PDA

View Full Version : Nuova sk GRafica e Lettore dvd che non legge i dvd dei giochi originali. mi aiutate?


pimez75
08-10-2007, 20:02
Ciao a tutti, vi espongo subito il mio problema.
Ho da poco cambiato sk grafica e ali.
Ora la mia configurazione è la seguente:
Processore pentium p4 2,4mhz socket 478
Sk madre Asus p4p8x
sk grafica 6800 128mb liscia agp 8x
Sk audi sound blaster live 1024
Ram 1,5 gb
Hd da 80gb
Win xp pro sp2
Direct x 9c
Forceware 163...
Monitor 17 lcd
Lettore DVD LiteOn LTD163
Masterizzatore DVDrom LG GSA-4167b
Ebbene so che non è eccezionale, ma mi capita che diversi giochi come men of valour oppure brothers in arms:earned in arm e altri,non vengono visti.
Mi spiego meglio metto il dvd originale del gioco e praticamente non mi legge niente vado ad aprire allora il dvd e me lo vede vuoto. Ho provato lo stesso dvd su altri pc e funziona.
La stessa cosa è accudat con bioshock ossia ho messo il dvd originale e non mi ha letto niente, poi ho messo una demo trovata su una rivista e me lo ha installato.
Ordunque vu chiedo come posso risolver questo problema dato che ho molti cd originali e anche nuovi vedi bioshock che non posso utilizzarli.
Grazie

Karl der Große
08-10-2007, 20:19
Lettore DVD LiteOn LTD163
Masterizzatore DVDrom LG GSA-4167b

Su tutti e due il lettori???

giacomo_uncino
08-10-2007, 21:00
[Disclaimer] L'operazione consigliata sotto, potrebbe essere potenzialmente rischiosa dato che in caso di fallimento il lettore potrebbe cessare di funzionare, oppure causare l'apertura di un portale dimensionale con conseguente invasione di demoni sodomiti[Fine Disclaimer] :O


ho letto che alcuni modelli di dvd LG hanno qualche difficoltà, prova un aggiornamento del firmware del lettore

pimez75
09-10-2007, 11:41
Si ho provato con entrambi i lettori e non funzia provo ad aggiornare e vi faccio saper. grazie

pimez75
09-10-2007, 15:27
Allora ho risolto almeno per ora(mi sto toccando le ... alla grande) disinstallando solo INcd di Nero in quanto durante la lettura delle procedure di aggirnamneto diceva che questo programma creava problemi.
Per ora sembra ok.
Grazie a tutti. ciaoo

Er Monnezza
09-10-2007, 16:25
Allora ho risolto almeno per ora(mi sto toccando le ... alla grande) disinstallando solo INcd di Nero in quanto durante la lettura delle procedure di aggirnamneto diceva che questo programma creava problemi.
Per ora sembra ok.
Grazie a tutti. ciaoo

sarà perchè quei giochi forse hanno la starforce o qualche altro tipo di protezione che va in conflitto con certi programmi di masterizzazione