View Full Version : far diventare il mio alimentatore uv..come???
andr3a83
08-10-2007, 19:49
ciao a tutti
ho visto che vendono delle guaine uv reactive da mettere al posto dei brutti fili dell'alimentatore..
ebbene volevo sapere se bisogna tagliare i molex di brutto per poi rimetterli nuovi smontabili oppure se esistono guaine talmente elastiche che non serve togliere nulla dall'ali?
qualcuno mi spiega come si fa?
Pranda82
08-10-2007, 19:55
In commercio esistono guaine di tela di vari colori ( anche uv reactive ) che si allargano più del doppio della loro sezione, hai capi di questa guaina, va messo un pezzo di guaina termorestrigente in modo di fissare il tutto.
In questo modo eviti di tagliare i connettori molex, io ho fatto in questo modo dopo non sò se esistono metodi più semplici
Ciao Pranda82
andr3a83
08-10-2007, 20:36
ok grazie quindi non devo far modifiche all'ali..sapete qualè il diametro standard da usare per un alimentatore? è un lc power da 550w quindi un alimentatore standard..in caso se ci son marche mi potete consigliare una marca che rende l'operazione più semplice?
omino_duff
08-10-2007, 22:02
ciao a tutti
ho visto che vendono delle guaine uv reactive da mettere al posto dei brutti fili dell'alimentatore..
ebbene volevo sapere se bisogna tagliare i molex di brutto per poi rimetterli nuovi smontabili oppure se esistono guaine talmente elastiche che non serve togliere nulla dall'ali?
qualcuno mi spiega come si fa?
ciao!
guarda più o meno qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1402854&page=10)...
le guaine non sostituiscono i fili dell'alimentatore!
devi solo togliere il molex con l'apposito estrattore (o con un ago o con una bic), inserire la calza (6mm per i 4 fili, 13mm per i 24 fili), inserire 2 pezzetti di guaina termorestringente alle estremità, scaldarla col phon (quella dell'a.c. ryan si stringe anche con il phon, quelle normali da circuiti elettronici no!) e inserire il molex. finito! :)
per andare meglio le prime volte puoi numerare i pin con del nastro di carta, inoltre è meglio avvolgerli se no si intrigano nella calza e diventi pazzo a metterla!
roberto89
28-10-2007, 16:26
Potete postare delle foto o dei link per negozi in cui si comprano questi accessori..please
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.