View Full Version : Moddare Hd
Pranda82
08-10-2007, 19:42
Ciao a tutti,
per il mio nuovo pc vorrei moddare un vecchio hd e sostituire il coperchio in alluminio con un coperchio trasparente in modo da veder girare il disco.
Prima di fare il tutto, vorrei chiedervi se per accendere l'hd (con la conseguente rotazione del disco ) basta collegarlo all'alimentazione o devo fare qualche ponte sul connettore ide.
Grazie in anticipo
Pranda82
Pranda82
08-10-2007, 19:49
Ok grazie mille
ank'io e da un bel po che devo fare un lavoro come il tuo ma nn trovo l'hd :cry: :cry: :cry:
cmq se lo fai con le dovute precauzioni il disco dopo potrebbe funzionare ancora :D
Pranda82
08-10-2007, 20:29
Dopo che togli il coperchi il disco è inutilizzabile, io vorrei aprire l'hd verniciare il primo disco con una vernice uv reactive piazzarci dentro un paio di led uv ad alta luminosità e chiudere il tutto.
Fatto questo piazzo il disco in verticale sulla parte anteriore anteriore del case in modo da veder girare il disco.
fidati se fai le cose a dovere, e se vuoi ti spiego come :), hai delle probabilità medio-buone che il disco funzioni ancora.
Ovviamente funzionare non vuol dire ritenerlo affidabile :D anzi....ci potresti caricare giusto qlc cavolata tanto per vedere la testina muoversi :)
Pranda82
09-10-2007, 18:09
ottimo, dimmi dimmi :D sono tutto orecchie
matthi88
09-10-2007, 18:21
qui c'è una guida!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320344
esatto :D il metodo del vapore in bagno è perfetto per togliere polvere dall'aria. Ovviamente non bisogna saturare la stanza di vapore sennò anke quello rovina i componenti.
Pranda82
09-10-2007, 18:57
che dire sabato ci provo e vi faccio sapere, incrociamo le dita :D
JodyAn88
10-10-2007, 14:08
Io il coperchio ce l'ho pronto da quanche settimana ma non trovo il coraggio di testarlo sul mio HD dove ho instalato l'S.O. e tutto il resto! Bagari più in quà vedo di farmi forza e provarlo!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.