View Full Version : frankeistein 8700 sli
volevo sapere cosa ne pensate di questo notebook, per i "gamer":
Core duo 2 (2,67x2 GHz)
2Gb ram
dual 8700 sli !!! (512x2)
120 Gb hard disk Sata 5400 rpm
Per giocare va bene ? intendo con i giochi prossimi sul mercato.
visto che la 8700 ha scatenato infinite discussioni, se era meglio un 8700 o due 8600, ecc., allora l'ho configurato con due 8700, pensate che vada bene ? indipendentemente dal prezzo (2600€)
Penso proprio di si se l'hai configurato con 2 GeForce 8700M GT...
Però visto che il prezzo è abbastanza elevato stai attento che tra poco escono le 8800M che sono il top della gamma GeForce 8.
sono d'accordo con te, però visto che con questo vado sul sicuro e delle 8800m non si sa ancora niente, io punterei più su questo.
tanto basta che funzioni tutto bene, anche se non è il top.
OK....tanto due GeForce 8700M GT per giocare ad un buon livello vanno benissimo.
Munisciti di cuffie e base raffreddante. Chissà quante ventole ci sono.......e quanto rumore fanno!!!
Ciao :)
:D si tranquillo.
però credo che sia più rumoroso quello che ho ora (di 4 anni fa), di quello li.
un'altra domanda :
come mai il core duo extreme da 2,93 costa quasi 1000 € in più del 2,67 ????
com'è possibile, la differenza è di 1000 € per essere più potente di 0,26x2 in più ? senza contare che il 2,67 ha l'fsb più alto del 2,93 infatti è di 1066 contro i cari vecchi 800:confused: .
vabbè, la vita è tutto un mistero :rolleyes: !
:D si tranquillo.
però credo che sia più rumoroso quello che ho ora (di 4 anni fa), di quello li.
un'altra domanda :
come mai il core duo extreme da 2,93 costa quasi 1000 € in più del 2,67 ????
com'è possibile, la differenza è di 1000 € per essere più potente di 0,26x2 in più ? senza contare che il 2,67 ha l'fsb più alto del 2,93 infatti è di 1066 contro i cari vecchi 800:confused: .
vabbè, la vita è tutto un mistero :rolleyes: !
Non è un mistero, Intel vende a prezzo più alto a seconda delle prestazioni. E' normale un incremento di prezzo stratosferico per le cpu extreme edition, poichè oltre ad aumentare il clock (2,66=266x10 - 2,93=266x11 quindi tutti e due FSB 1066 Mhz) hai anche una cpu con moltiplicatore sbloccato. Questo implica che per overcloccare basta che entri nel BIOS, Aumenti di due step il moltiplicatore ed hai un buon 266x13=3,46 Ghz. Questo vuol dire che chi non vuole rischiare di non poter overcloccare (causa fix) li prende poichè se aumenti il moltiplicatore non danneggi sicuramente alcuna periferica PCI e PCI-Express e gli overclockers più esperti acquistano questi ultimi processori per riuscire a trovare un perfetto bilanciamento di FSBxMoltiplicatore. Infatti spesso ci si trova limite FSB e molti bloccato al massimo......quindi limite non fisico ma possibile. Però se vuoi spendere di meno prendi un Pentium III Katmai 600 Mhz così hai il molti sbloccato :D :D :D .
Bye bye, Whity :)
si beh, mi interessa avere una cpu potente, di ultima generazione, per poter comporre un vero "gaming notebook", però sinceramente non ci metterei le mani per lavori di overclock ecc. su un computer che costa quasi 3000€, senza contare che è già eccellente in partenza.
ho visto che il quad core eq6700 (non vorrei sbagliare), con 4 canali x2, quindi quasi imbattibile, costa addirittura meno. questo "inter core extreme", vale davvero così tanto da battere un quad core ?
ho visto addirittura dei filmati che giocavano a 4 giochi contemporaneamente, una cosa mostruosa, però non ho visto che processore usavano.
Credete che con questi due concorrenti si possa fare una cosa simile ?
si beh, mi interessa avere una cpu potente, di ultima generazione, per poter comporre un vero "gaming notebook", però sinceramente non ci metterei le mani per lavori di overclock ecc. su un computer che costa quasi 3000€, senza contare che è già eccellente in partenza.
ho visto che il quad core eq6700 (non vorrei sbagliare), con 4 canali x2, quindi quasi imbattibile, costa addirittura meno. questo "inter core extreme", vale davvero così tanto da battere un quad core ?
ho visto addirittura dei filmati che giocavano a 4 giochi contemporaneamente, una cosa mostruosa, però non ho visto che processore usavano.
