PDA

View Full Version : TightVNC, UltraVNC che differenze? e i drivers extra?

Rubberick
08-10-2007, 19:50
TightVNC, UltraVNC che differenze?

Premesso che sono entrambe delle implementazioni software del concetto VNC e che sono per una parte compatibili tra loro mi domando...

Quale e' la migliore? Cosa offrono a confronto?

Da tempo utilizzavo tight vnc, l'ho sempre trovato abbastanza leggero, pratico da configurare inoltre esiste una versione scaricabile senza installaz (sono un patito delle distribuz software install-less)...

Ultra VNC sebbene con un po' di fronzoli xo' mi sembra fatto meglio... ha un client che fa un autodetect della banda a disposiz cambiando encoding in tempo reale, un'interfaccia leggermente + curata, etc..

Ho notato che UltraVNC su un computer + vecchiotto che ho si prende meno CPU e qui entra in gioco il discorso dei Drivers Video...

Pare che sia UltraVNC che TightVNC abbiano la possibilita' di installare un driver video che copia il buffer video sparandolo via net dalla memoria senza dover fare uso del processore... (risorsa scarsamente disp su comp datati come muletti o roba simile)...

Solo che mentre UltraVNC fa riferimento a questo driver video come un addon da installare, TightVNC lo chiama DFMirage, non e' sviluppato da loro e non ho capito se serve effettivamente a questo scopo..

Qualcuno di voi ha utilizzato per caso entrambi i software e mi saprebbe dire di + su questi drivers extra?

Rubberick
08-10-2007, 19:51
Ops :D forse lo dovevo postare in Programmi e Utility

^TiGeRShArK^
08-10-2007, 23:45

ehmmm..
forse si :D
io personalmente ho usato solo real VNC e x quello ke devo fare è + ke sufficiente :D

Rubberick
08-10-2007, 23:58
hum.. real vnc si un altro prodotto simile... esiste la versione free e quella a pagamento che xo' non ho capito cosa darebbe in + xD

mi sembra anzi molto + carente di UltraVNC e allo stesso livello del TightVNC

cionci
09-10-2007, 11:15
Magari usa il tasto segnala ;)

Rubberick
10-10-2007, 18:05
Grazie cionci scusa :D