PDA

View Full Version : Problema Masterizzatore Nec/Optiarc 7173a

Houseken
08-10-2007, 21:36
Ho da qualche mese un masterizzatore nec/optiarc 7173a e da sempre in pratica ho sto problemino.
In pratica quando vado a masterizzare tipo un film dvd la maggior parte delle volte una volta finito la masterizzazione quando reinserisco il dvd nel nec me lo vede come disco pieno ma non mi fa vedere il contenuto e tantomno mi fa vedere il film appena masterizzato.
mettendolo invece nel lettore da tavolo il film si vede benissimo

a volte lo fa anche con i giochi
li masterizzo e non me li fa poi istallare
potete aiutarmi??
ho provato pure ad aggiornare il firmware ma nulla.
premetto che ho vista, ma lo stesso problema lo ha un amico mio con identico masterizzatore solo che lui ha xp
aiutateci

Houseken
09-10-2007, 18:59
non ci credo da ieri nessuno mi ha letteralmente pensato...qualcuno mi puo aiutare?

gianrud
09-10-2007, 20:01
Mi spiace, non ho la soluzione ma un problema simile.
Ho preso anche io un nec 7173 (7173S per la precisione ma non credo ci sia gran differenza) e comincio a usarlo adesso. Per leggere legge.
Sto provando a masterizzare un dvd+rw 4X (HP) vergine appena comprato ma non c'è verso di farglielo vedere, ho provato con Nero (versione vecchiotta, a dire il vero), con la masterizzazione guidata di XP, con vari free software, dicono tutti che non c'è nessun disco valido, il tool info di Nero vede il dvd che risulta privo di file system.
Ho aggiornato il firmware dal sito Nec, ho cercato anche qualche driver ma pare proprio che non ce ne siano (sarà normale?).
Uno penserebbe che il DVD sia da formattare, ma come diavolo si formatta, se nessun software lo vede?
Ho provato a cancellare con Nero: appare la finestrina di dialogo che dice "Questo masteriz non può canc. CD-RW", così semplice semplice e se ne esce. Ma perchè mai non può? Boh.
In un altro forum ho letto di un'utility di cancellazione di XP, qualcuno ne sa qualcosa?
Sono un po' esasperato, possibile che masterizzare debba essere sempre così complicato?

gianrud
10-10-2007, 14:27
Non so se può servire, ma ho scaricato il free sw di masterizzazione infrarecorder da http://sourceforge.net/projects/infrarecorder/ e tutti i problemi sono scomparsi.
E' semplice, è free, funziona, mi sembra raccomandabile.