Credete che con questi due concorrenti si possa fare una cosa simile ?
Innanzi tutto L'intel X6800 è il miglior dual core in circolazione, non batte di sicuro i Quad Core (anche se nei test single cpu li supera). Per quanto riguarda l'avviare 4 giochi contemporaneamente, 1° bisogna avere una cpu potente, ma penso che anche un E6600 regga, 2° bisogna avere almeno due schede grafiche, oppure una scheda grafica di fascia alta (ma proprio alta alta). Domanda: a cosa serve giocare a 4 giochi contemporaneamente? A quanto mi risulta puoi avere un numero infinito di mouse e tastiere, ma l'impulso non è riferito ad una sola applicazione ma a tutte = non è fisicamente possibile giocare a 4 giochi contemporaneamente. Puoi al massimo avere 4 monitor sul quale c'è lo stesso schermo riprodotto. Ci vuole comunque una buonissima scheda grafica per riprodurre su 4 monitor, oppure ti hanno gabbato mettendo 4 computer con schermi vicini e basta! Ti fanno vedere un solo computer sul quale va un gioco (magari un Pentium 4 con 512MB di ram ed una scheda video entry level) e ti fanno pensare ad un superpc sul quale girano 4 giochi...........roba impossibile come precedentemente detto.
Saluti, Whity :)
si, giocare a 4 giochi insieme non ha proprio senso, infatti era solo una curiosità per sapere a che "livello" si possono portare queste bestiole.
comunque in merito a geforce 8800m non si sa ancora niente; poniamo che a breve esca un modello che la monta, che "cifra" dovremo aspettarci ?
se il modello che citavo prima costa intorno ai 2600/2700 € per una 8700 sli, che prezzo dovremo sborsare per una 8800 ?
Secondo me è illogico al giorno d'oggi prendere il miglior processore e la miglior scheda video perchè tutti i paragoni si annullano tramite l'overclock, certo con un notebook ci vuole un processore potente dato che l'overclock è impossibile su quest'ultimo componente, ma la scheda grafica la puoi occare tranquillamente. Comunque con due 8700M in sli superi alla grande la velocità di una singola 8800M. Se vai in SLI con quest'ultima allora sei pazzo! 3500 € di macchina! Tanto non la comprerebbe nessuno a meno del povero picio che si tiene tutto @ default oppure vuole prestazioni "nominali" superiori.
Ciò che intendo: Se vuoi avere un Asus G2S (ad esempio) non serve comprare un Asus G2S, ma un portatile simile come hardware, ma con una 8600M GT che in overclock regge sicuramente i clock di una 8700M (e forse della 8800M).
sono d'accordo, anch'io sono il primo a dire che 8800 sli non serve prorpio a niente, serve a spendere di più e basta. io sceglierei una 8700 sli, sia perchè, come hai detto tu, batte tutti (per ora), sia perchè mi sembra che costi addirittura meno di una 8800, (350 € contro 500).
io sono sempre stato dell'idea che due schede video, anche economiche, che lavorano in sli, leggermente overclocckate, rendano quasi meglio di una di fascia alta.
Io credo che, tanto per fare un esempio, due geforce 8600 sli, siano meglio che una 8800 e nessuno ci crede.
c'era un notebook che mi interessava, il toshiba x205, anziche montare una 8700, montava due 8600, l'unica pecca era il processore, appena 2,20 Ghz (per un gaming un po' scarsini). se non fosse per quello l'avrei già acquistao.
Caspita, vuoi un processore da centrale nucleare? :eek:
Caspita capisco che uno non voglia prendere un T7100 perchè ha solo 2MB di Cache L2, ma dal T7300 in poi vanno benissimo (4M Cache L2). E poi il processore ci fa, ma nei giochi viene usata soprattutto la scheda grafica.
blindwrite
14-10-2007, 14:40
Ciò che intendo: Se vuoi avere un Asus G2S (ad esempio) non serve comprare un Asus G2S, ma un portatile simile come hardware, ma con una 8600M GT che in overclock regge sicuramente i clock di una 8700M (e forse della 8800M).
si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :D
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :D
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
[Modalità Incaxxato ON]
?!? :muro: :muro: :muro: Cavolo certe mi chiedo come mai dite certe cose! Stiamo facendo una discussione seria! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Non c'è nessuna marmotta che fa la cioccolata!
