View Full Version : Declassificare un router in switch
Salve a tutti...
Dato un router che fa anche da switch, è possibile disabilitarne la funzione di router e usarlo solo come switch?
... in svariati modi.
com'è fatta la rete dove lui opera?
pegasolabs
08-10-2007, 19:41
Salve a tutti...
Dato un router che fa anche da switch, è possibile disabilitarne la funzione di router e usarlo solo come switch?
Dovrebbe bastare la disattivazione del DHCP e l'attribuzione di un indirizzo LAN compatibile col resto della rete.
Allora la rete è composta da 3 pc.
A e B connessi al Router via cavo. Pc C via Wireless. Il Pc C ha il il modem analogico e dovrebbe funzionare da gateway e condividere la sua connessione con gli altri pc.
Dovrebbe bastare la disattivazione del DHCP e l'attribuzione di un indirizzo LAN compatibile col resto della rete.
magari....
Alfonso78
08-10-2007, 23:45
forse bisognava anche disattivare il firewall del router?
pegasolabs
09-10-2007, 07:29
magari....
Confermo quello che ho detto, dovrebbe bastare, visto che usi solo le porte LAN e l'AP del router. Se il router filtra il traffico anche LAN to LAN ha ragione Alfonso bisogna anche disattivare il firewall. Sul PC c va impostata l'ICS.
Perché così non ti va? Che router è? Mica Cisco?
se dai al router, come gateway, l'ip del modem dovresti essere a posto.
che router hai? uno col modem?
Ragazzi.... ma che confusione state facendo?......
Basta semplicemente collegare tutti i PC nella parte LAN, dargli un IP statico (se lo si desidera) e basta... che c'entra firewall, internet ecc....?
se ha il modem integrato ed è un router di bassa leva, manderà i dati al suo modem piuttosto che a quello esterno.
prima di fare altre congetture, facciamoci dire che router ha, che modem ha e perchè ha comprato proprio quelli
se ha il modem integrato ed è un router di bassa leva, manderà i dati al suo modem piuttosto che a quello esterno.
prima di fare altre congetture, facciamoci dire che router ha, che modem ha e perchè ha comprato proprio quelli
Ma lui manco lo ha citato il modem... a domanda semplice, risposta semplice....
Boh.... proprio non capisco....
Salve a tutti...
ah... il modem è analogico! Pensavo fosse ethernet, ho letto male.
Allora tranquillamente il router è già uno switch.
Ma sta_206... comunque, quale problema ti fai... perchè dovresti incarognirti sul router?
non va qualcosa?
ed un consiglio... comprati un modem ethernet
ah... il modem è analogico! Pensavo fosse ethernet, ho letto male.
Allora tranquillamente il router è già uno switch.
Ma sta_206... comunque, quale problema ti fai... perchè dovresti incarognirti sul router?
non va qualcosa?
ed un consiglio... comprati un modem ethernet
:confused:
Harry_Callahan
09-10-2007, 08:29
che c'entra firewall, internet ecc....?
in più non c'è nemmeno il NAT :sofico: :D
pegasolabs
09-10-2007, 12:12
Ragazzi.... ma che confusione state facendo?......
Basta semplicemente collegare tutti i PC nella parte LAN, dargli un IP statico (se lo si desidera) e basta... che c'entra firewall, internet ecc....?
Lui mi ha risposto "Magari..."
:confused:
così si evita la condivisione di connessione
Alfonso78
09-10-2007, 13:35
ma il firewall a volte non va disattivato?
nei casi ad esempio in cui lavora anche a livello lan to lan....
boo forse ricordo male :confused:
I pc hanno tutti gli ip statici. il router non ha il modem integrato.
Esistono modem ethernet analogici? (non arriva l'adsl nel mio paese)
Il problema è che ogni volta che il modem compone il numero mi dice che il computer remoto non risponde. Se disabilito il collegamento lan di quel pc lui compone il numero e si connette senza problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.