View Full Version : Info su buoni Pasto
Salve, che voi sappiate, i buoni pasto sono utilizzabili due o più alla volta?
direi che dipende unicamente dalla volontà del venditore.
Salve, che voi sappiate, i buoni pasto sono utilizzabili due o più alla volta?
Teoricamente sarebbe utilizzabile solo uno alla volta e senza resto in caso di pagamento di una somma inferiore.
In realtà se ne possono usare più insieme e gli esercenti rilasciano bigliettini vari con scritto il resto da riutilizzare la volta successiva.
Almeno così funziona da queste parti praticamente in ogni bar/ristorante.
Ok, grazie per le info... ;) ;)
pensa che un mio amico li usava addirittura per fare il pieno a un distributore con annesso bar :asd:
non è raro che vengano presi dai supermercati o alimentari
a me è capitato spesso di usarne due ;)
non sono tenuti a darti il resto e non lo fanno mai, capita solo quando integri il buono con del contante. altrimenti ti danno il "restino" ovvero lo scontrino con scritta la cifra in eccedenza che ti verrà scontata la volta dopo.
io andavo a cena con i buoni e ne cumulavo anche una decina assieme...ovviamente niente resto..
peccato che non in tutti i posti li prendono a cena...
io ne ho accumulati diversi e ogni tanto li spenderei volentieri la sera se potessi
Il datore di lavoro riesce a risalire dove li hai spesi?
Il datore di lavoro riesce a risalire dove li hai spesi?
e come fa?
c'è scritto il tuo nome?
e comunque non credo gliene freghi nulla e anche se volesse puoi sempre dire che tu li hai spesi da A e poi quello anzichè incassarli se li è spesi a sua volta altrove.
Comunque son parte del contratto, quindi come se fossero i soldi della busta paga e tu ne fai quello che ti pare.
A meno che questa domanda non sia causata dal fatto che tu ne abbia rubati e cerchi di spenderli senza farti beccare.
Non li ho rubati.. :D E' che oggi me li hanno dati per la prima volta , quindi volevo avere qualche info..;) Cmq sul buono è scritta la ragione sociale ed il numero seriale, questo non significa nulla, giusto?
Comunque son parte del contratto, quindi come se fossero i soldi della busta paga e tu ne fai quello che ti pare.
Certo, però credo che non sarebbe carino se scoprisse che, invece di utilizzarlo per la pausa pranzo, lo userei per altri scopi..
Ho il blocchetto in mano e in effetti dietro ogni coupon vedo lo spazio per la firma dell'utilizzatore + la data di utilizzo..
Non li ho rubati.. :D E' che oggi me li hanno dati per la prima volta , quindi volevo avere qualche info..;) Cmq sul buono è scritta la ragione sociale ed il numero seriale, questo non significa nulla, giusto?
Certo, però credo che non sarebbe carino se scoprisse che, invece di utilizzarlo per la pausa pranzo, lo userei per altri scopi..
ma figurati.
Sai che gliene importa se li spendi per pranzo o per prender la pizza d'asporto alla sera.
Stai tranquillo.
Ah, firma, timbro, data e vaccate varie che si son sul ticket non te le fa mai compilare nessuno, non so rolant chi abbia trovato di così zelante.
Rimborsato
10-10-2007, 11:08
Guarda io li dò ai miei e fanno la spesa. Tanto pranzo a casa.. quindi sono comodi..
Cmq sul coupon credo che ci sia un codice personale.
Cmq non farti problemi. Non credo che il datore di lavoro controlli se li spendi per il pranzo piuttosto che per la cena o per il rifornimento o per l'aperitivo ... Che cavolo gliene frega
E poi ci sono certi locali che non li accettano il sabato e la domenica e altri che li accettano. Tanto mica devi mettere la data. Metti solo la firma. Che poi puoi anche mettere una firma a casaccio tanto che ne sa il rivenditore?
Sì ma anche controllasse..e poi? I ticket sono parte del mio compenso, come è stato concordato in sede di colloquio..invece di darmi 100 euro netti in busta, su cui il datore paga le tasse, mi da 20 ticket da 5,16 ed è finita lì.
Sono soldi miei, se voglio spenderli in zoccole o in pizza sono affari miei ;)
ildemichelis
10-10-2007, 17:34
Gente, ma di che state a ragionare?
Il datore di lavoro che si mette a fare controlli incrociati su dove si utilizzano i buoni pasto :|
yorkeiser
10-10-2007, 17:43
Puoi usarne quanti ne vuoi alla volta; mai trovato un gestore che facesse problemi, perlomeno qui a Milano
accettano i ticket??? :oink:
evvai che si tromba :asd:
Rimborsato
11-10-2007, 10:46
Sì ma anche controllasse..e poi? I ticket sono parte del mio compenso, come è stato concordato in sede di colloquio..invece di darmi 100 euro netti in busta, su cui il datore paga le tasse, mi da 20 ticket da 5,16 ed è finita lì.
appunto :D
accettano i ticket??? :oink:
evvai che si tromba :asd:
Ma solo alcune, controlla se hanno il bollino sulla tetta destra onde evitare figure di cacca al pagamento della prestazione :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.