PDA

View Full Version : Qualche consiglio in generale

zell77
08-10-2007, 21:35
Salve,

oggi sono andato in un negozio di computer a farmi fare un preventivo per un computer nuovo...solo che prima di proseguire nel comprarlo volevo il parere di qualcuno :D

preventivo.gif (http://www.freefilehosting.net/show/Mjc3OTI=)

questo è link del preventivo

cosa ne pensate? io speravo di spendere un po' di meno...forse l'alimentatore e la scheda madre sono un po' eccessivi...

Daniele

ps. non sapevo in quale sezione andava messa una discussione del genere...se è nel posto sbagliato mi scuso e spostatela!

Bravonera2
08-10-2007, 21:58
Ti conviene aspettare l'uscita dei Penryn..
i prezzi caleranno...

zell77
08-10-2007, 22:01
e all'incirca quanto bisogna aspettare?

Bravonera2
08-10-2007, 22:04
intorno a novembre...

Puka777
08-10-2007, 22:17
Ma x cosa lo usi il pc?...xkè se lo usi x giocare mi sembra uno spreco prendere un Q6600 con quella scheda video...piuttosto cala col processore e prendi una scheda video tipo 2900 pro...
poi de gustibus...:rolleyes:

zell77
08-10-2007, 22:20
allora lo scopo principale è il video editing..anche pesante...(faccio film/corti/doppiaggi con dei miei amici, quindi acqusizione e montaggio)

poi al tizio gli ho detto che ogni tanto ci gioco pure...anche giusto fare andare i giochi al minimo possibile :P ma non è lo scopo principale

il ragazzo del negozio mi ha detto che premiere non dovrebbe avere problemi di rendering con quel pc lì...

zell77
08-10-2007, 22:24
poi da completo ignorante..

http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/3x_dt_cat3?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&redirect=1

non è meglio prendere un pc tipo quello della dell da 1099?

non ho mai capito se i pc della dell sono meglio o no di quelli fatti su misura stile preventivo da me postato...

Puka777
08-10-2007, 22:32
Mah...secondo me quelli assemblati vanno bene x un'utenza standard, ma x chi capisce anche solo qualcosina in + se ha le capacità di farsi 1 assemblato tanto meglio!
In ogni caso se usi x video editing codifiche ecc il quad va molto molto bene...certo se vuoi aspettare l'ultimo modello di processore nn lo comprerai mai!:p
Ma se ci pensi, visto che non mi sembri 1 giocatore accanito o 1 maniaco dell'OC, secondo te un quad core come il Q6600 avrà vita breve??:rolleyes:
Secondo me volendo te lo tieni anke 3 anni!!
Io ho 1 pentium 4 3,4GHz HT e va ancora alla grande...cambio il sistema xkè ogni 2 3 anni mi piace rinnovarmi (e cmq agli ultimi videogiochi ovviamente il mio attuale pc suda e sfiora il suicidio!:cry: ):)

spazzolone76
08-10-2007, 22:42
Salve,

oggi sono andato in un negozio di computer a farmi fare un preventivo per un computer nuovo...solo che prima di proseguire nel comprarlo volevo il parere di qualcuno :D

preventivo.gif (http://www.freefilehosting.net/show/Mjc3OTI=)

questo è link del preventivo

cosa ne pensate? io speravo di spendere un po' di meno...forse l'alimentatore e la scheda madre sono un po' eccessivi...

Daniele

ps. non sapevo in quale sezione andava messa una discussione del genere...se è nel posto sbagliato mi scuso e spostatela!

Ciao

si hai sbagliato sezione;

comunque io farei tutt'altra scelta:
case-> tua scelta
alimentatore : corsair 520w
scheda madre con chipset P35 (gigabyte o asus) :esempio asusu P5k
se vuoi fare raid Asus P5kr (la gigabyte costa un pochino meno)
hd samsung hitachi o Western-digital (1 o 2 a seconda del raid o meno)
processore (sarei indeciso anche io se puntare il q6600 o aspettare e prendere un processore di transizione in attesa dei cali di prezzo)
ram ddr 800 ok
scheda video nvidia 8600gts

Ciao

Ps se hai postato qui significa che capisci l'importanza di farsi un pc scegliendo i pezzi migliori;
gli assemblati hanno sempre qualche limitazione

ra-mta
08-10-2007, 23:32
secondo me a quel prezzo è un furto:mad:

zell77
09-10-2007, 09:22
perchè è furto? esiste un sito dove si compra a meno?

e poi quindi spazzolone mi consigli di cambiare scheda madre e alimenatore in poche parole...

per il processore non saprei...questa cosa che devo aspettare che esca quello nuovo m'impaurisce un po' :P
cioè quando uscirà quello nuovo questo quadcore costerà di meno? e quello nuovo costerà di più?

se è questione di un mese aspetto eh!

e.cera
09-10-2007, 11:29
secondo me l'alimentatore é sovradimensionato, basta un 500Watt di buona qualità.
se i prezzi che hai indicato sono senza iva allora sono alti,
il q6600 si trova a 195 + iva nel negozietto sotto casa, anche la vga....
a quel prezzo si prende una 8600Gt, e quel masterizzatore sta a 20 + iva...

Ciao