PDA

View Full Version : Motherboard guasta o altro??

ldurs
08-10-2007, 20:14
Ho un computer equipaggiato con un P4-2200 su scheda madre jetway P4X400DBZ, ed oggi mentre lo usavo in windows, è andato via il video con lo schermo che è diventato nero.
Credendo che fosse la scheda video, me la sono fatta prestare da un amico, ma niente, il video rimane nero.
Il computer però sembra partire normalmente, nonostante lo schermo nero.

Circa un mese fa avevo sentito un leggera puzza di bruciato, pensando che stesse andandosene l'alimentatore, ma poi nessun altro sintomo, fino ad oggi.

Potrebbe essersi guasto lo slot agp?? o l'alimentarore che non emana più la giusta tensione?? Escludo la scheda video in quanto su un altro pc va.

l.

overclock80
09-10-2007, 19:45
Più che andare per tentativi non è che si possa fare molto, specie se non senti beep del bios che ti possano indirizzare in qualche modo.

Hai pensato che potrebbe essere pure il monitor a essersi rotto?

Per il pc comincia col cambiare l'alimentatore che è la cosa più semplice e se non è lui via con gli altri pezzi uno per uno, anche se credo che dovesse trattarsi di cpu o mobo non vedo grossa convenienza a tentare una riparazione.

ldurs
09-10-2007, 20:05
Infatti, alla fine era la cpu, è siccome il socket è vecchio e le cpu introvabili, ho optato per un rinnovo del sistema (Mother board+cpu+memoria).

l.

overclock80
09-10-2007, 20:32
Infatti, alla fine era la cpu, è siccome il socket è vecchio e le cpu introvabili, ho optato per un rinnovo del sistema (Mother board+cpu+memoria).

l.

Magari la cpu sul noto sito di aste la trovi pure a prezzi accettabili, certo è che non so quanto ne valga la pena.

Con una spesa molto contenuta ormai riesci a farti un sistema (mobo+cpu+memoria) di tutto rispetto, AMD o Intel che sia, con prestazioni nettamente superiori a quello che avevi prima. :cool: