 13:35
Quale sarebbe la schermata di login in "visualizzazione classica"?
Controlla se il setup della scheda non ti ha creato un utente nuovo...

La schermata che mi appare è quella allegata (in questo caso è quella di disconnessione), cmq il setup nn mi ha creato nessun nuovo utente. Ovviamente se vado in account utente e metto la spunta a usa schermata iniziale il tutto mi ritorna con l'aspetto di XP. Ma io vorrei proprio che nn mi spunti più!

jstef
09-10-2007, 14:42
La schermata che mi appare è quella allegata (in questo caso è quella di disconnessione)E quella di logon qual è? ;)
Comunque se hai un solo utente definito sul pc non dovrebbe chiederti la pw all'avvio, verifica che non ne esistano altri oltra al tuo e administrator (start, esegui, control userpasswords2, avanzate, avanzate)

corsagsi
09-10-2007, 18:24
E quella di logon qual è? ;)
Comunque se hai un solo utente definito sul pc non dovrebbe chiederti la pw all'avvio, verifica che non ne esistano altri oltra al tuo e administrator (start, esegui, control userpasswords2, avanzate, avanzate)

Sono andato come da te descritto (esegui, control userpasswors2) e lì ho notato che c'era una spunta sulla frase "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password". Ho eliminato il simbolo di spunta e ho riavviato. Finalmente nn mi esce più la schermata di logon ma purtroppo mi ha fatto una specie di ripristino delle impostazionie mi ha eliminato la maggior parte delle impostazioni che io avevo(come per esempio i segnalibri di firefox e le email di thunderbird) cosa che mi farebbe piacere riavere.
Sai come posso fare per riaverli?

jstef
09-10-2007, 20:21
Eliminato anche i messaggi di posta...?
Beh probabilmente ti ha ricreato il profilo, ma mi sembra strano... per ovvi motivi non faccio prove sul mio pc :)
Per default le varie mailbox stanno nella cartella doc & settings, tipo

C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\

verifica se non hai più nulla in quello o eventuali altri profili utente...

corsagsi
09-10-2007, 20:57
Eliminato anche i messaggi di posta...?
Beh probabilmente ti ha ricreato il profilo, ma mi sembra strano... per ovvi motivi non faccio prove sul mio pc :)
Per default le varie mailbox stanno nella cartella doc & settings, tipo

C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\

verifica se non hai più nulla in quello o eventuali altri profili utente...

Allora, sono riuscito a recuperare i bookmaker di mozilla firefox ma le email nn sono riuscito a importarle e nn so quindi se ci sono ancora o meno.
Se puoi spiegarmi come fare nel dettaglio te ne sarò gratissimo.
Grazie.

jstef
09-10-2007, 21:05
Allora, sono riuscito a recuperare i bookmaker di mozilla firefox ma le email nn sono riuscito a importarle e nn so quindi se ci sono ancora o meno.
Se puoi spiegarmi come fare nel dettaglio te ne sarò gratissimo.
Grazie.

Beh allora ci sono anche le mail :)

Guarda, io le ho in questa cartella:

C:\Documents and Settings\Ste\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\8yoytjjx.default

Puoi provare a copiare il contenuto di profiles nel nuovo profilo, se hai capito qual è... Mi spiace ma non so aiutarti piu di così, oltretutto siamo off topic, se non ce la fai posta nella sezione Programmi e utility :)

corsagsi
09-10-2007, 23:18
Beh allora ci sono anche le mail :)

Guarda, io le ho in questa cartella:

C:\Documents and Settings\Ste\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\8yoytjjx.default

Puoi provare a copiare il contenuto di profiles nel nuovo profilo, se hai capito qual è... Mi spiace ma non so aiutarti piu di così, oltretutto siamo off topic, se non ce la fai posta nella sezione Programmi e utility :)

Cmq ora ci provo, casomai ti faccio sapere.
Grazie per l'aiuto, hai fatto molto... ti assicuro.