PDA

View Full Version : Lago di Campo.

windir
08-10-2007, 15:34
http://img231.imageshack.us/img231/6222/img5002gjhjhje5.jpg

commenti, critiche e sugerimenti, sempre graditi.
ciao!

stezan
08-10-2007, 15:47
Ottima per nitidezza e colori, meno per l'inquadratura un pò sofferta per la vallata angustia, peccato inoltre che sul lago ci siano state delle ondine che hanno cancellato quasi del tutto i riflessi dei monti sulla sua superficie, che avrebbe dato quel tocco in più.

code010101
08-10-2007, 15:53
Ottima per nitidezza e colori, meno per l'inquadratura un pò sofferta per la vallata angustia, peccato inoltre che sul lago ci siano state delle ondine che hanno cancellato quasi del tutto i riflessi dei monti sulla sua superficie, che avrebbe dato quel tocco in più.

bel laghetto alpino :)

concordo con Stezan, l'inquadratura sembra un poco stretta,

mi piace molto il riflesso degli alberi dove il lago diventa torrente.

Ste

malja
08-10-2007, 16:04
bel laghetto alpino :)

concordo con Stezan, l'inquadratura sembra un poco stretta,

mi piace molto il riflesso degli alberi dove il lago diventa torrente.

Ste

E si, un posto così bello avrebbe meritato un'inquadratura più larga magari con le cime delle montagne in alto, per il resto bella foto.

windir
08-10-2007, 16:21
Le ho anche così, nonostante l'inquadratura fosse un pò forzata dalla posizione (non avevo tempo di trovarne una migliore).
Ho comunque volutamente stretto l' inquadratura per mettere in evideza la zona del laghetto.
La luce proveniente da destra, non favoriva molto lo scatto, creando delle zone buie.
In ogni caso secondo me, un posto magnifico.

http://img115.imageshack.us/img115/294/bnbnbnbnbnbngj9.jpg

http://img265.imageshack.us/img265/923/vbvbvbvbvxk5.jpg

stezan
08-10-2007, 16:26
Nella 2a con questa inquadratura molto più ampia e la visione delle vette innevate, si valorizza maggiormente il lago e la bellezza del luogo, così mi piace molto.;)
P.S. curioso, alla stessa altezza ma nella montagna opposta, si vede nella 2 un laghetto analogo o sbaglio?!?
Ciao Stezan.

windir
08-10-2007, 16:30
grazie :)

quelle sono le primissime vette del tuo trentino, dalla parte del confine con la lombardia.

subito a sinistra (guardando la foto) c'è il Carè Alto.

ciao!

PS. Si, è un secondo laghetto, ma non ne conosco il nome.

stezan
08-10-2007, 16:33
grazie :)

quelle sono le primissime vette del tuo trentino, dalla parte del confine con la lombardia.

subito a sinistra (guardando la foto) c'è il Carè Alto.

ciao!

Ecco perchè mi sembravano bellissime montagne, modestamente!:fiufiu:

AarnMunro
08-10-2007, 18:30
...con le cime delle montagne in alto, per il resto bella foto.

...sarebbe ben strano il contrario.

Windir,
molto belle, continuo a pensare che stai sacrificando foto degne del contest...

windir
08-10-2007, 18:41
ti ringrazio, come sempre molto gentile!

ieri comunque ne ho scattate un sacco, magari trovo qualcosa per il contest (hai azzeccato il tema tra l'altro), anche se preferisco scattare e mettere foto per il gusto di immortalare e riportare certi scenari, piuttosto che per le gare.

malja
08-10-2007, 18:51
...sarebbe ben strano il contrario.

...

Mi riferivo all'alto della foto :doh: non era detto che ci fossero nell'originale.
Confermo, preferisco l'inquadratura larga.

angelodn
08-10-2007, 20:02
belle ;)

Kophangan
08-10-2007, 20:11
Davvero belle sia la 2 che la 3.
La 1 è strettina ma permette di apprezzare meglio il bellisimo gioco simmetrico di riflessi all'uscita del laghetto.
Belle le foto e bello anche il posto!

AarnMunro
08-10-2007, 21:36
ti ringrazio, come sempre molto gentile!

ieri comunque ne ho scattate un sacco, magari trovo qualcosa per il contest (hai azzeccato il tema tra l'altro), anche se preferisco scattare e mettere foto per il gusto di immortalare e riportare certi scenari, piuttosto che per le gare.
No gusto per le gare?
Io facevo a chi andava più forte sulla sedia a rotelle, nei corridoi del San Paolo, dopo un incidente con un amico...25 anni fa!
Per punizione da domani verrai svegliato da un rombo malefico (...no dai, solo la domenica!)!