PDA

View Full Version : acer tm290lmi che crasha

spannocchiatore
08-10-2007, 20:57
vi spiego la storia:
un giorno l'acer, così senza alcun motivo, si mette a riavviarsi a gogo, cioè manco vedo la finestrella di windows che carica il so, oppure se tentavo di entrare nel bios si impiantava dal tutto.
lo porto in assistenza, e mi dicono che c'è un falso contatto, che muovendo il notebook questi si riavvia e ricomincia la storia di prima. ovviamente non lo faccio mettere a posto perchè vogliono circa 200 euro di scheda madre e lavoro, cosa che per un portatile che usato ne vale altrettanti è inutile.
infatti se lo lascio li, lo accendo e non lo muovo tutto ok, appena lo sposto di pochissimo trac, solita solfa.
ora vorrei chiedervi: c'è un modo per riparare il falso contatto o la pista rotta?
ed in che modo riesco a sapere dov'è il danno? infatti ho smontato il portatile (la garanzia è scaduta da un pezzo) e non noto nulla di anomalo.

NuT
08-10-2007, 21:01
E' un difetto congenito di tutta la serie 29x di Acer. Praticamente è il circuito di alimentazione che a lungo andare muore e non c'è possibilità di ripararlo in alcun modo se non sostituendo la scheda madre con una nuova. Acer non ha mai voluto riconoscere questo difetto come un grossolano errore di produzione. Eppure in mezzo mondo continuano a "morire" Acer Travelmate 29x a ripetizione (basta guardare eBay).

spannocchiatore
09-10-2007, 15:37
E' un difetto congenito di tutta la serie 29x di Acer. Praticamente è il circuito di alimentazione che a lungo andare muore e non c'è possibilità di ripararlo in alcun modo se non sostituendo la scheda madre con una nuova. Acer non ha mai voluto riconoscere questo difetto come un grossolano errore di produzione. Eppure in mezzo mondo continuano a "morire" Acer Travelmate 29x a ripetizione (basta guardare eBay).

ma è solo un tratto che si rompe o tutto il circuito?
cioè se è un pezzo piccolo di circuito si potrebbe ancora salvare, usando il retro della scheda madre al limite.
ma non so manco dov'è rotto!!

spannocchiatore
09-10-2007, 18:35
e comunque il tecnico che l'ha visto (non della acer) m'ha detto che non è un problema del circuito di alimentazione..adesso vedo se muovendo qualche cavo vedo se qualcuno non faccia contatto..