[Modalità Incaxxato OFF]
Al massimo c'è il pulsante per il caffè :D
blindwrite
14-10-2007, 16:27
era un modo carino per dire che hai detto una c@zz@ta colossale..
io volevo sdrammatizzare ma tu vuoi sottolineare.
1) un portatile non è solo la scheda video che monta. quindi un g2s è solo un g2s, non si sostituisce con altri per le sue caratteristiche particolari.
2) una 8600gt è una 8600gt non diventerà mai una 8700gt (le memorie non reggono e neppure il core)
3) le normali 8600gt sono ancora più lente della 8600gt del g2s.. quindi sono lontane 2 volte dalla 8700gt
4) l'8800 non è uscita e quindi non si sa come andrà
5) se si rispettano le nomenclature la 8800 dovrebbe andare dalla 2 alle 3 volte più della 8700gt... altro che in po' di oc
detto questo ho dimostrato che il tuo discorso era fantasioso come il fatto che una marmotta confeziona la cioccolata:O
bye bye :Prrr:
a questo punto nn è meglio prendere un dell xps m1730 ? o è meglio questo citato da pilot89???
PS: salvaguardiamo i diritti delle marmotte!!!!:D
era un modo carino per dire che hai detto una c@zz@ta colossale..
io volevo sdrammatizzare ma tu vuoi sottolineare.
1) un portatile non è solo la scheda video che monta. quindi un g2s è solo un g2s, non si sostituisce con altri per le sue caratteristiche particolari.
2) una 8600gt è una 8600gt non diventerà mai una 8700gt (le memorie non reggono e neppure il core)
3) le normali 8600gt sono ancora più lente della 8600gt del g2s.. quindi sono lontane 2 volte dalla 8700gt
4) l'8800 non è uscita e quindi non si sa come andrà
5) se si rispettano le nomenclature la 8800 dovrebbe andare dalla 2 alle 3 volte più della 8700gt... altro che in po' di oc
detto questo ho dimostrato che il tuo discorso era fantasioso come il fatto che una marmotta confeziona la cioccolata:O
bye bye :Prrr:
Hai diritto di rimanere alla tua idea, ma non dire che ciò che dicono gli altri son cose fasulle. Rimani pure della tua opinione ma io non mi rimangio nulla di ciò che ho scritto sopra perchè ne sono convinto e comunque una 8600M GT è quello che è. Poi è ottimizzata meglio sul G2S? Un po' di oc e il G2S se lo magna.
Ciao :mad:
blindwrite
14-10-2007, 17:44
rimani nella tua ignoranza, per me non ci sono problemi, non tutti sono obbligati a conoscere queste cose ;)
ma non dare consigli sbagliati se non sai di che parli :rolleyes:
1) Non sono ignorante
2) Queste cose penso di conoscerle come te, se non meglio
3) Sono perfettamente in grado di dare consigli e tu non sei in grado di utilizzare il cervello, come la mettiamo?
Ciao ciao :mad:
PS: ti ho segnalato anche io :D
blindwrite
14-10-2007, 21:02
1) Non sono ignorante
2) Queste cose penso di conoscerle come te, se non meglio
3) Sono perfettamente in grado di dare consigli e tu non sei in grado di utilizzare il cervello, come la mettiamo?
Ciao ciao :mad:
1) dare dell'ignorante non è una offesa (leggi il vocabolario) io stesso ignoro molte cose!
2) tutto da dimostrare (da quello che scrivi non si direbbe)
3) segnalato
bye!:D
rispondendo a "kyoros", sia il dell 1730 che il frankeistein sono due ottimi pc, ci vai alla grande con i giochi, sono praticamente alla pari.
possiamo considerare il 1730 un'alternativa.
si infatti.... anke se ci sono persone ke mi hanno consigliato di lasciare perdere i dpc... bho cmq io sto cn blindwrite a mio parere a ragione lui...
blindwrite
14-10-2007, 22:24
si infatti.... anke se ci sono persone ke mi hanno consigliato di lasciare perdere i dpc... bho cmq io sto cn blindwrite a mio parere a ragione lui...
