PDA

View Full Version : McDonald’s regala connessioni Wi-Fi

Redazione di Hardware Upg
08-10-2007, 15:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/mcdonald-s-regala-connessioni-wi-fi_22824.html

La catena McDonald's ha annunciato che intende installare in ogni punto vendita del Regno Unito un hotspot Wi-Fi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Praetorian
08-10-2007, 15:57
omg :D ma tanto in italia nn verrà mai proposta na cosa del genere

erupter
08-10-2007, 16:00
Ma non era già così?
Io ricordo anni fa in alcuni mcdonald's dei cartelloni che riportavano proprio la disponibilità di un accesso wifi libero.

Paganetor
08-10-2007, 16:00
speriamo! ho 2 McDonald's davanti a casa (per chi è di Milano nord: Milano-Meda, all'altezza dello svincolo di Cormano :D ) e forse sarebbe la volta buona che ci metto piede :asd:

-Feanor-
08-10-2007, 16:01
della serie....
continuate a lavorare anche nella pausa pranzo. !!!.. :D

Dona*
08-10-2007, 16:05
Non vedo dove stia la novità: in Francia la cosa è già operativa da tempo (testato di persona a Parigi).
Anche io non so perchè :D dubito che la cosa sarà replicata qui da noi

cristt
forse vogliono creare un ambiente "ospitale" e comodo dove poter stare lì anche le ore, come negli starbucks...
certo che mi metterebbe una gran tristezza lavorare o comunque usare il pc al mac con la puzza di fritto e il cibo finto...

Wee-Max
...se non sbaglio nel regno unito non c'è già la connessione wi-fi gratis con gli sponsor?comunque sempre il solito discorso...chissà quando capiterà una cosa del genere in italia :(

Matrixbob
08-10-2007, 16:07

Ad Asti la biblioteca se gli chiedi la possibilità di connetterti in Internet in qualche modo ti ridono in faccia, fate voi...

stbarlet
08-10-2007, 16:11
in tutti i mc donald in cui sono stato, qui in piemonte, c'era un router wifi(cisco :stordita: ) e relativa rete, anche se con l'N80 non sono mai riuscito a navigare.

mrcf
08-10-2007, 16:20
cozza contro il concetto di fast-food: così nessuno si alza più dal tavolo...

Fl1nt
08-10-2007, 16:21
Vi immaginate le ditate di unto sui tasti o sul display

CHE SCHIFO!!!!

vincino
08-10-2007, 16:29
Forse cercano di distrarti con INTERNET così nn ti rendi conto della m... che ti danno da mangiare!

Mad_Griffith
08-10-2007, 16:37
quoto vincino sopra di me

Sp4rr0W
08-10-2007, 16:39
Forse cercano di distrarti con INTERNET così nn ti rendi conto della m... che ti danno da mangiare!

beh nessuno ti obbliga ad andarci... :rolleyes:

Dox
08-10-2007, 16:45
sono un sacco i bar-pub che già lo fanno gratuitamente.. di sicuro non sarà un motivo per andarmi a intossicare IMHO .... :P

Sp4rr0W
08-10-2007, 16:47
sono un sacco i bar-pub che già lo fanno gratuitamente.. di sicuro non sarà un motivo per andarmi a intossicare IMHO .... :P

credimi c'è molta altra roba che compri e ti puoi benissimo intossicare...

Basta che ti fai una bella mangiata di pesce sai quanto mercurio ci trovi dentro :D

vincino
08-10-2007, 16:59

Infatti mi hanno fregato una sola volta. Ma nn è questo il punto... è che nn mi spiego come faccia la gente a mangiare in quei posti senza essere obbligata!

Nexon2004
08-10-2007, 17:05
Bè una volta al mese....a me piace andare, però il wi-fi lì m'interessa poco!

Wonder
08-10-2007, 17:07
Ahahah pochi mesi fa ero a Mosca e lì tutti i Mac avevano il WiFi. L'italia è proprio finita all'ultimo posto!!!

Lino P
08-10-2007, 17:24

infatti si trattiene, e di sicuro prima o poi consuma qualcos'altro..
considera poi che al mc donald ci si va al volo in pausa pranzo, e difficilmente ci trovi dentro chi ha tempo da perdere, perchè se ne avesse non mangerebbe al nc donald e se ne andrebbe a navigare a casa propria...

atomico82
08-10-2007, 17:26
il wifi nel macdonald lo vedo inutile, mentre trovo molto interessante l'idea dell'internet sempre e ovunque.

