View Full Version : Preventivi RCA online
Se vi va scrivete qui tutti i siti di assicurazione che conoscete presso cui avete fatto una prova di preventivo (o siete assicurati), questi sono quelli provati da me
directline.it
dialogo.it
zuritel.it
linear.it
genertel.it
allianzras.it
genialloyd.it
unipol.it
cattolicaonline.it
inaassitalia.it
carigeassicurazioni.it
djufuk87
08-10-2007, 16:29
allianzras.it
altri online non ne conosco ma quello ras mi sembra il migliore.. o almeno è l'unico che mi spara cifre umane e si capisce tutto! :)
Per cio' che concerne le compagnie tradizionali, io consiglio sempre di telefonare alle agenzie della zona e chiedere un preventivo telefonico. I preventivatori online non prevedono di norma quelle possibilita' di sconto (tramite montesconti, o convenzioni particolari) che alcune singole agenzie possono avere.
Spesso e volentieri si trovano sorprese non indifferenti, in positivo.
p.NiGhTmArE
08-10-2007, 16:40
sara.it
Per cio' che concerne le compagnie tradizionali, io consiglio sempre di telefonare alle agenzie della zona e chiedere un preventivo telefonico. I preventivatori online non prevedono di norma quelle possibilita' di sconto (tramite montesconti, o convenzioni particolari) che alcune singole agenzie possono avere.
Spesso e volentieri si trovano sorprese non indifferenti, in positivo.
raccolgo il tuo consiglio, non ci avevo pensato :)
Vi segnalo l'interessantissimo sito GRATUITO:
www.seisicuro.it (http://www.seisicuro.it)
Dove inserendo i dati una volta sola, ti trova il preventivo migliore. Non so se include tutte le compagnie esistenti o solo alcune, ma vi assicuro che io ho trovato dei preventivi davvero davvero bassi (170 Euro/anno) rispetto al premio già piuttosto conveniente del mio scooter (240 Euro/anno). Stessa cosa per la macchina, difatti adesso quando mi scade la cambio.
Mirabilis
09-10-2007, 08:37
Io ho fatto un po di preventivi e ho notato che con dialogo.it si ha un fortissimo sconto, almeno nel mio caso, ora con l'agente della mia zona con fondiaria SAI pago 1200 euro l'anno, con dialogo.it che e' la stessa fondiaria SAI ma online...il risparmio e' notevolissimo, vado a pagare 850 euro...si ha uno sconto del 50% sul RCA e molti sconti sugli optional tipo furto e incendio che ho attivato.
Ho letto su internet che al rinnovo, nonstate il bonus malus, il premio sale di una 30ina di euro, poco male visto che le assicurazioni almeno 10 euro ogni anno crescono...almeno nel mio caso e' sempre stato cosi.
Poi, x il servizio...beh si spera sempre di non averne bisogno, ma cmq ho letto che e' molto buono.
michele21_it
09-10-2007, 08:45
Nuova Tirrena (http://www.nuovatirrena.it)
è quella che mi ha fatto il prezzo più basso per la moto :O
solo RCA 160€ in classe 7,residenza in provincia di TP ;)
Cavolo peccato. Ho fatto un preventivo per la Aston ma mi sa che costa un po' troppo :D.
provate finora
zuritel
genertel
linear
directline
genialloyd
alllianzras
solo l'ultima mi permette di fare un preventivo realistico, per le altre non ti fanno selezionare opzioni per far valere decreto bersani
ciao
Ho appena scoperto IWDRIVE, in pratica le assicurazioni di IWBANK, la nota banca online, fatte attraverso un accordo con BPU Assicurazioni. Preventivo ANCORA PIU' BASSO!
