PDA

View Full Version : per Newbie

lupennino
08-10-2007, 20:20
Ciao a tutti sono un newbie di photoshop... ma ho tanta voglia di imparare, mi chiedevo, mi potreste dire qual'è la versione da utilizzare migliore?
e dove posso trovare un tutorial o qualcosa del genere per iniziare dalle basi e poi andare sull'approfondito?
ho visto tanto lavori e sono rimasto a bocca aperta... ho veramente voglia di apprendere, mi date una mano???

grazie!

thegiox
08-10-2007, 22:43
ciao :)

qualcuno potrebbe risponderti che non esiste una versione migliore di photoshop.. esiste quella con cui ti trovi meglio :D

in ogni caso la cs2 è molto collaudata e adatta a praticamente qualsiasi utilizzo.. la cs3 è più nuova, ha delle interessanti caratteristiche ma è un pò giovane, pertanto potrebbe peccare in stabilità.

per il resto... guide su photoshop ce ne sono a bizzeffe nella Rete, basta cercare con google e troverai di tutto di più :D

decidi però da dove iniziare, altrimenti spari troppo a raffica e non ti concentri su nessun aspetto in particolare.

lupennino
09-10-2007, 11:04
ciao :)

qualcuno potrebbe risponderti che non esiste una versione migliore di photoshop.. esiste quella con cui ti trovi meglio :D

in ogni caso la cs2 è molto collaudata e adatta a praticamente qualsiasi utilizzo.. la cs3 è più nuova, ha delle interessanti caratteristiche ma è un pò giovane, pertanto potrebbe peccare in stabilità.

per il resto... guide su photoshop ce ne sono a bizzeffe nella Rete, basta cercare con google e troverai di tutto di più :D

decidi però da dove iniziare, altrimenti spari troppo a raffica e non ti concentri su nessun aspetto in particolare.

grazie per la risposta! ;)

per decidere da dove iniziare intendi se dalle basi o da qualcosa di più approfondito?

lupennino
10-10-2007, 16:47
ok!
ho il programma!
ora mi serve solo un tutorial fatto bene.
Partirò dalle basi.

Più avanti cose più complicate?

Link utili?

frikes
10-10-2007, 17:13
c'è la discussione ufficiale in prima pagina (risorse online per grafici) che contiene una caterva di link!

cmq intanto te ne do uno che diciamo basta e avanza:

http://www.good-tutorials.com/tutorials/photoshop/

tutti i tutorial (ce ne sono migliaia!) sono divisi per categorie. inizia dalla sezione basics per avere quelli più semplici.
ma parti completamente da zero? oppure conosci già posizione degli strumenti, alcune funzionalità?
sul sito dell'adobe e su youtube trovi diversi video anche per iniziare ;)

lupennino
11-10-2007, 15:46
c'è la discussione ufficiale in prima pagina (risorse online per grafici) che contiene una caterva di link!

cmq intanto te ne do uno che diciamo basta e avanza:

http://www.good-tutorials.com/tutorials/photoshop/

tutti i tutorial (ce ne sono migliaia!) sono divisi per categorie. inizia dalla sezione basics per avere quelli più semplici.
ma parti completamente da zero? oppure conosci già posizione degli strumenti, alcune funzionalità?
sul sito dell'adobe e su youtube trovi diversi video anche per iniziare ;)

parto proprio da zero zero...

impresa impossibile????

bhè almeno ci voglio provare:rolleyes:

frikes
11-10-2007, 17:07
parto proprio da zero zero...

impresa impossibile????

bhè almeno ci voglio provare:rolleyes:

ma noooo!!! ma che impossibile!!! :D
pensa che hanno imparato in tanti, puoi farlo anche tu no?
fatti un bel po' di tutorial e se sono difficili per te, cerca con google siti che trattano di photoshop (anche quello dell'adobe come ti dicevo) e ti fai qualche tutorial base ;)

lupennino
12-10-2007, 18:20
ma noooo!!! ma che impossibile!!! :D
pensa che hanno imparato in tanti, puoi farlo anche tu no?
fatti un bel po' di tutorial e se sono difficili per te, cerca con google siti che trattano di photoshop (anche quello dell'adobe come ti dicevo) e ti fai qualche tutorial base ;)

Perfetto!!
Mi incoraggi!!!!

Bene magari vi faccio sapere!!

Grazie ;)