fabiuzzo.x2
08-10-2007, 20:53
ciau a tutti..
bhe prima cosa mi presento...e mi trovo da queste parti per avere qualcuno che magari sappia darmi qualche consiglio su come far salire al meglio questa cpu...
quello che cerco è overclock e stabilità.
quindi piuttosto poko ma buono ;)
la mia configurazione la seguente:
asus m2n-sli deluxe nforce 570
amd x2 6000 / 3.0ghz
zalman 7500 rame, pasta termica Geil-color bronzo
vga PoV geforce 8800 gts
ali - lc power titan 560 w
sata II 160gb 18mb di cache
ocz gold edition rev.2 2gb in dual 800/6400
______
premetto che faccio overclock da tempo ;) ovviamente lo dico per farvi capire come meglio rispondere magari alle mie question e su come dare dei consigli... ;) nulla di piu!
prima cosa...stabilità assoluto dopo circa 5/6 ore di prime 95 trovata a questa configurazione:
225*14= 3150mhz vcore 1.450 (default tra i 1.35-1.400)
ht per ora a 4* per un totale di 900mhz (avviato anche a 1125mhz tranquillamente)
ram a 450mhz per un totale di 800@900 mhz per un vram di 2.20
super pi a 27 s !
piccolo incremento per la cpu...abbastanza buono per la ram (che sono risciuto ad avviare anche a 1060mhz, che potrebbe dirla moolto lunga ;) )
tutto questo a causa del difetto frequenze...
a default infatti il pc mi segnava 375 come frequenza ram...ovviamente la cosa non mi garbava :D quindi dovevo aumentare anche solo di poko per cerca di coprire il meglio possibile quel margine che cmq mi faceva perdere non poco in qualsiasi beckmark ;)
ora a voi....
potrei salire...lo so...già che sono riuscito a finire un super pi da 1m a 3350mhz potrebbe essere una buona prova...ma il problema è nella stabilità...
sicuramente una cpz che scalda...e non poco..
tem sotto ore di prime 95 arriva anche a 62gradi...ovviamente in overclock (quello messo sopra a 3150) 55/56 a default ...e in idle a 35/36 gradi per core...
ricordo che lavora a 125W di picco !!! non pochi per una struttura a 90n
bene...che posso dirvi ...ehmmm....
devo salire :D ormai è una sfida tra me e lui :D non fatemi perdere...
ovviamente devo fare okkio alle temperature e quindi anche al vcore...
ci sono opzioni che spero riuscite a darmi qualche info ...voi..
come vcore HT chipset/cpu....(che so che fa ottimo per quando si sale troppo di HT)
e poi anche il voltaggio chipset...che io in genere mai ho toccato in passato...su altre config.
ora mi chiedo magari...se tocco un po questo..riesco ad avere di meno di riesta di vcore dalla cpu...puo essere ?..
raga...auito :D
bhe prima cosa mi presento...e mi trovo da queste parti per avere qualcuno che magari sappia darmi qualche consiglio su come far salire al meglio questa cpu...
quello che cerco è overclock e stabilità.
quindi piuttosto poko ma buono ;)
la mia configurazione la seguente:
asus m2n-sli deluxe nforce 570
amd x2 6000 / 3.0ghz
zalman 7500 rame, pasta termica Geil-color bronzo
vga PoV geforce 8800 gts
ali - lc power titan 560 w
sata II 160gb 18mb di cache
ocz gold edition rev.2 2gb in dual 800/6400
______
premetto che faccio overclock da tempo ;) ovviamente lo dico per farvi capire come meglio rispondere magari alle mie question e su come dare dei consigli... ;) nulla di piu!
prima cosa...stabilità assoluto dopo circa 5/6 ore di prime 95 trovata a questa configurazione:
225*14= 3150mhz vcore 1.450 (default tra i 1.35-1.400)
ht per ora a 4* per un totale di 900mhz (avviato anche a 1125mhz tranquillamente)
ram a 450mhz per un totale di 800@900 mhz per un vram di 2.20
super pi a 27 s !
piccolo incremento per la cpu...abbastanza buono per la ram (che sono risciuto ad avviare anche a 1060mhz, che potrebbe dirla moolto lunga ;) )
tutto questo a causa del difetto frequenze...
a default infatti il pc mi segnava 375 come frequenza ram...ovviamente la cosa non mi garbava :D quindi dovevo aumentare anche solo di poko per cerca di coprire il meglio possibile quel margine che cmq mi faceva perdere non poco in qualsiasi beckmark ;)
ora a voi....
potrei salire...lo so...già che sono riuscito a finire un super pi da 1m a 3350mhz potrebbe essere una buona prova...ma il problema è nella stabilità...
sicuramente una cpz che scalda...e non poco..
tem sotto ore di prime 95 arriva anche a 62gradi...ovviamente in overclock (quello messo sopra a 3150) 55/56 a default ...e in idle a 35/36 gradi per core...
ricordo che lavora a 125W di picco !!! non pochi per una struttura a 90n
bene...che posso dirvi ...ehmmm....
devo salire :D ormai è una sfida tra me e lui :D non fatemi perdere...
ovviamente devo fare okkio alle temperature e quindi anche al vcore...
ci sono opzioni che spero riuscite a darmi qualche info ...voi..
come vcore HT chipset/cpu....(che so che fa ottimo per quando si sale troppo di HT)
e poi anche il voltaggio chipset...che io in genere mai ho toccato in passato...su altre config.
ora mi chiedo magari...se tocco un po questo..riesco ad avere di meno di riesta di vcore dalla cpu...puo essere ?..
raga...auito :D