Il link: http://privati.iwbank.it (http://privati.iwbank.it/?ID_NODE=ASSICURAZIONI_OVERVIEW)
Mirabilis
09-10-2007, 11:25
ho fatto parecchi preventivi, e cmq ho trovato la piu conveniente sempre dialogo.it
Vi segnalo l'interessantissimo sito GRATUITO:
www.seisicuro.it (http://www.seisicuro.it)
Dove inserendo i dati una volta sola, ti trova il preventivo migliore. Non so se include tutte le compagnie esistenti o solo alcune, ma vi assicuro che io ho trovato dei preventivi davvero davvero bassi (170 Euro/anno) rispetto al premio già piuttosto conveniente del mio scooter (240 Euro/anno). Stessa cosa per la macchina, difatti adesso quando mi scade la cambio.
l'ho provato ma non mi sembra preciso: da previntivi più alti (anche più di 100 euro) di quelli poi fatti sui siti indicati...
ho provato iwbank, niente da fare... 100 euro in più del miglior preventivo :(
Nuova Tirrena (http://www.nuovatirrena.it)
è quella che mi ha fatto il prezzo più basso per la moto :O
solo RCA 160€ in classe 7,residenza in provincia di TP ;)
niente... nemmeno questa è conveniente.... oltre 150 euro di differenza :(
ho provato iwbank, niente da fare... 100 euro in più del miglior preventivo :(
Ciao, a me per lo scooter 150cc senza furto/incendio il migliore è IWDRIVE, e per auto intestata a mia madre la ZURITEL.
Per la tua qual'è quella più bassa?
Mirabilis
10-10-2007, 10:39
Ciao, a me per lo scooter 150cc senza furto/incendio il migliore è IWDRIVE, e per auto intestata a mia madre la ZURITEL.
Ho fatto un preventivo Zuritel....e' conveniente...molto al pari della dialogo, xo...negli eventi climatici ambientali.... ti danno come massimo il 15% del valore dell'auto....quindi tipo un innondazione di fango...e l'auto e' da buttare....ti danno solo il 15% del valore.
Ho fatto un preventivo Zuritel....e' conveniente...molto al pari della dialogo, xo...negli eventi climatici ambientali.... ti danno come massimo il 15% del valore dell'auto....quindi tipo un innondazione di fango...e l'auto e' da buttare....ti danno solo il 15% del valore.
ho visto ora le condizioni condizioni contrattuali e lo stesso vale per gli atti vandalici :mbe:
adesso provo a vedere con le altre assicurazioni, mi sembra na % un po' assurda
ora provo a sentire Dialogo che dicono
Dialogo non ha nessuna %, il rimborso è totale anche se lo scoperto è maggiore, per la convenienza generale aspetto che mi mandano il preventivo via email, ho detto di metterci tutto così poi vedo il dettaglio delle voci varie e scalo.
In linea di massima però credo che abbandonerò l'idea di zuritel, cioè se mi sfasciano l'auto o per eventi naturali questi mi rimborsano solo fino al 15% del valore, e con scoperto del 10% :doh:
in pratica se la mia auto vale 12500 euro questi me ne danno massimo 1875-1250 ?!?
immagino che sto sbagliando qualcosa io nei calcoli, oppure è na presa per i fondelli mboh
Mirabilis
10-10-2007, 13:32
Dialogo non ha nessuna %, il rimborso è totale anche se lo scoperto è maggiore, per la convenienza generale aspetto che mi mandano il preventivo via email, ho detto di metterci tutto così poi vedo il dettaglio delle voci varie e scalo.
In linea di massima però credo che abbandonerò l'idea di zuritel, cioè se mi sfasciano l'auto o per eventi naturali questi mi rimborsano solo fino al 15% del valore, e con scoperto del 10% :doh:
in pratica se la mia auto vale 12500 euro questi me ne danno massimo 1875-1250 ?!?
immagino che sto sbagliando qualcosa io nei calcoli, oppure è na presa per i fondelli mboh
Infatti e' lo stesso ragionamento che ho fatto io...alla fine zuritel mi veniva 800euro e dialogo 840....xo c'e' quella particolare clausola...che non mi piace molto....il 15% del valore dell'auto e' davvero pochissimo...anche se x il solo vento ti cado un albero sulla macchina....ci si smena un sacco di soldi...
