PDA

View Full Version : DLINK DI 524 O WIRELESS MAXg ROUTER USR5461?

godmilla
08-10-2007, 22:16
Ciao sono un newbie :D
Siamo in 2 utenti su ambiente Fastweb 20 mega abbiamo 2 router un DLINK DI 524 ed un MAXg ROUTER USR5461 quale è il migliore per lavorare su rete fastweb? Se ritenete che il MAXg ROUTER USR5461 sia il migliore mi date una mano a resettarlo visto che l'Einstein del mio amico si è perso la password nei meandri del Suo cerebro?:muro:

Alfonso78
08-10-2007, 22:28
ma sul retro del router non c'è il tasto reset?

godmilla
08-10-2007, 22:34
Si lo avevo visto adesso provo...:doh: E per il resto è vero che è meglio il US ROBOTICS?

godmilla
08-10-2007, 23:09
Allora adesso che ho il Dlink 524 ed abbiamo 2 laptop collegati in wifi come devo settare il router per i 2 pc ,in particolar modo che devo fare con il virtual server? Ho sempre una connessione fastweb..dimenticavo.
Perchè adesso come adesso la connessione mi va a singhizzo, ci cade, ogni 10 min il mio Quosmio mi dice IP recuperato...recuperato da che? Come faccio a stabilizzare il tutto? devo fare una LAN? Scusate lo sfogo...:help:

Alfonso78
08-10-2007, 23:12
se intendi non utilizzare il dhcp del router devi quindi disattivarlo ed impostare manualmente gli indirizzi ip dei dispositivi

poi devi scegliere la crittografia da utilizzare per la rete wireless

il virtual server ti serve nel caso in cui devi nattare determinate porte del router verso alcuni pc

godmilla
08-10-2007, 23:30
OI...LASCIO IP DINAMICO O STATICO...?
HO SEMPRE FASTWEB WIFI CON DLINK 524 E 2 LAPTOP..COSA MI CONVIENE?
Please select the appropriate option to connect to your ISP.

1)Dynamic IP Address Choose this option to obtain an IP address automatically from your ISP. (For most Cable modem users)

2)Static IP Address Choose this option to set static IP information provided to you by your ISP.

3)PPPoE Choose this option if your ISP uses PPPoE. (For most DSL users)
Others PPTP , BigPond Cable , L2TP and Telia.
qUALE SCELGO? GRAZIE CMQ :)

Alfonso78
08-10-2007, 23:35
dovrebbe essere che il dhcp dell'hag assegna un indirizzo ip al router

poi una volta disattivato il dhcp del router dovresti assegnare a tutti i pc indirizzi ip manuali

godmilla
08-10-2007, 23:50
Soluzione trovata!
Modelli-604/624/524)--> con il router connesso aprire explorer_ digitare http://192.168.0.1 username: admin, password:non mettere niente -->
(il + economico) eseguire il wizard(run wizard)-->seguire quello che viene chiesto
[a wizard ultimato fare "start"-->
"connetti a"-->
"mostra tutte le connessioni"-->
cliccare due volte sull'icona della lan
(quella che risulta connessa:"connessione alla rete locale" o "connessione senza fili" -a scelta-)-->
cliccare su "supporto"
segnare su un pezzo di carta l'indirizzo ip che risulta]
(l'indirizzo "gateway predefinito"deve essere 192.168.0.1 cioè quello del router)
aprire explorer e andare di nuovo alla pagina http://192.168.0.1
I)------> cliccare su "dhcp" a sinistra e settare precisamente così:
DHCP SERVER
DHCP server -"enabled"-
starting ip 192.168.0.[100]
ending ip 192.168.0.[199]
lease time -1 week-
STATIC DHCP
lasciare tutto in bianco.
II)------> da "home" spostarsi su "advanced" e a sinistra scegliere "virtual server"
1) spuntare "enabled"
nome: inserire il nome corretto del computer che risulta quando fate il wizard (oppure lo vedete da "pannello di controllo"-->sistema-->nome computer__>>"nome completo"
private ip: inserire l'ip che vi siete segnato in precedenza
a) protocol type : ["tcp"]
b) private port :4662
c) pubblic port :4662
schedule : "always"
-cliccare su "apply"-
il router a questo punto si riavvia. tornare all'ultimo punto (II) e ripetere la procedura
ESATTAMENTE come prima tranne i punti a) b) c) che vanno impostati come segue:
a) [udp]
b) 4672
c) 4672

Grazie a chi ha fatto questa guida c'è chi ha risolto il problema dei dlink. Provate, costa poco.

:ciapet: