PDA

View Full Version : McBook 13.3


naisho
08-10-2007, 19:38
Salve raga,
vorrei comprarmi invece del classico notebook, il Macbook 13.3, 2.0 GHz a 999€? Cosa mi consigliate?E' completamente funzionante con xp? Grazie, Ale

Kingpotter
08-10-2007, 20:29
La Apple qualitativamente parlando è senza dubbio una delle marche migliori, insieme alla Sony e alla Dell....Il macbook è perfettamente compatibile con XP e puoi utilizzarlo nei modi più svariati ma generalmente ci sono 3 possibilità:

1) Crei una partizione interna all'HD.
2) Lo installi su un HD esterno.
3) Lo avvii tramite un emulatore, tipo BOOTCAMP.

Ovviamente quello ke però mi sento di dirti è ke se compri un macbook x usarci solo ed esclusivamente windows allora lascia stare!!:muro: ...è come se compri una ferrari e ci monti sopra il motore della cinquecento...non ha alcun senso...!...se con il portatile ci giochi compra un DELL o ASUS, se ci lavori un APPLE, se invece hai esigenze ultramobili un SONY VAIO....

Ripeto: se compri un MacBook utilizza MacOS X assolutamente!!....è il sistema operativo migliore in assoluto (a parte Linux ovviamente!...poi vabbè sono punti di vista!:D )

cavasayan
09-10-2007, 10:03
Dai su non spariamo queste frasi senza senso del tipo: "per giocare : asus e dell; per lavorare : apple; mobilità: sony".
Non vuol dire assolutamente niente, ogni portatile ha le sue peculiarità che possono più o meno essere vicine alle esigenze dell'utente.
Va bene che papa Ratzinger ha intrapreso una battaglia feroce contro il "relativismo che prolifera sempre più nei giorni nostri"...ma non esageriamo. :)
Detto questo, sono d'accordo anch'io sul fatto che ha poco senso comprare un mac per usarci windows, però se c'è la necessità di usare un'applicazione che non c'è per mac si può fare tranquillamente come è stato spiegato sopra.
ciao

an-cic
09-10-2007, 10:18
Il macbook è perfettamente compatibile con XP e puoi utilizzarlo nei modi più svariati ma generalmente ci sono 3 possibilità:

1) Crei una partizione interna all'HD.
2) Lo installi su un HD esterno.
3) Lo avvii tramite un emulatore, tipo BOOTCAMP.



Solo una piccola precisazione:
1) Crei una partizione interna all' hd con BOOTCAMP
2) Lo installi su un' hd esterno con BOOTCAMP
3) Lo avvii tramite emulatore tipo PARALLELS

se sei interessato aspetta che esca LEOPARD ( questione di giorni ) almeno avrai bootcamp in versione definitiva compreso nel prezzo. ( x adesso è ancora una beta anche se stabile come una rel. )


ciao