La mia assicurazione scade a fine gennaio...e li credo che faro dialogo...la preferisco a molti altri.
Mirabilis ci siamo sbagliati...
il 15% si riferisce solo agli apparecchi audiovisivi (mi suonava strano quando l'ho letto anche per furti e incendi eheh)
Comunque la tipa al centralino pure mica era tanto preparata, poteva dirmelo che si intendeva solo su quello.
Ottimo allora io vado di Zuritel, nel mio caso conviene parecchio proprio rispetto a tutte le altre provate!
Ti confermo Zuritel :)
Mirabilis
10-10-2007, 21:46
Mirabilis ci siamo sbagliati...
il 15% si riferisce solo agli apparecchi audiovisivi (mi suonava strano quando l'ho letto anche per furti e incendi eheh)
Comunque la tipa al centralino pure mica era tanto preparata, poteva dirmelo che si intendeva solo su quello.
Ottimo allora io vado di Zuritel, nel mio caso conviene parecchio proprio rispetto a tutte le altre provate!
Davvero?? cioe ti danno solo il 15% in caso di furto di audiovisivi? cioe l'autoradio??...e non x tutta la macchina???..x' se no la faccio anche io zuritel....a te quando scade?
io auto nuova ma usufruisco decreto bersani, dovrebbe arrivarmi entro dicembre ma intanto mi son informato un po per non arrivare alla fine :)
mboh perlomeno qua ci sono le condizioni contrattuali
https://www.zuritel.it/presentation/pdf/CondizioniContrattualiZuritel.pdf
a pagina 18 tipo, in basso parla di quelle furto incendio e sembra 15% sul totale
a pagina 21 in alto a destra, eventi naturali, ed in tutte le altre sezioni dove si parla anche di audiovisivi la stessa cosa è scritta con impaginazione diversa e sembra chiaramente solo sugli audiovisivi appunto
in effetti in un NG mi hanno detto che riguarda solo audiovisivi ma io leggendo il contratto son stato tratto un po in inganno, domani chiamerò ancora cmq per conferma
un po di attenzione nel redigere un contratto non è che farebbe male manco a loro, se a più di uno viene un dubbio, tanto chiaro non sarà :p
Mi risulta conveniente anche DIALOGO, quasi pari merito con ZURITEL, però non ho capito la questione del "Conducente abituale". Devo dichiarare chi è che usa di più l'auto, ma poi la guida è libera per chiunque sopra i 26 anni. Quindi in pratica posso dichiarare quello che voglio: l'auto è intestata a mia madre, dichiaro sempre lei come conducente abituale ma poi l'auto la uso io (ho più di 26 anni), non ci sono problemi. Mi confermate?
Mirabilis
11-10-2007, 08:10
mboh perlomeno qua ci sono le condizioni contrattuali
https://www.zuritel.it/presentation/pdf/CondizioniContrattualiZuritel.pdf
a pagina 18 tipo, in basso parla di quelle furto incendio e sembra 15% sul totale
a pagina 21 in alto a destra, eventi naturali, ed in tutte le altre sezioni dove si parla anche di audiovisivi la stessa cosa è scritta con impaginazione diversa e sembra chiaramente solo sugli audiovisivi appunto
in effetti in un NG mi hanno detto che riguarda solo audiovisivi ma io leggendo il contratto son stato tratto un po in inganno, domani chiamerò ancora cmq per conferma
un po di attenzione nel redigere un contratto non è che farebbe male manco a loro, se a più di uno viene un dubbio, tanto chiaro non sarà :p
Attendo notizie su quel inghippo...x' il 15% e' un po poco sul valore dell'auto..e x quando riguarda gli audiovisivi..no problem visto che ho l'autoradio integrata...appena hai notizie informaci.
Mirabilis
11-10-2007, 08:18
Mi risulta conveniente anche DIALOGO, quasi pari merito con ZURITEL, però non ho capito la questione del "Conducente abituale". Devo dichiarare chi è che usa di più l'auto, ma poi la guida è libera per chiunque sopra i 26 anni. Quindi in pratica posso dichiarare quello che voglio: l'auto è intestata a mia madre, dichiaro sempre lei come conducente abituale ma poi l'auto la uso io (ho più di 26 anni), non ci sono problemi. Mi confermate?