Ho sempre desiderato avere il wifi in posti come biblioteche, sale studio, università, e chi + ne ha + ne metta.

invece noi siamo nel paese dove una connessione adsl non tutti ce l'hanno e chi ce l'ha la paga a peso d'oro... schifo!

GabrySP
08-10-2007, 17:32
C'è talmente tanto UNTUME nell'aria che dopo qualche ora dentro ad un Mc il mio PC si è ridotto così ->

http://www.tomshw.it/guides/hardware/howto/20060110/images/oelpc_ende.jpg

McPC :D

Rubberick
08-10-2007, 17:55
ahah :D bella quella, no mi domando qualcuno non si puo' piazzare con una direzionale e scroccargli la conn se abita la vicino? :D

alberto87
08-10-2007, 18:17
l'unico buon motivo per entrare in un mcdonald

Therinai
08-10-2007, 18:41
Ad Asti la biblioteca se gli chiedi la possibilità di connetterti in Internet in qualche modo ti ridono in faccia, fate voi...

qui in italia ci sono stati tempi in cui in qualche modo ti rideva in faccia persino la telecom se gli chiedevi la connessione a internet :D

vinck05
08-10-2007, 18:45
speriamo che lo portano anche in ita :D

Nemesis1984
08-10-2007, 18:49
Almeno navigando si evita di pensare a ciò che si mangia :)
Comunque speriamo che arrivi anche in Italia

SoulTaker_RM
08-10-2007, 18:54
a Roma, al Mac di piazza di spagna qualche hanno fà ci stava, ricordo che io andavo e scroccavo la connessione :D
Poi da quando hanno messo la legge che per usare internet pubblico serve essere riconosciuti, sono stati costretti a levarlo

SoulTaker_RM
08-10-2007, 18:55
raga porca trota mi è scappata l'H
Figura di me... :P

Kimm80
08-10-2007, 19:36

ma sbaglio o cmq il wi-Fi pubblico esiste già...in qualche autogril mi pare

freeeak
08-10-2007, 19:42
wow col mac al Mc

psychomantum
08-10-2007, 19:51
vai!
ungiamo i nostri portatili al mc donald UHAHUAUHA

Rugginofago
08-10-2007, 20:11
Ma sto wi-fi.......siam sicuri che sia sicuro? Non e` che tra 10 anni salta fuori una ricerca come quella apparsa oggi sui maggiori quotidiani che afferma che chi usa il cellulare in media 1h al giorno ha il 30% di possibilita' in piu` dei non utilizzatori di beccarsi un tumore maligno al cervello? IL 30%! TUMORE MALIGNO AL CERVELLO.
Non e` una panzana, eppure mi sembra sia passata quasi in secondo piano come notizia.....solo questo fa capire molte cose.
Io, nel frattempo, vedo di usare il meno possibile il wireless...le cavie le faccian gli altri.

jonbonjovi
08-10-2007, 20:16

no, non credo..ormai al mc ci vai coprattutto perchè sei goloso, almeno parlo per me :p . in pausa pranzo è vero che ci vanno in molti, ma chi ha il tempo di navigare in internet?? :mbe:

sommojames
08-10-2007, 21:45
Ma come fanno a limitare la connessione ai clienti e non ai passanti per strada? Ti creano un account temporaneo alla cassa? :asd:

mau.c
08-10-2007, 23:41
quello che non capisco è come facciano a mantenere la sicurezza...
non so come funzioni in america, ma qui se vuoi dare l'accesso ad internet devi chiedere un documento a chi si collega, e tenere un log da dare alle autorità qualora lo richiedessero... questo in nome dell'antiterrorismo per il quale sono state portate avanti delle leggi quantomeno bizzarre... bisogna comunque registrarsi in qualche modo fisicamente oppure è proprio libero?