guarda se vuoi un consiglio spassionato ti dico proprio di restare lontano dalle soluzioni sli per una serie di motivi:
1)costo eccessivo rispetto ai benefici
2)rumore prodotto dal sistema di raffreddamento maggiorato
3)calore prodotto da smaltire
4)quando le 8700gt non saranno più di punta il supporto sli calerà e di conseguenza ti rialliniearai alle prestazioni di una sola 8700gt
proprio se di queste cose non te ne frega nulla e hai soldi da spendere potresti puntare ad uno dei due altrimenti vai sul toshiba x200 asus g1s
oppure un msi di questa serie:
http://global.msi.com.tw/index.php?func=prodpage2&maincat_no=135&cat2_no=271
[QUOTE=blindwrite;19152186]guarda se vuoi un consiglio spassionato ti dico proprio di restare lontano dalle soluzioni sli per una serie di motivi:
1)costo eccessivo rispetto ai benefici
2)rumore prodotto dal sistema di raffreddamento maggiorato
3)calore prodotto da smaltire
4)quando le 8700gt non saranno più di punta il supporto sli calerà e di conseguenza ti rialliniearai alle prestazioni di una sola 8700gt
proprio se di queste cose non te ne frega nulla e hai soldi da spendere potresti puntare ad uno dei due altrimenti vai sul toshiba x200 asus g1s
oppure un msi di questa serie:
http://global.msi.com.tw/index.php?func=prodpage2&maincat_no=135&cat2_no=271[/QUO
cpt..... cosa ne dici invece della nuova versione dell'asus g2s, queste le caratteristike:
G2S-7T123C 17,1 WUXGA Glare, processore T7700, RAM 2GB+1GB Intel Turbo-Memory, disco fisso da 300 GB SATA, chip grafico Nvidia GeForce 8600 DDR3 256MB con Turbo Cache 1024MB, unità ottica S-Multi DL Light Scribe, 802.11agn, BT, Gigabit LAN, batteria 8 celle, webcam 1.3M, Zaino e Mouse speciali serie Gaming, TV Tuner Ibrido integrato, HDMI, DVI, Vista Premium, 2.199 euro IVA inclusa
FAMMI SAPERE CIAOOOO
E' veramente potente! Non sarà dotato di sli ma se ne può fare a meno. Secondo me comunque una soluzione sli potrà essere giustificata solo se hai almeno base raffreddante e stai sempre collegato alla corrente: già con una 8600 GT fai fatica ad avere molta autonomia......poi con la doppia scheda grafica consumi pure il doppio! (pensa che bello un notebook che arriva all'autonomia massima di ben 15 minuti. :D )
@blindwrite: pvt
Ciao Ciao :)
blindwrite
15-10-2007, 15:29
cpt..... cosa ne dici invece della nuova versione dell'asus g2s, queste le caratteristike:
G2S-7T123C 17,1 WUXGA Glare, processore T7700, RAM 2GB+1GB Intel Turbo-Memory, disco fisso da 300 GB SATA, chip grafico Nvidia GeForce 8600 DDR3 256MB con Turbo Cache 1024MB, unità ottica S-Multi DL Light Scribe, 802.11agn, BT, Gigabit LAN, batteria 8 celle, webcam 1.3M, Zaino e Mouse speciali serie Gaming, TV Tuner Ibrido integrato, HDMI, DVI, Vista Premium, 2.199 euro IVA inclusa
FAMMI SAPERE CIAOOOO
non vedo perchè tu voglia spendere a tutti i costi 2000€.
rispetto alla versione normale del g2s non cambia assolutamente nulla.
prendi questa versione ASUS G2S-7R050C a 1800€
tra il t7700 e il t7500 cambia così poco che non ne vale la pena di spendere 400€ in più!!
ripeto che se hai soldi da spendere fai pure, ma secondo me come rapporto qualità prezzo è decisamente peggiore di quello che ti consiglio io.
non vedo perchè tu voglia spendere a tutti i costi 2000€.
rispetto alla versione normale del g2s non cambia assolutamente nulla.
prendi questa versione ASUS G2S-7R050C a 1800€
tra il t7700 e il t7500 cambia così poco che non ne vale la pena di spendere 400€ in più!!
ripeto che se hai soldi da spendere fai pure, ma secondo me come rapporto qualità prezzo è decisamente peggiore di quello che ti consiglio io.
