PDA

View Full Version : E' morto il mio AMILO K7600 Fujitsu-Siemens

Loche
08-10-2007, 16:12
Ciao a tutti. Sono Loche e mi sono appena iscritto a questo forum.
Come da Subject, ho provocato il decesso del mio notebook in seguito ad un maldestro aggiornamento del BIOS.

Ho letto un vecchio post sulla possibilità di forzare il boot del portatile via 'tasti' oppure via 'Seriale e/o parallela' in modo da rieseguire l'aggiornamento del BIOS. Purtroppo il notebook in questione non dispone quasi di niente: manca il lettore floppy, manca la seriale e manca la parallela; ha però 4 porte USB. L'unica possibilità rimaneva l'avvio da CD ma la combinazione 'Fn+B' e 'Win+B' non ha sortito nessun effetto.

C'è qualcuno che possieda il notebook in questione per sapere intanto che tipo di BIOS usa (AMI, Phoenix, Award)? Purtroppo io non me lo ricordo.

C'è qualcuno che conosca la sequenza di tasti per forzare il boot da CD? Ovvero qualcuno che conosca una qualunque procedura per resuscitarlo, prima di spedirlo ad una ditta specializzata (108 euro)?
Grazie.

piar
08-10-2007, 20:33
.
.
.
Ovvero qualcuno che conosca una qualunque procedura per resuscitarlo, prima di spedirlo ad una ditta specializzata (108 euro)?
Grazie.

Soltanto 108? A me e' successa una cosa del genere con un Satellite A110, da vanti al costo della MoBo (480 Euro) ho preferito cannibalizzarlo, per fortuna ho trovato su Ebay un A100 perfettamente compatibile privo di Hard disk che adesso e' tornato in vita con i pezzi dell'A110....