Credo di si, cioe....tu dici chi abitualmente usa la macchina....e loro ti scalano dei soldi, con quello c'e' anche la possibiita di scegliere GUIDA ESPERTA:
GUIDA ESPERTA
Qualora al momento del Sinistro alla guida del veicolo si trovi una persona diversa dal Proprietario o
dal Conducente Abituale e di età inferiore ai 25 anni, la Società eserciterà il diritto di rivalsa nei
confronti del Contraente e dell'Assicurato per le somme pagate ai Terzi danneggiati.
Tale rivalsa verrà esercitata in proporzione del minor Premio pagato per effetto della presenza in
Polizza della Condizione Aggiuntiva "Y" con il massimo di 5.000.
Il fatto e' che se tu sei ubriaco e fai guidare la tua macchina ad un amico...rischi un po....io ad esempio la mia macchina la uso io...mio padre...e ogni tanto la mia ragazza che ha 24 anni...quindi rischierei solo se lei fa un incidente x colpa sua.
Quindi con l'opzione guida esperta può guidare chiunque purchè al di sopra dei 25 anni? La frase che hai riportato l'avevo letta, ma non mi sembra molto chiara.
Per risparmiare mi conviene dichiarare conducente abituale mia madre che è anche proprietaria dell'auto e intestataria della polizza, salvo poi guidare io e la mia ragazza, entrambi con più di 25 anni.
Mirabilis
11-10-2007, 08:40
Quindi con l'opzione guida esperta può guidare chiunque purchè al di sopra dei 25 anni? La frase che hai riportato l'avevo letta, ma non mi sembra molto chiara.
Per risparmiare mi conviene dichiarare conducente abituale mia madre che è anche proprietaria dell'auto e intestataria della polizza, salvo poi guidare io e la mia ragazza, entrambi con più di 25 anni.
Si e devi dichiararli....sia te che la tua ragazza....almeno a quanto sembra scritto.
Mirabilis
11-10-2007, 09:38
Voi...a parita di prezzo....quale scegliereste?...tra Zuritel e Dialogo?...con furto e incedio, atti socio politici e naturali, cioe completamente coperta.
Attendo notizie su quel inghippo...x' il 15% e' un po poco sul valore dell'auto..e x quando riguarda gli audiovisivi..no problem visto che ho l'autoradio integrata...appena hai notizie informaci.
mi hanno confermato anche telefonicamente che la percentuale riguarda sempre solo gli apparecchi audiovisivi, bella lì :)
per quanto riguarda le "tipologie di guidatore" vi consiglio di porre attenzione, perchè nell'ipotesi che la guidi una persona diversa da quella dichiarata, l'assicurazione ha diritto a una rivalsa (che dipende da assicurazione ad assicurazione, ad es 10% del danno provocato fino a un max di 1500 euro)
poi la differenza in polizza tra guida esclusiva e guida esperta non è sto granch come soldi e vantaggi,
invece la guida libera quella sì che costa, da zuritel 200 euro in piu :eek:
io infatti farò guida esperta
Voi...a parita di prezzo....quale scegliereste?...tra Zuritel e Dialogo?...con furto e incedio, atti socio politici e naturali, cioe completamente coperta.
boh le ritengo entrambe affidabili
per la convenienza economica invece, nel mio caso ecco quanto pagherei per fare tutto (500 1.2 sport, >26 anni, nord italia, CU=1 grazie al decreto bersani)
In realtà tutela giuridica e infortunio conducente non li farò sicuro, per le altre valuto ma credo di sì
Mirabilis
11-10-2007, 09:47
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Zuritel__19786/Start/15
Qui ho letto un po di opinioni....soddisfatti..e chi..soprattutto x il call center di zuritel
Mirabilis
11-10-2007, 09:52
boh le ritengo entrambe affidabili
per la convenienza economica invece, nel mio caso ecco quanto pagherei per fare tutto (500 1.2 sport, >26 anni, nord italia)
In realtà tutela giuridica e infortunio conducente non li farò sicuro, per le altre valuto ma credo di sì
Beh 100 euro non sono male.... io con zuritel 800 e con dialogo 870 circa.. con una fiesta di 2 anni tdci 26 anni nord italia...entrabi con tutela giuridica e infortuni al conducente.