Scusa la puntualizzazione ma non sono 200€? :mbe:
blindwrite
15-10-2007, 15:48
FAMMI SAPERE CIAOOOO
mi viene il dubbio che tu risponda senza neppure leggere
ho scritto 2000 per dire una cifra alta non per indicare 2000€ precisi
Mi dissocio dal topic, altrimenti mando a quel tal paese qualcuno.........
non è assolutamente vero che un soluzione sli è inutile, anzi, è la soluzione migliore.
un mio amico ancora oggi gioca benissimo con due economiche ati 9600 (di 2 anni fa), e ci parte ancora ora tutto al massimo.
con non una, ma ben due schede di fascia alta, di ultima serie, con supporto dtx10, finchè esisteranno, con i sistemi attuali e quelli prossimi, renderanno sempre al massimo, cos'è che dovrebbe ridurre, che dice blindwrite, il rendimento in futuro ? anzi se ora rendono poco, si farà sempre in modo che lavorino meglio, così com'è successo per i dual core (anzichè inventare processori sempre più potenti si ha idealizzato la tecnologià multiprocessore), succederà anche per le schede video.
fra 10 anni non ci sarano schede video con gpu da un miliardo e un miliardo di ram video, ma sarà favorita l'accoppiamento di più componenti.
blindwrite
15-10-2007, 16:59
ma in questa discussione le scemenze si sparano a raffica
le radeon 9600 non supportano la tecnologia SLI (ci mancherebbe è una tecnologia nvidia)
non supportano neppure il crossfire che è stato introdotto da ati con la serie successiva (x800-x850)
quindi dici al tuo amico di non sparare cose a casaccio.
secondo
la tecnologia sli necessita di adeguato supporto su lato driver.
quando la scheda non sarà più top gamma, nvidia se ne scorderà bellamente. la modalità sli non sarà più attivabile con i nuovi giochi usciti, e si avrà un ridimensionamento generale delle prestazioni.
chiedete a chi possiede una 7950gx2 se non se lo sente "in quel posto" dato che non ha più alcun supporto e non riesce ad andare in sli con nessun nuovo gioco!
terzo
le architetture delle schede video sono già adesso parallelizzate (veramente lo sono da sempre) :
non ti dicono niente le parole:
Texture units
Stream processors....
per prima cosa, questo mio amico ha studiato informatica, non dice le cose a casaccio, e in 2 minuti ti sa comporre un pc come vuoi tu (non facciamo i saputelli).:mad:
Secondo, le leggi che ti fa un negoziante non sono le stesse di chi ci sa mettere le mani, ti assicuro che ha 9600 sli; se vai in un negozio ti dicono che non si può fare per venderti il modello successivo, ma se ci sai trafficare fai quello che vuoi.
non ci limitiamo a quello che si legge su internet, io ho scoperto moltissime cose che credevo non fossero attuabili.
sicuramente ne saprai più di me, ma occhio alla presunzione !
ciao
blindwrite
15-10-2007, 20:10
se fosse tre righe a 1024x768 metterei il tuo post in firma, farebbe sbellicare mezzo forum :D
ok fai pure, vediamo quanto c'è da ridere, cosa scrivi ? tizio e caio hanno messo la 9600 in sli ?
volevo dirti che sicuramente diverse opinioni sono meglio che poche, lo scopo del forum è proprio questo, confrontarsi, soddisfare dubbi, ecc.
ma vorrei farti notare che non è carino infiltrarsi nelle conversazioni dicendo: le cavolate si sparano a raffica, oppure dare dell'ignorante per un opinione diversa (anche se come hai detto tu non è un offesa), e fare il "saputello" davanti a gente anche più esperta (nel caso del mio amico).
finchè non testiamo personalmente un pc, una scheda video, ecc. non abbiamo niente di certo e possiamo fare solo supposizioni su come potrà funzionare con certi giochi; posso avere un opinione diversa, ma di certo non sono ignorante perchè credevo che una 8700 sli renda bene anche in futuro, nessuno prevede il futuro. se per esempio microsoft prevedeva che uscissero i dual core non faceva flight simulator x che sfrutta un solo processore e nessuno ancora oggi ci gioca decentemente !
blindwrite
15-10-2007, 23:39
le 9600 non vanno in sli per vari motivi:
1) non sono prodotte da nvidia al limite potrebbero andare in crossfire
2) non esiste una scheda master, necessaria alla prima implementazione di crossfire con collegamento esterno
3) non hanno il connettore sul pcb della scheda video necessaria per la seconda revisione del crossfire.
