PDA

View Full Version : Problema Lcd 19 pollici: improvvisa immagine sfocata

verde_acqua
08-10-2007, 17:46
Dire sfocata è quasi inesatto dato che non si vede quasi più nulla.
Il monitor ha quasi un anno e le impostazioni non penso che si sballino da un momento all'altro.

http://img264.imageshack.us/img264/3089/monuz6.jpg (http://imageshack.us)

Il problema si è presentato dopo un'ora di stand by con schermo nero.
La risoluzione predefinita è 1440x900 a 60Hz.
Ho provato ad usare sia l'uscita dvi che la vga ma non cambia nulla.
Il pulsante auto non sortisce alcun effetto.
Penso che non dipenda dalla scheda video dato che il problema si presenta anche attaccando il monitor al portatile.
Ditemi che è rotto che mi metto l'anima in pace.:cry:

bollicina31
08-10-2007, 19:26
guarda + che dirti che mi spiace x te, almeno spero hai ancora la garanzia, se lo provi collegandolo ad un'altro pc e ti và così direi che sè rotto

verde_acqua
09-10-2007, 06:49
Leggendo tra le esperienze altrui mi sembra di aver capito che la politica della hp per i problemi che non si verifcano subito è quella di bollarli come problemi derivati dalla 'normale usura'.

Tallus
09-10-2007, 08:37
Davvero? Hai o conosci qualcuno che ha avuto problemi con l'assistenza HP? Te lo chiedo perche' il modello LP1961 poteva essere il mio prossimo monitor.. se tu scrivi che attuano questa politica assurda potrei ripensarci..

Sume
09-10-2007, 08:59
è un'assurdità, contatta il centro assistenza, te lo cambieranno se è ancora in garanzia, non preoccuparti minimamente (anche perché nella migliore delle ipotesi ne avrai uno nuovo) ;)

verde_acqua
10-10-2007, 06:12
Non ci speravo ma dopo aver contattato l'assistenza hp mi è stato detto che un corriere verrà a portarmi a casa un monitor nuovo portandosi via quello vecchio.
Se davvero andra tutto bene plauso all'assistenza hp.
Ho provato a chiedere una estensione della garanzia, ma mi hanno detto che il modello che avevo poteva essere garantito al massimo per 12 mesi..questa cosa dovrebbe far riflettere..(il mio monitor si è rotto un mese prima che la garanzia scadesse)
In futuro penso che comprerò solo oggetti dalla lunga garanzia o a cui può essere estesa.

Tallus
10-10-2007, 09:49
Bene, meglio cosi'.. solo una cosa: hai comprato il monitor dopo l'entrata in vigore del DLGS 24/2002 (ecco il link all'articolo http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm). Ti ricordo che chi ti ha venduto il bene e' responsabile di eventuali difetti ancora per un anno. Le eventuali garanzie fornite direttamente dai produttori si aggiungono a quella del venditore, non la sostituiscono! Quindi dormi tranquillo ancora per un anno. Ciao!

bollicina31
10-10-2007, 10:58
Non ci speravo ma dopo aver contattato l'assistenza hp mi è stato detto che un corriere verrà a portarmi a casa un monitor nuovo portandosi via quello vecchio.
Se davvero andra tutto bene plauso all'assistenza hp.
Ho provato a chiedere una estensione della garanzia, ma mi hanno detto che il modello che avevo poteva essere garantito al massimo per 12 mesi..questa cosa dovrebbe far riflettere..(il mio monitor si è rotto un mese prima che la garanzia scadesse)
In futuro penso che comprerò solo oggetti dalla lunga garanzia o a cui può essere estesa.

guarda che è sucesso anche al mio vicino la stessa cosa, e ti dico questo....
prima che il coriere se ne và contralla contenuto di cavi e alimentatore, in quanto lui ha ridato tutto e poi aprendo l pacco il trasformatore non c'era così richiama l'assistenza che gli risponde noi sostituiamo solo il monitor dato che lei ha detto che era solo quello rotto, poi per riaverlo non ti dico che cinema:doh:

verde_acqua
11-10-2007, 07:06
Bene, meglio cosi'.. solo una cosa: hai comprato il monitor dopo l'entrata in vigore del DLGS 24/2002 (ecco il link all'articolo http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm). Ti ricordo che chi ti ha venduto il bene e' responsabile di eventuali difetti ancora per un anno. Le eventuali garanzie fornite direttamente dai produttori si aggiungono a quella del venditore, non la sostituiscono! Quindi dormi tranquillo ancora per un anno. Ciao!

Grazie mille!:mano: Spero non mi serva ma me lo stampo cosi da farlo vedere al venditore che probabilmente cascherà dalle nuvole...

verde_acqua
11-10-2007, 07:14
guarda che è sucesso anche al mio vicino la stessa cosa, e ti dico questo....
prima che il coriere se ne và contralla contenuto di cavi e alimentatore, in quanto lui ha ridato tutto e poi aprendo l pacco il trasformatore non c'era così richiama l'assistenza che gli risponde noi sostituiamo solo il monitor dato che lei ha detto che era solo quello rotto, poi per riaverlo non ti dico che cinema:doh:
Thx! L'assistenza mi ha detto di non mettere alcun tipo di cavo dentro, perchè dice che non sanno che farsene..:confused: li tengo pronti, non si sa mai...
Un thx a tutti
Speriamo che sia finita...

