PDA

View Full Version : problema installazione ubuntu 7.10


Barra
08-10-2007, 18:21
Su un notebook asus f5r devo installare la beta xchè mi riconosce già la wlan e la rete normale. Avevo provato pclinuxos, mint e qualcos'altro ma questa è stata l'unica a rilevarmi almeno 1 delle 2 scheide di rete.

Questo con la live. Ora però ho 1 problema:

In fase di installazione mi si blocca con il migrationassistant. Prativamente quel tools che dovrebbe trovare windows sul pc e condividere alcune risorse tra i 2 sistemi. Il problema è che mi monta come mnt/migration-assistant la partizione di ripristino del sistema, non trova vista, mi segnala il problema e poi non mi va + avanti l'installazione!! Help me!

altairz
08-10-2007, 20:31
successo anche a me.
Se fa il mount di un disco, poi questo disco non è accessibile durante la fase di installazione e si blocca. A me è capitato sia per il migration-assistant che per i dischi fissi (durante la fase di partizionamento).

queste potrebbero essere due possibili soluzioni:
1) fare un umount dei dischi montati (con lo shortcut da tasto destro non funziona, mi sembra che da riga di comando si combini qualcosa)
2) poco elegante, comunque riavviare il pc e nella nuova procedura di installazione non accedere ai dischi fissi e non usare il migration assistant :D

al massimo prova ad eseguire

ubiquity --no-migration-assistant

spero che con la release ufficiale risolvano questo bug perchè è molto fastidioso e non proprio user friendly (quindi contro la filosofia di ubuntu). E' da notare, però, che finalmente il live cd monta in automatico i dischi fissi quando si tenta di accederci.