PDA

View Full Version : Configurazione nuova per un amico

Inlogitech
08-10-2007, 20:38
Salve devo assemblare un pc nuovo ad un amico ed ho scelto questi pezzi per lui:

Cpu: Intel e6750 box

Mobo: DFI Blood Iron

RAM: Team Group Xtreem Dark Memoria 2x1GB PC6400

VGA: Pont of View Geforce 8800 GTS 320Mb. PCI-E DDR3 RETAIL

Dissy: Noctua NH-U12F

Case: Thermaltake Swing VB6000BWS Black + ventola per il posteriore

Alimentatore: Cosair HX-520w

Masterizzatore dvd SATA: Pioneer 212

HD: WD 500gb Sata2 7200rpm + dissipatore per hd coollink

UPS: Tecnoware 800va

Floppy

Totale: 1.150€ iva inclusa

che ne pensate?

Demistificatore
08-10-2007, 21:00
le solite domande: per cosa usa il pc? se gioca, che monitor ha? fà oc?

Inlogitech
08-10-2007, 21:07
le solite domande: per cosa usa il pc? se gioca, che monitor ha? fà oc?

prevalentemente ci gioca, come monitor al momento ha un 17" crt ma per natale passerà ad un 20" o 22" lcd

Demistificatore
08-10-2007, 23:44
prevalentemente ci gioca, come monitor al momento ha un 17" crt ma per natale passerà ad un 20" o 22" lcd

manca la risposta alla terza domanda. se è no mobo e ram sn eccessive

Inlogitech
09-10-2007, 09:04
manca la risposta alla terza domanda. se è no mobo e ram sn eccessive

allora l' oc nn lo vuole fare e sinceramente io come mobo gli avevo 3 scelte tra le quali gli ho consigliato la gigabyte p35 ds3r ma lui vuole questa, stesso discorso per le ram. I soldi nn sono i miei quindi poco mi importa, oltre che dispenzare consigli nn posso.....cmq l'importante che sia una configuraione equilibrata come componentistica e senza alcun tipo di deficienza dal punto di vista della compatibilità e/o del consumo in riferimento all' ali.

Doppiag78
09-10-2007, 10:57
Salve devo assemblare un pc nuovo ad un amico ed ho scelto questi pezzi per lui:

Cpu: Intel e6750 box

Mobo: DFI Blood Iron

RAM: Team Group Xtreem Dark Memoria 2x1GB PC6400

VGA: Pont of View Geforce 8800 GTS 320Mb. PCI-E DDR3 RETAIL

Dissy: Noctua NH-U12F

Case: Thermaltake Swing VB6000BWS Black + ventola per il posteriore

Alimentatore: Cosair HX-520w

Masterizzatore dvd SATA: Pioneer 212

HD: WD 500gb Sata2 7200rpm + dissipatore per hd coollink

UPS: Tecnoware 800va

Floppy

Totale: 1.150€ iva inclusa

che ne pensate?

X me nn è male...
Visto che nn fa OC almeno il dissi lo cambiere con qualcosa di + economico...
Pensere a una configurazioen HD così
2x160gb seagate barracuda in raid0 + 1x250gb storage e backup...

Inlogitech
09-10-2007, 12:33
X me nn è male...
Visto che nn fa OC almeno il dissi lo cambiere con qualcosa di + economico...
Pensere a una configurazioen HD così
2x160gb seagate barracuda in raid0 + 1x250gb storage e backup...

il dissy gliel' ho consigliato io e credo che anche se nn fa oc è ottimo per via della silenziosità (che è ricercata da questo mio amico) che è superiore a molti altri dissy tipo AC 7pro o zalman 9700.....

per gli hd i seagate sinceramente nn mi sono mai piaciuti oltretutto adesso bisogna stare attenti se sono prodotti a taiwan (silenziosi) o china (rumorosi), gli faccio mettere il WD (putroppo il samsung che preferisco nn è disponibile) che suddividerò in 2 patizioni, la prima di 100gb per l'os e l' intrattenimento vario e la seconda partizione di 400gb tipo magazzino così alla fine si avrà cmq un risultato ottimo in fatto di velocità del sistema .

Doppiag78
09-10-2007, 13:50
il dissy gliel' ho consigliato io e credo che anche se nn fa oc è ottimo per via della silenziosità (che è ricercata da questo mio amico) che è superiore a molti altri dissy tipo AC 7pro o zalman 9700.....

per gli hd i seagate sinceramente nn mi sono mai piaciuti oltretutto adesso bisogna stare attenti se sono prodotti a taiwan (silenziosi) o china (rumorosi), gli faccio mettere il WD (putroppo il samsung che preferisco nn è disponibile) che suddividerò in 2 patizioni, la prima di 100gb per l'os e l' intrattenimento vario e la seconda partizione di 400gb tipo magazzino così alla fine si avrà cmq un risultato ottimo in fatto di velocità del sistema .

Scusa...

Il dissi è ovviamente ottimo ma se nn fa OC è un po' sprecato...IMHO

Il case è ben areato e quindi anche un 9500 o un 7pro possono ovviare al problema rumore senza far spendere troppo...

Potendoselo permettere comunque è un'ottima scelta...

Bè ovviamente un 500 va partizionato ma la partizione da 100 nn può essere paragonata a un raid0 di 2 dischi...

Io ho proposto i seagate ma qualunque altro sata2 di buona marca può andare bene...

X me nei nuovi PC nn può mancare o un disco ultraveloce o un raid0...praticamente è una delle parti + importanti del PC ed è ancora ferma alla velocità di anni fa...

;)