It Ain't Over Till it's Over (Cit.):eek:

Tallus
11-10-2007, 08:08
Grazie mille!:mano: Spero non mi serva ma me lo stampo cosi da farlo vedere al venditore che probabilmente cascherà dalle nuvole...

Di nulla! Se dovesse fare problemi rivolgiti per sicurezza ad una qualsiasi associazione dei comsumatori della tua città. Ci sono anche per questo e ne sanno molto più di noi. La copia dell'articolo fai benissimo a tenertela, leggendotela scoprirai un sacco di cose interessanti, tipo che quando i beni vanno in assistenza, non se li possono tenere a settimane (o peggio, a mesi!).
Fammi sapere come si risolve la cosa.. a questo punto sono curioso, vorrei un parere sull'assistenza Hp. Ciao!

verde_acqua
17-10-2007, 05:42
a distanza di una settimana ho ritelefonato all'assistenza hp. Mi hanno detto che l'operatore della logistica (che mi aveva assistito) si è scordato di dire al corriere di telefonarmi per concordare la consegna del nuovo monitor, mah:confused: (sembra assurda la cosa)
Morale: pratica aperta il 9 ottobre tante assicurazioni da parte dell'assistenza dell'arrivo il giorno dopo del corriere ad oggi 17 ottobre il nulla:rolleyes:

verde_acqua
31-10-2007, 11:34
in data 30 ottobre a distanza di più di 20 giorni dall'apertura della procedura di assistenza con hp, un monitor mi è stato restituito. Mi aspettavo fosse nuovo però.. Sapete come funziona di solito? Sono obbligati a cambiarmi il prodotto difettoso con uno nuovo o con uno funzionante?

Thx:)

verde_acqua
01-11-2007, 07:32
Giudizio sull assistenza da parte di hp.
All'apertura della procedura di assistenza, mi viene detto che il monitor è presente in magazzino e che il corriere può portarmelo se non il giorno dopo stesso, al max in due giorni :eek: Quanta effecienza penso!
Dopo una settimana di nulla dall'apertura della pratica di assistenza telefono e mi dicono che si sono scordati di dare alcuni dati al corriere per potermi contattare.:eek: :mad: Nei giorni successivi telefono più e più volte sollecitando il contatto con il corriere che ancora latita.. Mi viene detto addirittura che il corriere è passato e non ha trovato nessuno..possibile? Eppure sono rimasto una settimana a casa sicuro che arrivasse subito questo corriere..
Una settimana fa ricevo la telefonata del corriere che mi dice che non è mai passato ma che sulla cartina non trovava il mio indirizzo:confused: gli do delle normali indicazioni e fissiamo un giorno di incontro. Il giorno dell incontro il corriere non si presenta. Telefono all hp e appena l operatore di turno mi snocciala la tiritera: il corriere e lei non si è fatto trovare, me lo mangio vivo e gli spiego dell avvenuto contatto col corriere e del suo mancato concordato incontro. Dopo qualche ora mi telefona la sede centrale a cui fa capo la sede distaccata del corriere che mi ha contattato. Riprendo contatto col corriere che nega di avermi dato un appuntamento (pazzia pura..) e riprendo un altro appuntamento. Stavolta arriva consegnandomi un monitor usato.

Mi sono dilungato troppo. Di fondo non penso data la mia esperienza che l assistenza hp non funzioni. Penso che le persone che ci lavorino scrivano informazioni parziali che poi vengono maleinterpretate successivamente da altri operatori. Ossia il corriere ad esempio
il giorno 15 ottobre ha cercato (immagino su topolino)
il mio indirizzo e non lo ha trovato
(per inciso la posta mi arriva e anche i corrieri sda per i pacchi celeri e la bartolini..)
ha scritto un report di questa sua attività:INDIRIZZO INESISTENTE.
L'informazione è stata passata all'assistenza hp che al momento della mia chiamata mi ha riferito che il corriere era passato ma non aveva trovato l indirizzo..
A voi il giudizio....

kia44
07-12-2007, 12:06
Io purtroppo non ho avuto una bella esperienza con l'assistenza Hp. Ho un portatile, Pavilion dv1535ea.
Dopo due mesi dall'acquisto la ventola cominica a far un rumore strano, mando il portatile in assistenza e si..lo riparano..ma se lo tengono per 2 mesi!!Però va be..pazienzaaaa!!
A un anno e cinque mesi dall'acquisto, all'accensione vedo dei colori che sfumano nel monitor e delle righe verticali che si vanno formando, di tanti colori diversi. Poichè era passato il primo anno vado dal rivenditore che tranquillamente lo invia all' assistenza Hp.
Passano altri due mesi e mi tornano il portatile sempre guasto con un fax in cui mi si dice che si tratta di "normale usura".
Io ora sono in causa con il rivenditore, ho aperto un forum,perchè il difetto che ho avuto io al monitor lo hanno avuto in tanti e Mi Manda Rai Tre si sta interessando al nostro caso..ma questa è un'altra storia . Io so solo che ho pagato di più per avere un Hp che è sempre stato sinonimo di qualità e affidabilità e non è possibile che ci vogliano due mesi per riparare una ventola o per dirmi che non mi riparano il portatile!! Io di certo non ho comprato un portatile per giocarci, stare due mesi senza diventa un disagio per chi fa programmazione o ne ha bisogno per studio!