PDA

View Full Version : skype

cattell
08-10-2007, 17:42
hola ragazzi.
Qulacuno di voi usa skype? E' possibile scaricate nuove emoticon? Se si, da dove?

Grazie...

MacNeo
08-10-2007, 17:51
sì, uso skype
no, grazie al cielo non si possono aggiungere emoticons

cattell
08-10-2007, 17:56
:D

ok, grazie....senti già che ci sono...è fuori topic, ma non mi ricordo più come si faceva la foto del desktop...devo far vedere la schermata di un programma ad un amico...

MacNeo
08-10-2007, 18:01
mela-maiuscolo-3 tutto lo schermo
mela-maiuscolo-4 solo una porzione

lollo_rock
08-10-2007, 18:07
no, grazie al cielo non si possono aggiungere emoticons

quoto

corrysan
08-10-2007, 19:49

mela-maiuscolo-4 e poi spazio una Finestra tra quelle aperte

quoto

Come sopra!

angel2k
08-10-2007, 20:03
a me invece piacerebbe aggiungere questa faccina -> :D

sono mrgreen dipendente :D

dato che parliamo di skype, mi infiltro e faccio una domandina: qualcuno di voi usa skype con un telefono USB? io ne ho uno della USRobotics (questo) (http://www.usr-emea.com/products/p-voip-product.asp?prod=voip-9600a&loc=itly)
ma senza il programma SkyMACMate non funziona… il problema è che ogni volta SkyMACMate si infiltra tra i programmi in avvio automatico e anche se lo tolgo dagli elementi di login, ci si rimette automaticamente ogni volta che lo accendo :stordita: ma dato che non lo uso così spesso non mi serve che si avvii sempre…

c'è un modo per non farglielo più fare? :D

lollo_rock
08-10-2007, 20:14
a me invece piacerebbe aggiungere questa faccina -> :D

sono mrgreen dipendente :D

dato che parliamo di skype, mi infiltro e faccio una domandina: qualcuno di voi usa skype con un telefono USB? io ne ho uno della USRobotics (questo) (http://www.usr-emea.com/products/p-voip-product.asp?prod=voip-9600a&loc=itly)
ma senza il programma SkyMACMate non funziona… il problema è che ogni volta SkyMACMate si infiltra tra i programmi in avvio automatico e anche se lo tolgo dagli elementi di login, ci si rimette automaticamente ogni volta che lo accendo :stordita: ma dato che non lo uso così spesso non mi serve che si avvii sempre…

c'è un modo per non farglielo più fare? :D

io sono assuefatto da: :muro: :muro:

tornando IT, io uso un microfono con il monocuffia integrato, e poi il widget di skype, cosi non installo niente e fa le stesse cose:D

cattell
09-10-2007, 00:47

Grazie grazie grazie!

cattell
09-10-2007, 00:48
mela-maiuscolo-4 e poi spazio una Finestra tra quelle aperte

Come sopra!

Thanks thanks thanks!

Criceto
09-10-2007, 06:43
io sono assuefatto da: :muro: :muro:

Non è poi così difficile aggiungere le emoticons... solo che dubito che le altri le vedano. Basta "pasticciare" all'interno del pacchetto di Skype
Contents/Resources/Emoticons/Animated Emoticons.SkypeEmoticonset.

C'è un file plist (XML) all'interno, basta aggiungere una voce.
La cosa curiosa è che l'emoticons che ti piace già c'è ma è NASCOSTA!

Basta aprire il file con textedit: Emoticons.plist
Basta cercare questo:

<key>Hidden</key>
<true/>
<key>Name</key>
<string>Headbang</string>

E sostiturlo con questo:

<key>Hidden</key>
<false/>
<key>Name</key>
<string>Headbang</string>

L'icona presente è leggermente diversa. Ho provato a mettere quella di questo forum ma la schiaccia un po' in orizzontale, evidentemente su skype la dimensioni delle emoticons sono fisse.

Per Mr.Green... la combinazione ": + D" è già presa (c'è un'altra icona), ma se si vuole vedere quella verde basta copiare l'icona dentro quella cartella e sostiturla a emoticon-0102-bigsmile.gif

MacNeo
09-10-2007, 07:25
Non è poi così difficile aggiungere le emoticons... solo che dubito che le altri le vedano.Appunto, tutto quel lavoro è perfettamente inutile visto che le vedrai solo tu e non l'altra persona.
Gli smile vengono interpretati localmente da ogni singolo client, quello che viene inviato è unicamente il codice testuale, non l'immaginetta.