View Full Version : problema con alice...
salve a tutti...
ho un problema con l'installazione dell'ultimo modem di alice... quello bianco che danno con aladino voip....
in pratica seguo tutta la procedura, poi apro un browser e mi registro, fin qui ok.
se apro un altro browser ora mi dice che sono già registrato quindi di disconnettermi (spegnere e accendere il modem/router) e riconnettermi per poter navigare liberamente.
dunque lo faccio ma quando riapro il browser qualsiasi indirizzo digito mi riporta a quella pagina... :-(
riprovo e non cambia niente... perchè...
credo che la cosa sia molto semplice da risolvere... ma io non so come... potreste aiutarmi??
grazie ;-)
kilthedog91
08-10-2007, 21:25
prova a collegarti con l'username e password "aliceadsl".
si , ma quando accendo il router si connette da solo... da dove imposto questi parametri?
robotics
09-10-2007, 15:52
si , ma quando accendo il router si connette da solo... da dove imposto questi parametri?
Devi impostarli nel router...devi aprire il browser e digitare il numero IP del router per entrare nella sua configurazione.
Dopodichè nella configurazione INTERNET ci saranno i 2 campi da riempire
Devi impostarli nel router...devi aprire il browser e digitare il numero IP del router per entrare nella sua configurazione.
Dopodichè nella configurazione INTERNET ci saranno i 2 campi da riempire
ho digitato 192.168.1.1 e si apre la pagina del router ma non trovo niente di modificabile...
piuttosto ho una icona nuova in connessioni di rete... li posso mettere nome utente e password solo che si connette ma nn navigo comunque...:mad:
robotics
10-10-2007, 07:54
ho digitato 192.168.1.1 e si apre la pagina del router ma non trovo niente di modificabile...
piuttosto ho una icona nuova in connessioni di rete... li posso mettere nome utente e password solo che si connette ma nn navigo comunque...:mad:
Dovresti dire quale schermata ti si presenta quando entri nel router...può essere che tu debba cliccare sul link per le impostazioni dopodichè il campo user e password lo vedi !!
Comunque le connessioni flat funzionano con qualsiasi user/pass
mmm è quello che credo anche io...
kilthedog91
10-10-2007, 21:52
di che marca è il tuo modem?
questo è il mio modem ruter:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html
kilthedog91
11-10-2007, 13:55
abbiamo lo stesso modem.
fai una cosa, creati una nuova connessione inserendo come username e password quelli dell'account che hai appena creato e dimmi come va.
abbiamo lo stesso modem.
fai una cosa, creati una nuova connessione inserendo come username e password quelli dell'account che hai appena creato e dimmi come va.
intendi una connessione a banda larga? con immissione di nome utente e pwd?:)
io ho il sospetto che il modem non funzioni...:rolleyes:
il 187 mi ha detto che è un problema di linea... io non ci credo... cmq ci risentiamo a giorni... :)
kilthedog91
14-10-2007, 09:27
intendi una connessione a banda larga? con immissione di nome utente e pwd?
si intendo questa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.