Ma lo stato di rischio dell'assicurazione devo andare a richiederlo alla mia compagnia o e' la carta verde che ti danno quando fai l'assicurazione?
Ma lo stato di rischio dell'assicurazione devo andare a richiederlo alla mia compagnia o e' la carta verde che ti danno quando fai l'assicurazione?
No, l'attestato di rischio dovrebbero spedirtelo a casa un po' prima della scadenza della polizza. Se non l'hanno fatto devi richiederlo ma ti faranno aspettare un po'.
Non so se lo sai, ma devi dare disdetta almeno 60 giorni (anche di più) prima della scadenza della vecchia polizza, altrimenti scatta il tacito rinnovo e non puoi cambiare compagnia.
Mirabilis
11-10-2007, 10:29
No, l'attestato di rischio dovrebbero spedirtelo a casa un po' prima della scadenza della polizza. Se non l'hanno fatto devi richiederlo ma ti faranno aspettare un po'.
Non so se lo sai, ma devi dare disdetta almeno 60 giorni (anche di più) prima della scadenza della vecchia polizza, altrimenti scatta il tacito rinnovo e non puoi cambiare compagnia.
Si infatti a giorni vado dal mio assicuratore e chiedo l'attestato e cosa devo fare x la disdetta, lamia assicurazione scade il 30 gennaio 2008
i tempi per la disdetta sono per legge 15 gg, non 60
io alla fine ho fatto zuritel (l'auto mi è arrivata in ritardo, l'ho ritirata sabato scorso)
non sto qua a raccontare tutto quanto e le incazzature varie, ma il finale è che mi hanno inviato per email un foglio dove si dice che sono assicurato, che mi serviva per ritirare la vettura e ha validità 5 gg in attesa che arrivi la polizza insomma
ieri ho telefonato perchè i 5gg son passati e non mi è arrivato nulla, mi hanno detto che ancora non era stata spedita e che se non arriva per fine settimana prox di richiamarli.................!!!!!!!!
io intanto sono in giro che se mi fermano mi danno la multa perchè il tagliandino vale solo 5 giorni dopo i quali ho l'obbligo di esporre l'originale
tra l'altro prossime settimane sono fuori provincia per lavoro, ho chiesto se me la spedivano da n'altra parte a sto punto ma mi dice: "eh no, non è stata spedita ma ormai l'indirizzo confermato è quello"
ma a loro non interessa nulla, perchè intanto i miei soldi se li son presi quindi fretta non ne hanno, e immagino non ci sia nessuno che mi tuteli o che regolamenti il loro operato in merito
assurdo, come tante altre cose, vabbè
pietrinopilotino
24-06-2009, 10:45
Ciao ragazzzi ma sapete se il sito del ministero dei trasporti dove si fanno i confronti con tutte ma proprio tutte le assicurazioni? grazie
ciao
DarkSiDE
24-06-2009, 11:49
Ciao ragazzzi ma sapete se il sito del ministero dei trasporti dove si fanno i confronti con tutte ma proprio tutte le assicurazioni? grazie
ciao
http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php
pietrinopilotino
24-06-2009, 14:27
Grazie :-)
poichè in questo periodo mi son ointeressato per assicurare un eventuale moto
vi posso suggerire anche
quixa
fondiaria
toro assicurazioni
unipol
aurora
dalle mie parti la zurich, per assicurarmi una kawa er6, ha richiesto 1030 euro per l'intero anno se viene intestata a papà, se a me il prezzo arriva ad oltre 1700
Per le moto provate helvetia;)
http://www.conte.it/
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.