4) sono schede agp che per definizione non possono essere accoppiate, poichè non ci sono schede madri con due slot agp, e nessuna casa all'epoca aveva pensato a qualcosa di simile a queste due tecnologie
questi sono i fatti certi verificati e inconfutabili
la tecnologia sli e crossfire sono la più grande inzitiativa di marketing fatto dalle case produttrici di schede video, solo loro ci guadagnano l'utente finale è contento perchà vede i numerini al 3dmark ed è contento.
il tuo amichetto spara panzane su questo non ci sono dubbi!
non solo lui è il sommo esperto d'informatica, non ti viene il dubbio che magari tu stia parlando con uno studente di ing. elettronica appassionato di computer dalla nascita???
oggi è proprio una giornata strana tutti a me capitano???
secondo me meglio sempre una scheda video di alta qualità che due SLI di media. le 8700 o 8600 in SLI sono solo uno specchio per le allodole..
riassumendo all'osso tutte queste discussioni, alla fine sono indeciso se aspettare ancora un qualcosa che non si sa ancora niente (la 8800m), oppure prendermi il dell m1730, visto che lo compro in un negozio da un conoscente, anzichè da internet, e riesce a farmi un buon prezzo.
praticamente oltre al dpc, il 1730 mi ha colpito particolarmente, è molto bello esteticamente e, da quello che sembra, è un ottimo sistema.
le opinioni sono molto contrastanti, ma io credo che con un core duo extreme e due 8700 sli vai alla grande e fai molta strada, poi pensatela come volete, questa è la mia opinione.
A prescindere dalle 2 schede 9600 in sli (anche io studio informatica, mi piacerebbe fare 2 chiacchere con il tuo amico ;) ), che senso ha comprarsi un notebook con 2 8700 in sli, processore superpotente, ecc.. per avere un'autonomia di 15 minuti ed essere quindi costretti a lasciarlo sempre a corrente? Praticamente a questo punto conviene farsi un fisso....un consiglio che ti posso dare da "smanettone" del settore, compra un portatile a seconda di quello che devi farci, altrimenti ti ritrovi ad aver speso 2000 euro ed usarlo al 20%. Per quanto riguarda il discorso longevità, tra 2 anni sicuramente uscirà qualcosa di completamente nuovo e il tuo portatile sarà comunque obsoleto...
PS Non farti consigliare per la scelta dal tuo amico delle 9600, altrimenti capace che ti fa comprare una macchina per il pane :)
PPS si scherza è...
alla fine di discorsi su portatile/fisso se ne sono fatti tanti.
semplicemente ci sono persone che per comodità, preferiscono avere un portatile piuttosto che un fisso. Più leggero (anche se ho visto 1 notebook da 10 Kg), più comodo da spostare, meno fili, meno consumi. Per alcuni portatili sarebbe più adatto il termine "trasportabile", ma è proprio questa trasportabilità che piace alle persone. poterlo usare nei lan party, oppure spostarlo a casa senza troppi casini.
è vero che allo stesso prezzo ti fai un fisso 2 volte meglio, ma tanto alla fine tutto diventa obsoleto.
volevo solo dire che il dell 1730 ho visto che fa 8100 punti ai 3dmark 2006. poi chiaramente bisogna vedere come va nei giochi, e magari non sono stato il primo a dirlo in questo forum, perciò sorry
saluti!!!
infatti stavo proprio pensando di assemblare i mini desktop, sapete i cosiddetti "barebones"?
io ho fatto questo ragionamento: sono piccoli non danno problemi di spazio, puoi assemblarli come ti pare e piace, appena esce una nuova scheda video o un nuovo processore puoi sostituirli come in un fisso, allora perchè non farci un pensierino;) ?
poi ho visto che una buona configurazione mi costa circa 1500 €, un monitor ad alta definizione (1920*1200) costa non meno di 800/900 €, mi costa come un portatile, e non posso nemmeno portarmelo con me quando mi serve (ragione principale perchè preferivo il notebook), così sono indeciso:confused: !
ho letto che a novembre esce la 8800m, se dicono la verità !
speriamo sia la volta buona !
un'altra domanda e così mi tolgo il dubbio definitivamente,
ponendo che in una configurazione sli, non ci fossero problemi di rendimento, cioè poniamo che riusciamo a sfruttare entrambe le schede video al 100%, a parità di processore e tutto il resto, sarebbe meglio una 8800 o due 8700?
cioè con la potenza di due 8700, sarei in grado di far girare bene i giochi attali e di andare avanti ancora per un po' ?
esiste qualcosa per sfruttarle al meglio tipo software driver ecc. ? anche nei giochi non ottimizzati ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.