TROJ@N
09-10-2007, 00:17
Ora tutti quelli che se la menavano con la teoria "azzo serve uno smartphone con wifi?" possono continuare a menarselo in w@p!
Muahahahaahh

TROJ@N
09-10-2007, 00:23
il wifi è un servizio in + che dai ai tuoi clienti...hai detto poco....andiamo in un locale climatizzato? con wifi? no andiamo dove ci sono 40° e la cabina della "sip"! hihihi

floop
09-10-2007, 05:27
ottimo!!perfetto!grandi!

manga81
09-10-2007, 07:50
:D
Vi immaginate le ditate di unto sui tasti o sul display

CHE SCHIFO!!!!
:doh:
:sofico:
vero...ma se vai e ti prendi l'insalata di lattuga ed il petto di pollo con una bustina d'olio E.V. d'oliva ed una coca light o un'acqua frizzante non ti fanno di certo male...:sofico: :sofico: :sofico:
Ahahah pochi mesi fa ero a Mosca e lì tutti i Mac avevano il WiFi. L'italia è proprio finita all'ultimo posto!!!
l'hai scoperto oggi :confused: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
il wifi è un servizio in + che dai ai tuoi clienti...hai detto poco....andiamo in un locale climatizzato? con wifi? no andiamo dove ci sono 40° e la cabina della "sip"! hihihi
mitico :sofico: :sofico:

Paganetor
09-10-2007, 08:40
Ma come fanno a limitare la connessione ai clienti e non ai passanti per strada? Ti creano un account temporaneo alla cassa? :asd:

sai che non sarebbe una brutta idea? in fndo ad ogni scontrino trovi ID e password per connetterti (magari con connessioni che scadono dopo mezz'ora o 1 ora)

ogni volta viene generato un codice diverso ;)

spectre
09-10-2007, 08:59
se venisse proposto in italia, ci andrei tutti i giorni con il portatile li.. forse così riuscirei a navigare senza tanti problemi ghgh

AlexAlex
09-10-2007, 09:08
Durante la vacanza in USA di quest'estate ho trovato l'accesso wi-fi praticamente in tutti i McDonald's, in quasi tutti i motel e in molte altre catene di attività commerciali. Molto spesso gratuiti, a volte invece con 1-2 $ compravi l'accesso per 24 ore. E' stato comodissimo per poter prenotare la stanza on-line tramite telefonino.
Magari ci fossero anche da noi queste opportunità!

Su certe cose sono troppo avanti, in alcuni centri si trova anche per strada una rete pubblica per accedere al sito del comune con tutte le informazioni utili per i cittadini...

matteoscor89
09-10-2007, 13:24
carina come idea...tanto credo che tutti i mac abbiano una connessione internet a banda larga e sicuramente anche una rete interna (gli ordini li fanno su dei pc, che poi sicuramente riversano i dati sulle vendite/incassi in un sever...

installare un access point avrebbe un costo minimo per una catena così grande, con dei contratti con qualche grande azienda (cisco?!?)...avrebbero però dei vantaggi...chi per accedere a internet a sbaffo andrebbe a mangiare in un posto piuttosto che un altro???

Laertes
09-10-2007, 15:18

AHAH ... io preferirei un posto 40° ma col wifi.. piuttosto che condizionato con la cabina della SIP .. AHAH ... casi patologici...

NicoMcKiry
09-10-2007, 22:20
quello che non capisco è come facciano a mantenere la sicurezza...
non so come funzioni in america, ma qui se vuoi dare l'accesso ad internet devi chiedere un documento a chi si collega, e tenere un log da dare alle autorità qualora lo richiedessero... questo in nome dell'antiterrorismo per il quale sono state portate avanti delle leggi quantomeno bizzarre... bisogna comunque registrarsi in qualche modo fisicamente oppure è proprio libero?

qui in Italia funzionerà così: appena accendi la tua scheda wi-fi, puoi andare solo su una pagina in cui devi inserire nome, cognome e numero di cellulare. ricevi via sms nome utente e password per avere via libera alla navigazione.

AlexAlex
10-10-2007, 15:59
Mi sono chiesto anch'io come funziona il discorso della sicurezza.
In USA in tutti i posti in cui la connessione era gratuita non occorreva nessuna registrazione, solo in un motel mi hanno chiesto il numero della camera prima di darmi un codice di accesso.

NicoMcKiry
11-10-2007, 09:06
ma quando hai fatto la registrazione in albergo, avrai dato un documento no? quindi col numero di camera son risaliti comunque alla tua identità ;-)